[O.T.] 6 Nazioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#586 Messaggio da linebacker »

è verissimo. ma paradossale. Invece di adeguarsi ai mutamenti di gioco, è il gioco che si adegua alla componente arbitrale....
Visto che è così, avete ragione sul discorso relativo all'intelligenza rugbystica. Però, quando vedo come con la Francia le introduzioni del pallone in mischia che sono SEMPRE minimo a 45gradi verso il proprio tallonatore, o i lanci in touche di sghimbescio, mi viene la depressione...

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#587 Messaggio da Ortheus »

Non dimentichiamo che da noi il rugby e' ancora considerato uno sport minore mentre in gran bretagna e Francia e' importante quanto il calcio. Insomma,esser li' ,a 6 Nazioni e' un grande,grandissimo privilegio per il nostro movimento. E vedere l'Olimpico pieno di veri sportivi,non ha prezzo.

Ps: strano che non ci sia almeno un rugbista "praticante" qui nel Forum( o se c'e', e' silente...), perché oltre la birra, la Figa e' una grande passione dei nostri beniamini...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#588 Messaggio da TD »

Ortheus ha scritto:Non dimentichiamo che da noi il rugby e' ancora considerato uno sport minore mentre in gran bretagna e Francia e' importante quanto il calcio. Insomma,esser li' ,a 6 Nazioni e' un grande,grandissimo privilegio per il nostro movimento. E vedere l'Olimpico pieno di veri sportivi,non ha prezzo.

Ps: strano che non ci sia almeno un rugbista "praticante" qui nel Forum( o se c'e', e' silente...), perché oltre la birra, la Figa e' una grande passione dei nostri beniamini...
vero verissimo, ma sai Ortheus paradossalmente lo stadio pieno è un alibi per chi gestisce la federazione, perchè è legittimato a pensare di stare facendo bene, nascondendosi dietro a questi grandi eventi, come riempire san siro per la partita contro gli all blacks, ritenendo che la passione e l'interesse che c'è attorno al rugby non vada veicolata per creare un movimento che crei giocatori, io ho l'impressione (ma spero di sbagliarmi) che ci si accontenti dei grandi numeri e magari degli ottimi incassi e tutto finisca lì, non dimentichiamoci di essere in itaGlia
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Liam
Primi impulsi
Primi impulsi

#589 Messaggio da Liam »

Ortheus ha scritto:Non dimentichiamo che da noi il rugby e' ancora considerato uno sport minore mentre in gran bretagna e Francia e' importante quanto il calcio. Insomma,esser li' ,a 6 Nazioni e' un grande,grandissimo privilegio per il nostro movimento. E vedere l'Olimpico pieno di veri sportivi,non ha prezzo.

... io ho il babbo che giocava in serie B, e sarò presente sia a Dublino che a Roma il 17 Marzo con la Scozia! :wink:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#590 Messaggio da donegal »

Liam ha scritto: ... io ho il babbo che giocava in serie B, e sarò presente sia a Dublino che a Roma il 17 Marzo con la Scozia! :wink:
Il 17 scendo probabilmente anch'io : partita e poi Festa di San Patrizio con amici irlandesi.

Quanto al rugbysta praticante : in gioventù ho fatto qualche mese di allenamento con la squadra della cittadina dove abitavo... mi spiace profondamente non avere continuato
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#591 Messaggio da giuliasaint »

In Gran Bretagna e in Francia il rugby è sempre stato importante quanto il calcio, fa parte della loro tradizione. In Italia c'è molta retorica attorno al rugby, ma la retorica non potrà mai essere il surrogato di una tradizione che manca. Detto questo, ho il massimo rispetto per chi pratica, con vera passione e senza retorica, uno sport così duro.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#592 Messaggio da donegal »

giuliasaint ha scritto:In Gran Bretagna e in Francia il rugby è sempre stato importante quanto il calcio, fa parte della loro tradizione. In Italia c'è molta retorica attorno al rugby, ma la retorica non potrà mai essere il surrogato di una tradizione che manca. Detto questo, ho il massimo rispetto per chi pratica, con vera passione e senza retorica, uno sport così duro.
:roll:

Come ho avuto modo di dire in passato, in Italia c'è una errata percezione di quello che è il rugby nelle altre "5 nazioni", complice la retorica pesante e la pigrizia di tanti giornalisti.

Rugby sport popolare ?
spiace dire che se ciò è sicuramente valido per la Francia e per il Galles (dove è praticato dai figli di ogni classe sociale), in Inghilterra e Scozia è invece considerato dalla "working class" come sport legato alla medio-alta borghesia e alla nobiltà. Molti dei giocatori delle due nazionali hanno imparato a giocare nei college privati, dove questo gioco viene insegnato da sempre, oppure in piccoli club di qualche fuckingshire della campagna benestante.
In soldoni : difficile coinvolgere alla palla ovale uno scouser di Liverpool o un giovane della periferia di qualche desolante città industriale del Nord o un glaswegian proletario, lo prenderebbero per il culo tutti i suoi amici.
In un pub stile "Trainspotting", si parla di calcio, mai di rugby.

