[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#586 Messaggio da Parakarro »

dada ha scritto:Ultimamente, per soddisfare la mia malsana vanagloria, ho preso ad autoprodurmi pane, pasta e ragù.
Credo che tu abbia preso una di quelle macchinette per fare il pane che lo cuoce direttamente....MA (e ripeto) MA se tu fai semplicemente il pane nel forno di casa e hai probblemi di umidità  (per il pane ce ne vuole parecchia), fai cuocere il pane con una tazza di acqua contemporaneamente nel forno.

Segreto da fornaio per riciclare il pane vecchio....

Metti che hai una figa a cena, prepari tutto, la tavola è imbandita e mancano 5 minuti al suo arrivo CAZZO NON HO IL PANE FRESCO! :bleh:
No problem: prendi il pane vecchio (possibilmente senza muffa :-D ) e stantito, lo bagno leggermente da un lato e lo infili nel forno: sembrerà  appena sfornato!
CAZZO NON HO NEMMENO IL PANE STANTITO :o :o :o

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#587 Messaggio da dada »

Parakarro ha scritto:
dada ha scritto:Ultimamente, per soddisfare la mia malsana vanagloria, ho preso ad autoprodurmi pane, pasta e ragù.
Credo che tu abbia preso una di quelle macchinette per fare il pane che lo cuoce direttamente....MA (e ripeto) MA se tu fai semplicemente il pane nel forno di casa e hai probblemi di umidità  (per il pane ce ne vuole parecchia), fai cuocere il pane con una tazza di acqua contemporaneamente nel forno.

Segreto da fornaio per riciclare il pane vecchio....

Metti che hai una figa a cena, prepari tutto, la tavola è imbandita e mancano 5 minuti al suo arrivo CAZZO NON HO IL PANE FRESCO! :bleh:
No problem: prendi il pane vecchio (possibilmente senza muffa :-D ) e stantito, lo bagno leggermente da un lato e lo infili nel forno: sembrerà  appena sfornato!
CAZZO NON HO NEMMENO IL PANE STANTITO :o :o :o

Nessuna macchinetta, so' troppo orgoglioso (figurati, volevo farmi pure il lievito).

:)

Ps: Paragrafo tazza: la impiego già .

Ps2: Grazie mille per il resto.

Ps3: Perdonami, Parak, non resisto: si scrive "stantio".

:-D

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#588 Messaggio da Parakarro »

dada ha scritto:
Ps3: Perdonami, Parak, non resisto: si scrive "stantio".

:-D
immaginavo!

ero indeciso ma nun c'avevo voglia di cercare su google ahuahuahuah
che caprone...

è che dico sempre "POSSO" che è l'italianizzazione di "POSS" che in bergamasco vuol dire stantito...ehmm stantio :DDD

Mio padre ha avuto dei forni...só fornaio dentro 8) Ma quando preparo gli impasti in casa imbroglio sempre utilizzando farine condite... Ultimamente la farina con Manitoba e aggiungo SEMPRE un goccio di miele 8)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#589 Messaggio da dada »

Parakarro ha scritto:la farina con Manitoba
Devo ancora cimentarmicisivi, ma ho sentito autarchici tesserne sperticate lodi.

Parakarro ha scritto:aggiungo SEMPRE un goccio di miele 8)
Yo tambièn.

:wink:

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#590 Messaggio da Ortheus »

Mi è venuta voglia di comprarmi la macchinetta per il Pane.
Adoro l'odore del pane appena sfornato.
ma funziona davvero?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#591 Messaggio da Parakarro »

Ortheus ha scritto:Mi è venuta voglia di comprarmi la macchinetta per il Pane.
Adoro l'odore del pane appena sfornato.
ma funziona davvero?
uff...credo che si possa fare una tipologia di pane che a me non piace molto: tanta mollica.

Secondo me ti conviene prendere un ottimo pane surgelato da cuocere :DDD Io lo trovo ottimo 8)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#592 Messaggio da Ortheus »

Vedi,paraKarro,non so se ho capito bene ma una mia amica mi ha spiegato che queste moderne macchinette per il pane "lavorano" durante la notte e al mattino trovi la casa invasa da l'odore più bello del mondo (dopo quello della figa).

