[O.T.] 6 Nazioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] 6 Nazioni

#571 Messaggio da TD »

a me la partita della nostra nazionale di sabato a parte il risultato è piaciuta, in difesa siamo migliorati rispetto al mondiale, abbiamo vinto la collisione e non abbiamo difeso retrocedendo come ci capitava spesso ultimamente, certo ci sono stati degli errori ma è normale visto che come sottolineato da Munari su Sky Brunel ha deciso di adottare una difesa che prevede le prime linee in mezzo al campo strette e questo automatismo in un paio di occasioni è saltato

per il resto il problema rimane sempre la stesso, manca una copia di mediani in grado di unire il gioco degli avanti e quella dei trequarti, non tanto il mediano di mischia ma l'apertura, manca sopratutto un gioco al piede credibile, quando il nostro gioco alla mano ristagna e non riusciamo a guadagnare terreno ci manca un'apertura che con il piede ci permette di risalire il campo anche per ridurre la pressione ed il rischio di commettere errori che portano a mete facili degli avversari

è comunque difficile creare un'apertura in grado di giocare a livello di test match, il nostro movimento rugbystico non è come quello delle altre nazionali partecipanti al 6 nazioni e alla fine ci si ridurrà anche con Brunel a sperimentare varie copie di mediani fino a trovare la meno peggio
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da TD »

scusate doppio post

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#573 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ho trovato solo uno stream in francese, su athde.net
C'è qualche stream di sky che voi sappiate?? Me la vorrei gustare in italiano...
La stò vedendo qui per ora, per favore help me

http://www.lshunter.tv/index.php?option ... Itemid=327
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#574 Messaggio da Shirley »

Mamma mia, che partita BUTTATA VIA.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#575 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

vabbè...è andata :(
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#576 Messaggio da edwin76 »

oggi si poteva vincere veramente......che peccato

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#577 Messaggio da TD »

peccato oggi si poteva e si doveva vincere, magari una brutta vittoria ma dovevamo vincere

nel complesso giochiamo abbastanza bene anche contro un'inghilterrra ai minimi storici ma che comunque ha dei campioni e gente di esperienza, riusciamo a tenere bene il campo, sopratutto in difesa, ma abbiamo dei momenti di sbandamento che ci sono fatali

difficile capire la sostituzione di burton, in una partita così a stretto punteggio un calciatore affidabile in campo bisogna tenerlo

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#578 Messaggio da Ortheus »

...sono ancora troppo,troppo,troppo incazzato per fare una analisi serena del match...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#579 Messaggio da linebacker »

abbiam perso da polli contro un'Inghilterra che ha proposto una qualità di gioco pari a ZERO.Comincio a pensare che non riusciremo mai a sfruttare le occasioni, quando ci capitano.
Il problema arbitraggi continua dopo 13 anni di presenza. Non parlo di favorire o sfavorire qualcuno, solo che non è possibile vedere che il regolamento, ogni partita, sembra diverso perché il capo arbitro lo interpreta a modo suo. Così facendo, chi prova ad avvicinarsi al rugby per la prima volta, dopo un po' sarà talmente confuso da mollare tutto....

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#580 Messaggio da Ortheus »

Sono ancora incazzato ma dirò la mia
Partita oscena, ma l'Inghilterra ha meritato, ha fatto cose semplici ma le ha fatte bene.Hodgson per me e' osceno ma oggi ha avuto un ottimo gioco al piede, noi siamo stati tenuti in piedi da un' ottima terza linea e da un buon pack in generale. Barbieri e Parisse ottimi. Gori buono, cosi' come Benvenuti e Venditti. Mediocri Botes, McLean e Semenzato. Inguardabili Masi (era stato negativo anche contro la Francia), Canale e Botes. Non felicissimi i cambi di Brunel, soprattutto Semenzato per Gori (e Canale troppo Tempo in campo). E non per ritornare su un mio cavallo di battaglia, ma o hai Wilkinson (o Morne' Steyn o Farrell) o su quelle punizioni laterali devi andare per la touche (andata bene) e non per i punti. I trequarti non si giudicano da come calciano, ma certo certi errori pesano. Botes doveva essere onesto e dire a Parisse che non se la sentiva di calciare, soprattutto dopo il primo calcio. Non essere riusciti a battere quest'Inghilterra e' un brutto segno anche dal punto di vista Psicologico.
Temo, visto anche il pack della Scozia, il cappotto ma ho comunque ancora fiducia in Brunel.