In Irlanda il discorso è ancora diverso : il football gaelico è lo sport popolare per eccellenza ma occorre dire che il rugby non è comunque considerato "lo sport dei ricchi", questo soprattutto dalle parti di Limerick (detta la Napoli d'Irlanda)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#593 Messaggio da theinvoker »

In Italia lo vogliono pompare come sport.....alla radio sento un sacco di pubblicità e poi con i vari slogan sul rugby;sport sano......fairplay nonostante di picchino ecc ecc....pff

A me non piace proprio.0 spettacolo,noioso all'inverosimile.

Poi con sta storia che se ne danno di santa ragione! si ok,perchè nel calcio no?
Football Americano 5 spanne sopra come spettacolo e anche come pericolosità..se quelli non usassero le protezioni sarebbero rotti ogni partita.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#594 Messaggio da Ortheus »

Stavo per rispondere .... ma poi mi son detto...no no. ci pensa Donegal...ci pensa Donegal...

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#595 Messaggio da ronsard »

è stato citato oscar wilde qui? il rugby è un'ottima scusa per tenere 30 energumeni un paio d'ore lontani dal centro.
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#596 Messaggio da giuliasaint »

donegal ha scritto:
giuliasaint ha scritto:In Gran Bretagna e in Francia il rugby è sempre stato importante quanto il calcio, fa parte della loro tradizione. In Italia c'è molta retorica attorno al rugby, ma la retorica non potrà mai essere il surrogato di una tradizione che manca. Detto questo, ho il massimo rispetto per chi pratica, con vera passione e senza retorica, uno sport così duro.
:roll:

Come ho avuto modo di dire in passato, in Italia c'è una errata percezione di quello che è il rugby nelle altre "5 nazioni", complice la retorica pesante e la pigrizia di tanti giornalisti.

Rugby sport popolare ?
spiace dire che se ciò è sicuramente valido per la Francia e per il Galles (dove è praticato dai figli di ogni classe sociale), in Inghilterra e Scozia è invece considerato dalla "working class" come sport legato alla medio-alta borghesia e alla nobiltà. Molti dei giocatori delle due nazionali hanno imparato a giocare nei college privati, dove questo gioco viene insegnato da sempre, oppure in piccoli club di qualche fuckingshire della campagna benestante.
In soldoni : difficile coinvolgere alla palla ovale uno scouser di Liverpool o un giovane della periferia di qualche desolante città industriale del Nord o un glaswegian proletario, lo prenderebbero per il culo tutti i suoi amici.
In un pub stile "Trainspotting", si parla di calcio, mai di rugby.

In Irlanda il discorso è ancora diverso : il football gaelico è lo sport popolare per eccellenza ma occorre dire che il rugby non è comunque considerato "lo sport dei ricchi", questo soprattutto dalle parti di Limerick (detta la Napoli d'Irlanda)
Se è una risposta a quello che ho scritto io, mi sembra del tutto sfasata. Ripeto: in Francia e in Gran Bretagna il rugby è una tradizione. Tradizione popolare o della working class ma tradizione. In Italia il rugby NON è una tradizione né popolare né della classe media. In compenso c'è molta fastidiosa retorica sui "veri sportivi" del rugby. Visto che mi hai citata :roll: potevi almeno fare un minimo di attenzione a quello che avevo scritto.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#597 Messaggio da donegal »

giuliasaint ha scritto: Se è una risposta a quello che ho scritto io, mi sembra del tutto sfasata. Ripeto: in Francia e in Gran Bretagna il rugby è una tradizione. Tradizione popolare o della working class ma tradizione. In Italia il rugby NON è una tradizione né popolare né della classe media. In compenso c'è molta fastidiosa retorica sui "veri sportivi" del rugby. Visto che mi hai citata :roll: potevi almeno fare un minimo di attenzione a quello che avevo scritto.

Riporto testualmente ciò che hai scritto : "In Gran Bretagna e in Francia il rugby è sempre stato importante quanto il calcio"
Ribadisco che, conoscendo abbastanza bene quei paesi e i loro appassionati sportivi, il rugby è paritario al calcio come interesse popolare forse solo in Francia (ma ho dei dubbi) e, per quanto riguarda la Gran Bretagna, esclusivamente in Galles.
In Inghilterra e Scozia non è così.
E non lo è neanche in Irlanda (Isola che all'85% non fa parte della Gran Bretagna).
Oserei addirittura dire che in Inghilterra il rugby se la gioca con il cricket per la seconda piazza di sport di squadra più seguito.

Quello è ciò che contestavo (credevo in maniera inequivocabile) : sulla differenza di tradizioni rugbystiche tra noi e un inglese solo un folle potrebbe controbattere, è palese che non mi riferissi a quello.
Ultima modifica di donegal il 13/02/2012, 16:37, modificato 1 volta in totale.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#598 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io ho giocato un anno e mezzo, poi il rugby l'ho visto allo stadio o in televisione ma non sono molto aggiornato.
A marzo devo andare a vedere Italia Scozia , diciamo per motivi di rappresentanza, con uno scozzese (e quindi starò in mezzo agli scozzesi) e mi devo pure aggiornare sulla situazione del torneo per non fare brutta figura. Ma si gioca al Flaminio, non all'olimpico.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#599 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

No all'olimpico, è una novità ?

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#600 Messaggio da Ortheus »

OSCAR VENEZIA ha scritto:No all'olimpico, è una novità ?

No, anche se si è giocato (credo) solo due volte verso la metà degli anni '90. Una volta col Sudafrica e l'altra o con l'irlanda o con il galles (non ricordo bene).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”