Quale la migliore birra?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
JulianXXX
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: Quale la migliore birra?

#511 Messaggio da JulianXXX »

Per chi non lo conoscesse, consiglio caldamente di provare (quando reperibili in Italia, perché difficilissimo) un prodotto qualsiasi del birrificio Olandese De Molen.
Mi sembra che sia tra i primi 10 birrifici del mondo dal 2015 e stabilmente il N.1 in Olanda.

Immagine
KiK: CM270786

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#512 Messaggio da Ronzinante »

JulianXXX ha scritto:
27/07/2021, 13:33
Per chi non lo conoscesse, consiglio caldamente di provare (quando reperibili in Italia, perché difficilissimo) un prodotto qualsiasi del birrificio Olandese De Molen.
Mi sembra che sia tra i primi 10 birrifici del mondo dal 2015 e stabilmente il N.1 in Olanda.

Immagine
Recentemente ho bevuto la Hugs & kisses di De Molen, Stile Session IPA, 3,5° estremamente beverina e rinfrescante, dalle note erbacee e agrumate, che d'estate ne puoi bere 22 senza stancarti.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#513 Messaggio da Ronzinante »

fiatAGRI ha scritto:
27/07/2021, 13:21
Immagine

Questa :blowkiss:
Non impazzisco per il birrificio, anche se questa non è male. Personalmente la trovo un po' troppo watery e la parte aromatica tropical sovrasta un pò tutto, anche se poi i luppoli la bilanciano bene nel finale. Buona, ma non buonissima. Per me, naturalmente.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#514 Messaggio da fiatAGRI »

Ronzinante ha scritto:
27/07/2021, 13:57
fiatAGRI ha scritto:
27/07/2021, 13:21
Immagine

Questa :blowkiss:
Non impazzisco per il birrificio, anche se questa non è male. Personalmente la trovo un po' troppo watery e la parte aromatica tropical sovrasta un pò tutto, anche se poi i luppoli la bilanciano bene nel finale. Buona, ma non buonissima. Per me, naturalmente.
Io sono impazzito per la Hazy Jane.
Dopo aver bevuto tutte le Ipa che trovavo al Famila, questa ha vinto.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#515 Messaggio da Gargarozzo »

Di tutti i generi, ipa è il piú distante da me

Ai tempi bevevo spesso brew dog, mi piacevano i loro esperimenti, poi non li ho seguiti molto ed ho trovato cose piú interessanti prodotte in Italia
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#516 Messaggio da Ronzinante »

Quello delle Ipa è diventato un mondo difficile. Essendo uno stile da qualche tempo particolarmente modaiolo, ha visto moltissimi produttori cimentarsi. Sono così nati prodotti anche interessanti, pur se, molto spesso, lontani anni luce dalla tradizione che vuole questo stile nato per necessità di conservazione e di trasposto. Trovando molti adepti anche tra i giovanissimi, si è assistito alla corsa a chi la fa più amara, con risultati a volte imbarazzanti, e con il raggiungimento di Ibu improponibili, che hanno peraltro fuorviato la percezione che si può avere di questo stile.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#517 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ronzi, vista la tua vasta esperienza e conoscenza delle birre, premettendo che non sono esperto ne particolare amante di birre speciali, ti chiederei di indirizzarmi verso alcune birre da pasteggio/pizza.

Normalmente mi piacciono le chiare non troppo gassate, amare o alcoliche. Infatti l'ottimale per me sono le birre "chiare" alla spina. Di queste mi piacevano anche crude o non filtrate, ma quando ne ho assaggiate alcune in bottiglia le ho trovate decisamente meno buone, distanti anni luce da quelle alla spina. Tra quelle industriali di largo consumo, ultimamente mi piace la Heineken. Ma se mi proponi varianti, anche di livello superiore, sarò lieto di assaggiarle.
La via più breve tra due cuori è il pene

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#518 Messaggio da Ronzinante »

Salieri D'Amato ha scritto:
28/07/2021, 17:27
Ronzi, vista la tua vasta esperienza e conoscenza delle birre, premettendo che non sono esperto ne particolare amante di birre speciali, ti chiederei di indirizzarmi verso alcune birre da pasteggio/pizza.

