Parakarro ha scritto:Ora ragassuoli non mi vorrete far credere che per far colpo fareste cavoli o broccoli?! Fantastico il profumino che lasciano mentre cuociono! uuuuuuuuuuuuhhmmm che profumino!
Eppppoi causano gas di scarico intestinale!
Ieri cucinato astice alla catalana..-..Unica difficoltà (oltre magari quella economica ma se vuoi fare lo sborone un po di pecunia la devi pur tirar fuori BARBONI!) prendere gli astici vivi e non avere scupoli nel buttarli nell'acqua bollente....
Poi per il resto facile:
tagli sottilissimo un buon pomodoro (uno per ogni astice), lo metti in una pirofila capiente con basilico (un paio di ciuffi), uno spicchio d'aglio (ci andrebbe la cipolla ma alla signora parakarro nun ce piace) un bicchierino di cognac, un bicchierino d'aceto,sale e copri di olio. Metti sta salamioa da parte per 1 oretta.
Intanto porti ad abollizione l'acqua salata, prendi l'astice vivo e lo butti dentro, dopo 8 minuti lo scoli e togli la polpa dal carapace.
Tagli a pezzettoni e metti nella pirofila con la salamoia per un 10 minuti. La lasci tiepida magari a bagnomaria e la servi magari con due patate lesse e ci accompagni un bel vinello secco e fermissimo (magari un moscatino giallo o un verdicchio).
SPETTACOLO!
ma dai fai l'astice alla catalana senza cipolla!!!!
ahahahahahahah
è come dire mangio il pesto senza basilico
PS altro che pomodoro , pomodorini ciliegini in quantità !
io non capisco quelli che si schifano a mangiare e a cucinare... e l'odore del cavolo no, e l'odore del fritto no, e la cipolla no, e l'aglio no... eccheppalle si.
l'astice mi ricorda le uova di lompo.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
A parte la mancanza di cipolla nell'astice alla catalana (orrore!), parakarro ha ragione quando afferma " Ora ragassuoli non mi vorrete far credere che per far colpo fareste cavoli o broccoli?".
Questo topic ha come scopo quello di suggerire delle ricette,possibilmente di facile esecuzione, con lo scopo preciso di cenare con la "preda" e dopo coricarsi insieme.
Orbene una cucina a base di cavoli (con annesso odore) non è particolarmente afrodisiaca o sbaglio?
Tanto vale portarsi su due kebab e due lattine di birra, echecazzo....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
io cucino in CUCINA ho una buona cappa, chiudo la porta e socchiudo la finestra, se alle volte l'odore di soffritto di aglio o cipolla o di arrosto va in sala ( MAI IN CAMERA DA LETTO) in orari precena fabri qdo rientra apprezza i profumini,
vero l'odore del cavolo cotto non è certo il massimo anzi , spesso lo cucino in tempi non sospetti e poi lo riapasso in padella con le aggiunte del caso
Puoi provarlo e sono sicura che se lei o lui apprezzano la buona cucina farai un figurone, in pastella e poi fritto , magari con l'aggiunta di zucchine e fiori di zucca e di cuori di carciofo...
Ortheus ha scritto:
Tanto vale portarsi su due kebab e due lattine di birra, echecazzo....
ma se abiti nel centro storico col cazzo che lo mangi il kebap.
te lo prendi e te lo mangi nelle banlieue....
che se per sbaglio ti vediamo dalla finestra mentre lo addenti, ci da fastidio........
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
ora ci sarebbe da discutere su cosa serve per fare colpo. spendere soldi? fare piatti particolari, ricercati (meglio quelli che nella vulgata comune sono piatti "ricercati")? o basta mettere in tavola qualcosa di gustoso, ben cucinato, insomma fare cose buone da mangiare?
Ps: poi lo sanno tutti che per fare colpo basta una parrucca arancione ed un maiale, à§a va sans dire.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
fermo restando che l'aglio è da bandire, per fortuna non c'è bisogno di essere degli chef per arrangiarsi e/o fare una discreta figura... i risotti della "risotteria knorr" sono ottimi e costano un cazzo... l'importante è far sparire le buste e prepararsi in modo tale che l'ospite arrivi quando il tutto è già sul fuoco!
P.S. tanto più che, se l'altro/a è "ben predisposto/a", anche pane e mortadella è ben accetto...
Ultima modifica di norrin2007 il 06/02/2009, 12:45, modificato 1 volta in totale.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
bigtitslover ha scritto:ora ci sarebbe da discutere su cosa serve per fare colpo. .
Speeeeeeee MAI detto che bisogna spendere soldi....Peró dai...Uno non vuole fare la figura del barbone...Se no ordina dù pizze..Magari uno cerca DI COCCOLARSI un po e magari per un'occasione speciale (come puó essere la prima cena con una ragazza a casa propria) invece della pasta con i ceci fai qualche cosa di più "sfizioso" e invece di una bottigliaccia del supermercato apri una boccia di Giulio Ferrari....
Personalmente l'ultima volta che invitai una ragazza a casa mia preparai pizzoccheri,casoncelli alla bergamasca e lumache trifolate....Sapevo che i gusti andavano bene a entrambi... Ma non le consiglierei MAI a nessuno per far colpo
Cazzo i broccoli sono squisiti ma puzzano come una carogna morta in una latrina otturata mentre cuociono Nessuno li cucinerebbe MAI al primo appuntamento! Siate sinceri
Ultima modifica di Parakarro il 06/02/2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.
bigtitslover ha scritto:ora ci sarebbe da discutere su cosa serve per fare colpo. .
Cazzo i broccoli sono squisiti ma puzzano come una carogna morta in una latrina otturata mentre cuociono
mah... se una ragazza mi cucinasse una pasta e broccoli fatta come Dio comanda, io ne sarei felicissimo... tanto più che non c'è aglio!
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Parakarro ha scritto:
Cazzo i broccoli sono squisiti ma puzzano come una carogna morta in una latrina otturata mentre cuociono Nessuno li cucinerebbe MAI al primo appuntamento! Siate sinceri
Vero. Se li fai al vapore puzzano meno. E se li bolli in acqua, copri la pentola col coperchio e, nel bordo del coperchio stesso, versa un po' d'aceto. La puzza di spende meno (non so perchè, ma funziona).
Parakarro ha scritto:
Personalmente l'ultima volta che invitai una ragazza a casa mia preparai pizzoccheri,casoncelli alla bergamasca e lumache trifolate....Sapevo che i gusti andavano bene a entrambi... Ma non le consiglierei MAI a nessuno per far colpo
con una cena così io ti scoperei.
basta con quest'ostracismo sull'aglio: siete delle signorine.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)