(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#526 Messaggio da Pim »

Gin ha scritto:
fender ha scritto:Si va beh Gin ma, o pretendi lo scontrino e allora puoi rilevare quando non te lo danno, altrimenti ti sta bene così, pagare meno e non far pagare le tasse ai titolari... cioè evadi anche tu...Non è che ti costringono a NON prendere lo scontrino eh...
l'ho già detto perchè...son tutti posti in cui sono "amico" o comunque cliente abituale dei titolari i quali poi comunque mi han sempre trattato molto bene...per cui in realtà io del servizio non mi posso lamentare, chiedendo lo scontrino sembrerebbe quasi che gli voglio fare un dispetto...e la volta dopo il rapporto di "amicizia" non sarebbe più lo stesso, con le conseguenze che puoi facilmente immaginare....
eh no Gin andavi cosi bene e mi caschi cosi?!?!??!?!?!

passi dalla parte del torto non ce n'è !!con questa politica non solo non contrasti ma avalli la pratica ...bah

tutti uguali...

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#527 Messaggio da fender »

Mah, io non sono quelli che dicono scontrino o ricevuta sempre e comunque, tuttavia, se pretendo sempre lo scontrino posso lamentarmi (forum, per strada, con amici ecc...) e rilevare l'illecito, altrimenti devo stare zitto perchè sono nel torto anch'io, sono complice dell'evasione, visto che sicuramente mi hanno trattato economicamente meglio proprio perchè non mi hanno dato la ricevuta...se poi non mi hanno trattato meglio e non mi hanno fatto lo scontrino allora sono COGLIONE due volte...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#528 Messaggio da SoTTO di nove »

Guarda Pimpi che è pure il contrario... io faccio un fisiologico 10% di nero (e per questo che guadagno poco...sto sotto la media che lo stato "accetta" tanto te lo fa pagare alla fonte con lo studio di settore tenuto più alto di quello che dovrebbe essere) e nonostante lavori per la maggior parte con clientele abituale sono proprio loro che ti chiedono di non fare la fatturina per i 2/3 euro di sconto (altrimenti ciao ciao) che a me non interesserebbe fare! La strategia di non fare scontrini o ricevute conviene a chi ha grosse entrate ma per molti esercizi e solo un modo per tenersi il cliente che pretende lo sconto!
Certo la mia situazione è particolare perchè lavoro con clientela che non ha bisogno di avere una ricevuta e/o fattura di conseguenza ogni volta che chiedo: "fattura o ricevuta" mi sento rispondere "non mi serve niente basta fammi bene"
STICAZZI...considerando che sono almeno il 50% quelli che mi dicono così io devo districarmi tra quelli a cui è meglio non fare la fattura e fargli lo sconto (se no non li vedi più) e quelli a cui rispondo "tanto le devo fare" ma con il rischio che ti abbandonino.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#529 Messaggio da Pim »

SoTTO di nove ha scritto:Guarda Pimpi che è pure il contrario... io faccio un fisiologico 10% di nero (e per questo che guadagno poco...sto sotto la media che lo stato "accetta" tanto te lo fa pagare alla fonte con lo studio di settore tenuto più alto di quello che dovrebbe essere) e nonostante lavori per la maggior parte con clientele abituale sono proprio loro che ti chiedono di non fare la fatturina per i 2/3 euro di sconto (altrimenti ciao ciao) che a me non interesserebbe fare! La strategia di non fare scontrini o ricevute conviene a chi ha grosse entrate ma per molti esercizi e solo un modo per tenersi il cliente che pretende lo sconto!
Certo la mia situazione è particolare perchè lavoro con clientela che non ha bisogno di avere una ricevuta e/o fattura di conseguenza ogni volta che chiedo: "fattura o ricevuta" mi sento rispondere "non mi serve niente basta fammi bene"
STICAZZI...considerando che sono almeno il 50% quelli che mi dicono così io devo districarmi tra quelli a cui è meglio non fare la fattura e fargli lo sconto (se no non li vedi più) e quelli a cui rispondo "tanto le devo fare" ma con il rischio che ti abbandonino.
tu puoi mi hai regalato 100 mila fiches!! :DDD :DDD :DDD :DDD

PS SCHERZO!!!!!!!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#530 Messaggio da cicciuzzo »

comunque la cosa che mi stupisce non è tanto la presenza o meno della ricevuta fiscale (o meglio, non solo quella), ma è il fatto di quando si paga con mezzi di pagamento tracciabili (bancomat, assegno) oppure affronti una spesa dove il professionista/commrerciante è al 100% controllato ma tu la ricevuta fiscale non la vedi lo stesso.

esempi?