Normalmente mi piacciono le chiare non troppo gassate, amare o alcoliche. Infatti l'ottimale per me sono le birre "chiare" alla spina. Di queste mi piacevano anche crude o non filtrate, ma quando ne ho assaggiate alcune in bottiglia le ho trovate decisamente meno buone, distanti anni luce da quelle alla spina. Tra quelle industriali di largo consumo, ultimamente mi piace la Heineken. Ma se mi proponi varianti, anche di livello superiore, sarò lieto di assaggiarle.
Bel compitino facile mi hai dato ... :)
Tu sei umbro, o mi sbaglio con qualcun' altro ?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#519 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ronzinante ha scritto:
28/07/2021, 18:25
Salieri D'Amato ha scritto:
28/07/2021, 17:27

Bel compitino facile mi hai dato ... :)
Tu sei umbro, o mi sbaglio con qualcun' altro ?
Non voglio che tu mi trovi il mio perfetto elisir ambrato, qualche semplice consiglio basta e avanza. Se ti va ovviamente. :wink:

Toscano, solo confinante con l'Umbria.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#520 Messaggio da Ronzinante »

Allora, tra le birre in bottiglia e le birre alla spina anch’io preferisco sempre le seconde.
Le quali però pongono diversi problemi, anche intuitivi, sia per chi le propone sia per chi le beve,
che fanno si che spesso le birre che si bevono siano in bottiglia, a maggior ragione se artigianali.
Venendo a cosa consigliarti, beh ho già parlato della mia passione per Fabbrica della Birra Perugia
(ecco perchè la mia domanda): conosco i ragazzi, le propongo nel mio locale, le bevo sempre volentieri.
Non sono il miglior birrificio italiano, ma hanno uno standard qualitativo altissimo e una gamma di tutto rispetto,
con dimensioni e capacità produttiva che consentono loro di essere un birrificio di riferimento, tutto ciò che dovrebbe essere a mio avviso
un birrificio artigianale, dal cui concetto sono molto lontani tanti che si cimentano in questa impresa.
La mia preferita è la loro Apa, Calibro 7, poi mi piacciono anche le 3 Ipa che fanno, soprattutto la session ipa, Perujah.
In base ai tuoi gusti ti consiglio la Golden Ale, semplice, ma da berne litri senza stancarsi. Hanno anche un sito, dove trovi i dettagli.
Se allarghiamo il raggio d’azione, restando su artigianali che in Italia siano distribuite, e che puoi eventualmente trovare anche alla spina,
ti faccio qualche nome: la francese Ninkasi (la Blond), la tedesca Kuehn (la Pils e la Festland), la britannica Firebrand (la Pale Ale), l’irlandese Black of Kinsale
(tutte piacevoli), le olandesi De Molen delle quali si parlava sopra.
Discorso a parte lo faccio per tutta la produzione Flying Dog, grande birrificio americano, che, pur essendo diventato di dimensioni rilevanti, con una distribuzione
Importante e capillare, è riuscita comunque a mantenere buona parte delle caratteristiche da craft beer. Birre avanti anni luce, bel packaging e sapori accattivanti.
Alcune non proprio semplici da bere, facili da trovare (credo anche alla Metro, pur se non tutte).
Altro discorso a parte, le birre belghe di De Dochter Van de Korenaar, visionario olandese trapiantato, che fa cose interessantissime, un flying Dog prima maniera diciamo,
per il quale io stravedo. Produce una gamma di birre ampissima, di stili disparati, più difficile da trovare in Italia, ma distribuito, vanno sentite tutte. Non per tutti.
Termino con qualcosa di più commerciale, che collocherei tra le industriali e le artigianali: Dupont, Grimbergen, Millevertus, Urthel, Moinette, De Glazen Toren (Belgio),
Andechs, Weihenstephaner (Germania), Fuller’s, St. Peter’s (Gran Bretagna), O’Hara’s (Irlanda).
Veloce spolverata, me ne sono dimenticate sicuramente, ma da qua, se vuoi, puoi cominciare a divertirti.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#521 Messaggio da TeNz »

