[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#571 Messaggio da super_super »

Parakarro ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Anyway, prof., cercare altri lavori mentre ti tieni quello che hai non e' mica un delitto.
.
quoto!

e poi c'è sempre la possibilità di chiedere un'aspettativa... a meno che tu sia a tempo determinato...e allora ....POTA!

anche la mia compagna ogni tanto se ne parte con ste paturnie sull'avvicinarsi dei trent'anni e la mancanza di un posto fisso e sul poco valore delle sue amicizie...

Credo che spesso si abbia troppa fretta nel cercarsi ad ogni costo nuove esperienze e non si ha un filo logico consequenziale (occhio..pure la casualità può avere un filo logico)... la cosa importante è tenere gli occhi belli aperti e non farsi sfuggire le opportunità che ci capitano: e capitano a tutti!

Solo che spesso per noia e pigrizia si trovano scuse assurde per non cogliere ciò che troviamo per strada... ci si compiace nel piangersi addosso...
il piangersi addosso non fa faticare ..

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto:Ma all'estero prendono a lavorare dei non laureati?
E come no...??? :o

I non laureati sono la maggioranza... :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#573 Messaggio da pan »

Barabino ha scritto:gli hobby? in che senso?
Citazione di un'aforisma cardinale di donegal pafrasando Pavese disse: "Verrà la morte e avrà i tuoi hobby".
E' una tale pietra miliare di questo forum che ultimamente l'ha citata egli stesso. :)

Ci sarebbe anche da dire al papero che dio non è morto, ma solo desaparecido, da un tempo che va dai 2800 ai 1500 anni (dipende dai punti vista). E nussuno ne parla nell'apposito topic.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#574 Messaggio da Blif »

pan ha scritto: ...
Ci sarebbe anche da dire al papero che dio non è morto, ma solo desaparecido, da un tempo che va dai 2800 ai 1500 anni (dipende dai punti vista). E nussuno ne parla nell'apposito topic.
Caro Pan (che lanci il sasso e nascondi la man...), mi incuriosisci:
di grazia, vogline parlare nell'apposito topic!

:)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#575 Messaggio da pan »

Blif ha scritto:
pan ha scritto: ...
Caro Pan (che lanci il sasso e nascondi la man...), mi incuriosisci:
di grazia, vogline parlare nell'apposito topic!

:)
Poiché ti sono debitore di molte cose :wink: , ti prometto che ci proverò. :)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#576 Messaggio da Blif »

Con calma: sia una sorpresa. ;-)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#577 Messaggio da Barabino »

cerco di indovinare...

1500 anni fa c'e' Maometto

2800 anni fa non saprei... sia Buddha (ormai sbuddhanatissimo) sia il piu' aristocratico Zarathustra si situano comunemente tra 2400 e 2600 anni fa...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#578 Messaggio da Tigerman »

La schizofrenia è ereditaria..?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#579 Messaggio da pan »

In parte, Tiger. Nel senso che numerosissimi studi indicano una maggiore incidenza nei nuclei familiari colpiti da qualche membro. Questo dato, non può essere interamente riferito a meccanismi ereditari in senso stretto, ma anche al fatto che crescere e vivere in famiglie a transazione schizofrenica aumenta il rischio di presentare la condizione anche in soggetti che non hanno vincoli di sangue (ad es.: bambini adottati). Per converso il figlio di una persona affetta conserva un rischio maggiore anche se crescito in una famiglia indenne.

Cifre:

Il figlio di uno schizofrenico ha il 10% di probabilità di ammalare contro l'1% della popolazione generale.
I casi di concordanza tra gemelli identici è del 50% circa, mentre nell'altro 50 se ne ammala uno solo, segno che l'ambiente ha necessariamente un ruolo quantomeno favorente.

La sintesi è : c'è sicuramente un fattore ereditario che da solo non è sufficiente a determinare la malattia. Diciamo quindi che si eredita una certa predisposizione.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#580 Messaggio da Tigerman »

Dunque bisogna affrontare la vita con il coltello tra i denti... senza mai demordere.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#581 Messaggio da Luis Sfigo »

ops sbagliato topic...modificato....EXCUSE ME
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#582 Messaggio da Paperinik »

Oggi ho fatto una bella scoperta. Mi sono autodiagnosticato la quasi totalità dei seguenti disturbi della personalità (tranne il borderline), o perlomeno i relativi sintomi
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_d ... alit%C3%A0
Il paradosso è che non so se realmente ho tali disturbi in quanto potrebbero essere benissimo delle invenzioni della mia mente malata per non so quale motivo..o forse sì, per essere compatito...
Prima lo dicevo un po' per scherzo, definirmi malato faceva parte del mio slang espressivo a livello bonario, ma un conto è ironizzarci sù, un conto è rendersi conto che malati lo si è davvero, e a livelli neanche banali.
Non sono più sicuro su di me di quel poco di cui ero sicuro, e vista la mole di disturbi che richiederebbero anni per guarire, visto che ho sempre dubitato di psicoterapie e visto che mi sto guardando da adesso come se fossi (sono?) una persona falsa, un castello di menzogne, visto che sono per le cose drastiche, propenderei per l'eliminazione fisica, tanto da anni penso che si campi come quantitativo biologico, si muore e la vita va avanti anche senza di noi, no? Qualche lacrimuccia e di me rimarrebbero le stronzate che ho scritto qua sopra e poco altro nella real life. O meglio, vorrei che fosse così facile, magari anche quest'ipotesi fa parte di qualche disturbo..ma proprio la vita mi ha stancato, mi nausea e la odio con tutto me stesso. Ah già, dimenticavo che non provo più odio né amore da anni. Beh, diciamo che sarebbe l'ideale un'eliminazione preventiva di me stesso per evitare un futuro di stenti. "Rendiamo grazie a dio"..una sega...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#583 Messaggio da jhonnybuccia »

se ti va puoi continuare anestetizzato a infilarti tra un giorno e l'altro.

uccidi il bello di te e stanchissimo vivi come una pianta al vento.

immobile in un blocco di cemento senza mai levarti la maschera.
incerto al 76%.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#584 Messaggio da Tigerman »

Qualcuno ha problemi nel gestire la rabbia, come il sottoscritto?

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#585 Messaggio da Antonchik »

Tigerman ha scritto:Qualcuno ha problemi nel gestire la rabbia, come il sottoscritto?
oggi mi sono preso a mazzate con uno giocando a pallone, che vergogna e che senso di colpa... :-?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”