1) un avvocato che ti tutela in una causa.
2) un orologio acquistato e con tanto di garanzia
3) le provvigioni pagate ad un agente immobiliare.
4) l'autolavaggio pagato col bancomat
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#531 Messaggio da Pim »

cicciuzzo ha scritto:comunque la cosa che mi stupisce non è tanto la presenza o meno della ricevuta fiscale (o meglio, non solo quella), ma è il fatto di quando si paga con mezzi di pagamento tracciabili (bancomat, assegno) oppure affronti una spesa dove il professionista/commrerciante è al 100% controllato ma tu la ricevuta fiscale non la vedi lo stesso.

esempi?

strano ...gente incosciente

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#532 Messaggio da cicciuzzo »

Pimpipessa ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:comunque la cosa che mi stupisce non è tanto la presenza o meno della ricevuta fiscale (o meglio, non solo quella), ma è il fatto di quando si paga con mezzi di pagamento tracciabili (bancomat, assegno) oppure affronti una spesa dove il professionista/commrerciante è al 100% controllato ma tu la ricevuta fiscale non la vedi lo stesso.

esempi?

e ammetto con tutta onestà che nel primo caso (il quarto diciamo che è una cazzata...) sono io il protagonista, in una fase della mia vita dove di soldi ne avevo ben pochi....

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#533 Messaggio da fender »

MAI successo, sempre richiesto rigorosamente contanti, ogni mezzo tracciato è assolutamente rifiutato... a meno che non fai un assegno alla moglie....

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#534 Messaggio da Pim »

cicciuzzo ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:

esempi?

e ammetto con tutta onestà che nel primo caso (il quarto diciamo che è una cazzata...) sono io il protagonista, in una fase della mia vita dove di soldi ne avevo ben pochi....
ma qui rischiano entrambi i soggetti...

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#535 Messaggio da fender »

solo se la ricevuta fiscale è nominativa...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#536 Messaggio da Pim »

fender ha scritto:solo se la ricevuta fiscale è nominativa...
no dico in caso di non ricevuta

a fronte di un servizio pagato con mezzo tracciabile...

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#537 Messaggio da CanellaBruneri »

che bello non fare la libera professione, o farla solo pro bono....quanta carta risparmiata, quante paure in meno
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#538 Messaggio da fender »

Pimpipessa ha scritto:
fender ha scritto:solo se la ricevuta fiscale è nominativa...
no dico in caso di non ricevuta

a fronte di un servizio pagato con mezzo tracciabile...
Secondo me perseguirebbero solo il commerciante, visto che a fine giornata i conti non tornerebbero...come fanno ad accertare con assoluta certezza che quella transazione non fa capo ad uno scontrino/ricevuta fiscale ? Magari quel commerciante ha fatto 1200 scontrini...
tramite l'orario ? Mmmm credo che sarebbe facilmente ricorribile...tieni conto che servirebbe un'attività di indagine che rischierebbe di finire in una bolla di sapone, secondo me preferiscono andare sul sicuro..

Stiamo cmq parlando di aria fritta, il nero si fa in contante....

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#539 Messaggio da cicciuzzo »

ripeto, il nero si può fare anche senza contanti. si confida sul fatto che nessuno faccia accertamenti. e il rischio che si corre, che mi stupisce. dico, un avvocato.....

(anche se oggi dubito che ci siano avvocati che lavorano in allblack.... a meno che non siano specializzati in "lettere e corrisponenze varie")

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#540 Messaggio da fender »

Si cicciuzzo ma, come dice la Pimpi, è da incoscienti...rischi completamente inutili, facilmente aggirabili con il contante... è meglio prendere qualche rischio dove proprio non se ne può fare a meno...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”