Enrico Pallazzo ha scritto:
23/07/2021, 12:14
A me invece non dispiace la Kozel peroniana, soprattutto quella scura. Beverina, aromatica e poco alcolica, la mia ideale per le torride estati
questo è un ottimo consiglio, la sto bevendo ora e mi sono già pentito di averne comprato solo due bottiglie.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#522 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ronzinante ha scritto:
29/07/2021, 10:51
Allora, tra le birre in bottiglia e le birre alla spina anch’io preferisco sempre le seconde.
Le quali però pongono diversi problemi, anche intuitivi, sia per chi le propone sia per chi le beve,
che fanno si che spesso le birre che si bevono siano in bottiglia, a maggior ragione se artigianali.
Venendo a cosa consigliarti, beh ho già parlato della mia passione per Fabbrica della Birra Perugia
(ecco perchè la mia domanda): conosco i ragazzi, le propongo nel mio locale, le bevo sempre volentieri.
Non sono il miglior birrificio italiano, ma hanno uno standard qualitativo altissimo e una gamma di tutto rispetto,
con dimensioni e capacità produttiva che consentono loro di essere un birrificio di riferimento, tutto ciò che dovrebbe essere a mio avviso
un birrificio artigianale, dal cui concetto sono molto lontani tanti che si cimentano in questa impresa.
La mia preferita è la loro Apa, Calibro 7, poi mi piacciono anche le 3 Ipa che fanno, soprattutto la session ipa, Perujah.
In base ai tuoi gusti ti consiglio la Golden Ale, semplice, ma da berne litri senza stancarsi. Hanno anche un sito, dove trovi i dettagli.
Se allarghiamo il raggio d’azione, restando su artigianali che in Italia siano distribuite, e che puoi eventualmente trovare anche alla spina,
ti faccio qualche nome: la francese Ninkasi (la Blond), la tedesca Kuehn (la Pils e la Festland), la britannica Firebrand (la Pale Ale), l’irlandese Black of Kinsale
(tutte piacevoli), le olandesi De Molen delle quali si parlava sopra.
Discorso a parte lo faccio per tutta la produzione Flying Dog, grande birrificio americano, che, pur essendo diventato di dimensioni rilevanti, con una distribuzione
Importante e capillare, è riuscita comunque a mantenere buona parte delle caratteristiche da craft beer. Birre avanti anni luce, bel packaging e sapori accattivanti.
Alcune non proprio semplici da bere, facili da trovare (credo anche alla Metro, pur se non tutte).
Altro discorso a parte, le birre belghe di De Dochter Van de Korenaar, visionario olandese trapiantato, che fa cose interessantissime, un flying Dog prima maniera diciamo,
per il quale io stravedo. Produce una gamma di birre ampissima, di stili disparati, più difficile da trovare in Italia, ma distribuito, vanno sentite tutte. Non per tutti.
Termino con qualcosa di più commerciale, che collocherei tra le industriali e le artigianali: Dupont, Grimbergen, Millevertus, Urthel, Moinette, De Glazen Toren (Belgio),
Andechs, Weihenstephaner (Germania), Fuller’s, St. Peter’s (Gran Bretagna), O’Hara’s (Irlanda).
Veloce spolverata, me ne sono dimenticate sicuramente, ma da qua, se vuoi, puoi cominciare a divertirti.
Gentile ed esaustivo, grazie mille! Proverò a cercare qualcuna delle consigliate, poi ti farò sapere.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#523 Messaggio da Ronzinante »

Prego, ci mancherebbe. Le ultime citate e le Fying dog dovresti trovarle abbastanza facilmente anche nelle grandi distribuzioni. Le altre forse un pò meno, però nelle birrerie si possono cercare, così come nei negozi di birra specializzati. Quando hai finito i compiti, poi magari parliamo anche di qualche altra italiana e, perchè no, di Trappiste, che qua ho volutamente saltato.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#524 Messaggio da docu »

La tennets

Cazzo la tennets

:blowkiss:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#525 Messaggio da CanellaBruneri »

Grazie Ronzinante
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”