A proposito. L'arbitro ha arbitrato male ma non abbiamo perso per colpa sua.

Ballman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#581 Messaggio da Ballman »

Non possiamo di certo dare le colpe all'arbitro...

La meta da polli e i 7 punti regalati sono un omaggio di Masi.... gli altri 2 calci sbagliati sono opera di un mediocre Botes. Semenzato stava "seminando" palloni da quando è entrato.... Insomma un trio da dopolavoro altro che rugby champagne!
Per il resto alcune buone cose contro un'Inghilterra mediocre.

:roll: :roll: :roll: :alien: :alien: :alien: :alien:
______
Quanto la vorrei inchiappettare..... stà  Carol!

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#582 Messaggio da linebacker »

come precisavo anch'io, abbiam perso per colpa nostra, non dell'arbitro. Quel che volevo rimarcare è, che, mentre il gioco tenta di evolversi in continuazione, siamo rimasti al discorso di 20, 25, 30 anni fa, cioè che le interpretazioni personali dell'arbitro non trovano abbastanza punti fermi nel regolamento. C'è troppo spazio alla libera interpretazione, tutto qui. e questo non aiuta l'evoluzione del gioco né la comprensione per i nuovi adepti.
p.s. mi preoccupa il guaio a Castrogiovanni.se è partita una costola, difficile sia recuperabile per il prossimo match.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#583 Messaggio da TD »

linebacker ha scritto:come precisavo anch'io, abbiam perso per colpa nostra, non dell'arbitro. Quel che volevo rimarcare è, che, mentre il gioco tenta di evolversi in continuazione, siamo rimasti al discorso di 20, 25, 30 anni fa, cioè che le interpretazioni personali dell'arbitro non trovano abbastanza punti fermi nel regolamento. C'è troppo spazio alla libera interpretazione, tutto qui. e questo non aiuta l'evoluzione del gioco né la comprensione per i nuovi adepti.
p.s. mi preoccupa il guaio a Castrogiovanni.se è partita una costola, difficile sia recuperabile per il prossimo match.
tutto verissimo, il grosso problema secondo me è che le grandi potenze del rugby sopratutto le 3 dell'emisfero sud sono in grado di sfruttare queste zone grige giocando al limite ed oltre adattandosi agli arbitri, cosa che non riesce a squadre come l'italia che non hanno questa esperienza e non hanno un credito altissimo verso gli arbitri

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#584 Messaggio da Ortheus »

Questo scrivevo degli arbitri commentando Francia-Italia

Ortheus ha scritto:..... loro sono stati molto bravi a sporcare i breakdown e a mantenere una linea unica in difesa e questo ha concesso loro di partire spesso in leggero fuorigioco (mi spiego: gli arbitri sono più portati a fischiare fuorigioco se vedono qualcuno più avanzato rispetto alla linea piuttosto che se praticamente tutti si trovano in fuorigioco sulla stessa linea)......o.

Si tratta di avere o non avere un' intelligenza rugbystica.

Condivido quello che dite ma l'arbitro non puo' esser mai portato come alibi per una serie di sconfitte( non una,badate bene,una serie).

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#585 Messaggio da TD »

no infatti l'arbitro non deve essere un alibi, ma deve essere considerato come un componente del gioco che non va subito, ma come scrive Ortheus il fatto di non subirlo fa parte di quell'intelligenza rugbystica che noi non abbiamo ancora, e credo difficilmente avremo per mille motivi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”