Se penso di alzarmi dal letto,prendere un panetto dal freezer, metterlo nel forno e attendere,mi passa tutta la poesia....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

O ricuttaro nnammurato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#593 Messaggio da O ricuttaro nnammurato »

Cancellato dall'utente
Ultima modifica di O ricuttaro nnammurato il 17/02/2009, 10:12, modificato 1 volta in totale.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#594 Messaggio da udp1073 »

Anche io ho sentito parlare bene di queste macchine anche se, in realtà  la macchina è tecnicamente buona ma produce pane di qualità  direttamente proporzionale agli ingredienti che utilizzate.
Per Parakarro: se vuoi della farina manitoba a buon prezzo (leggi gratis al netto del trasporto) appena mio padre torna in Canada te ne faccio mandare un camion (tanto il suo socio la rba la farina..), credo che la regione dove hanno il resort sia proprio quella che da il nome alla farina, Manitoba, oppure è quella attaccata.
Io ho visto due macchinette per il pane, una Kenwood (azienda che conosco per gli HiFi ed il Car Audio ma che mi dicono produrre elettrodomestici stratosferici, ne sapete di più?) e l'altra di KitchenAid, che, a dispetto del nome, è parte diuno dei gruppi del bianco Made in Italy.. mi date ragguagli?

grassie
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#595 Messaggio da bubamp »

Kenwood garanzia di qualità ....qualche mese fa mi è stato regalato un robot da cucina super accessoriato..funziona da Dio ed è facilissimo da usare!Se tanto mi da tanto la macchina del pane della kenwood dovrebbe funzionare splendidamente!!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#596 Messaggio da danny_the_dog »

udp1073 ha scritto:Anche io ho sentito parlare bene di queste macchine anche se, in realtà  la macchina è tecnicamente buona ma produce pane di qualità  direttamente proporzionale agli ingredienti che utilizzate.
Per Parakarro: se vuoi della farina manitoba a buon prezzo (leggi gratis al netto del trasporto) appena mio padre torna in Canada te ne faccio mandare un camion (tanto il suo socio la rba la farina..), credo che la regione dove hanno il resort sia proprio quella che da il nome alla farina, Manitoba, oppure è quella attaccata.
Io ho visto due macchinette per il pane, una Kenwood (azienda che conosco per gli HiFi ed il Car Audio ma che mi dicono produrre elettrodomestici stratosferici, ne sapete di più?) e l'altra di KitchenAid, che, a dispetto del nome, è parte diuno dei gruppi del bianco Made in Italy.. mi date ragguagli?

grassie
Mi stavo informando anch'io sulla produzione casalinga del pane. Premetto che a parte frullatore, mixer ad immersione e se ne avessi la possibilità  economica il robot da cucina Kenwood, non amo particolarmente gli elettrodomestici da cucina.
Un amico ha comprato la macchinetta per il pane e il risultato non è malaccio, sembra una specie di pane in cassetta, più che accettabile.
Segnalo una pubblicazione del sole24ore, "Le ricette dei grandi chef", una collana dedicata ai migliori chef nazionali con piatti decisamente interessanti.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#597 Messaggio da danny_the_dog »

bubamp ha scritto:Kenwood garanzia di qualità ....qualche mese fa mi è stato regalato un robot da cucina super accessoriato..funziona da Dio ed è facilissimo da usare!Se tanto mi da tanto la macchina del pane della kenwood dovrebbe funzionare splendidamente!!
L'ho scritto nel messaggio precedente...quel robot è fantastico.
Adesso c'è la moda del Bimby, ma qui si aprirebbe una diatriba infinita...

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#598 Messaggio da bubamp »

Costa molto meno e secondo me è assolutamente all'altezza del bimby credimi è una vera manna per cucinare!!!
Ho fatto una lasagna di verdure col suo aiuto da togliere il fiato!! :leccata: :leccata:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#599 Messaggio da Parakarro »

danny_the_dog ha scritto: Adesso c'è la moda del Bimby, ma qui si aprirebbe una diatriba infinita...
Per il Bimby non so se mi passano il mutuo :-D

Aparte le cazzate...Macchina fantastica dal prezzo ovviamente proporzionato alla qualità !!

Macchine del pane...So come sono fatto io...Passata la novità  non farei più il pane nemmeno sotto tortura...La sera...stanco...mbriaco...mettermi a inserire gli ingredienti in un elettrodomestico...Finirei per metterli nella lavastoviglie 8) (che tra l'altro non ho..per la giuoia della mia donna :roll: )

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#600 Messaggio da danny_the_dog »

bubamp ha scritto:Costa molto meno e secondo me è assolutamente all'altezza del bimby credimi è una vera manna per cucinare!!!
Ho fatto una lasagna di verdure col suo aiuto da togliere il fiato!! :leccata: :leccata:
Sì sì, sono della tua idea.
Nel senso che per alcune preparazioni il Bimby è utilissimo, Cracco per esempio lo usa e lo usa anche un amico chef che ha lavorato per un importante chef internazionale, ma come ripeto limitato ad alcune operazioni: polverizzazione e cottura di alcune salse per esempio.
Ma cuocerci il risotto è, secondo me, una bestemmia. Per me la cucina è un hobby, se mi tolgo il gusto di girare il risotto che cosa mi rimane?
Per chi non lo conoscesse il robot di cui sto parlando è questo:

http://www1.kenwoodworld.com/it/product ... hp?cat=634

Costa circa 500/600 Euro, ma li vale tutti.
Il Bimby è invece questo:

http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/

Costa intorno ai 900 Euro e, secondo me, non li vale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”