[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#496 Messaggio da Antonchik »

sonny se avessi 950€ e fossi tranquillo economicamente inizieresti a farti altri problemi
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#497 Messaggio da Tigerman »

bubamp ha scritto:Ottimi riusltati tiger!!!!! :-D
Grazie!!
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#498 Messaggio da sonny »

Antonchik ha scritto:sonny se avessi 950€ e fossi tranquillo economicamente inizieresti a farti altri problemi
se guadagni 950 e vivi con i tuoi, a costo 0, guadagni 950 ma il tuo potere di acquisto virtuale è il doppio e puoi fare tante cose

io adesso sono in uk ecc, quindi è un discorso non ipotezzabile, ma se mi trovassi in una situazione del genere con quel potere d'acquisto potrei avviare tanti progetti e idee interessanti, che adesso non posso fare purtroppo

anche se pensate di guadagnare poco, fate presente che c'è chi sta molto peggio, e nella maggiorparte dei casi non guadagnate poco tecnicamente, ma i costi dela vita che vi circonda sono alti, ma su quei costi si sono margini per poterli diminuire se uno si guarda bene intorno ed elimina le spese inutili
Satan is your Lord

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#499 Messaggio da Prof.Fontecedro »

sonny ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:Allora...ho 25 anni, lavoro da 6, avrei sempre voluto andarmene ma mai come ora...
Prima d'ora c'era sempre stato qualche motivo o speranza che mi aveva trattenuto qui, anche ora ci sarebbe qualche speranza ma non la voglio più ascoltare.
Da quando sono single ho pochi amici (maschi)...la mia vita è come sotto una campana di vetro , la vedo dura che cambi qualcosa, sono un tipo che si preoccupa di tante cose che i miei coetanei non si pongono (loro vivono beatamente nel loro nulla, peró vivono bene e li invidio).
Non mi piace il paese dove vivo (maledetta provincia), non riuscirei mai a legare con queste fighette milionarie...
So che se continua cosi impazziró...so che è anche colpa mia (ci mancherebbe), so che forse sto scrivendo cazzate, so che forse potrei fare una cazzata...la mia più grande paura è andarmene e trovarmi ancora più solo...anche se peró ho capito che la mia vita non puó andare avanti cosi...(questo è certo), mi sento inadeguato, depresso, ANNOIATO, scazzato, svaccato....non voglio trovarmi tra 5 anni cosi...magari ancora qui a casa dei miei.
forse avrei bisogno solo di persone con cui stare bene...
ho una totale sensazione di fallimento... dovuta anche ai 950 euro mensili che mi legano qui....e che non mi basterebbero mai in caso me ne andassi

p.s. minchia come sto
950 € sono un miraggio di questo periodo, se li guadagnassi io sarei molto felice francamente
ora sonoa 1200

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#500 Messaggio da Tigerman »

Oh beh... non pensavo fosse passato tanto tempo. Mi ricordo ancora che entrai nello studio di uno psicoterapeuta perché ero infelice, e mi sentivo infelice perché non avevo una ragazza accanto. L'amore stava diventando un'ossessione... considerarlo come una panacea mi stava logorando. Ovviamente non era solo quello, dietro c'erano e ci sono episodi personali molto gravi e pregiudizievoli per la sanità di una qualsiasi giovane mente.

La ragazza ancora non ce l'ho.. (non pensate che non ne abbia mai avute, è che più di qualche trombata non è mai durata) e la solitudine un po' intristisce... ma non mi fa schifo star da solo, non mi fa più paura star con me. Pian piano mi rendo conto che non è onesto, nei propri confronti, vivere in funzione di un'altra persona, perché non è giusto far dipendere i propri equilibri da chicchessia.

E le emozioni, tutte le emozioni... non sono né giuste né sbagliate, esistono e hanno il loro motivo per esistere. L'importante... è non farsi travolgere da esse, poiché diventerebbero dannose.

Sono ancora in terapia (non so per quanto... non ho lavoro e sto finendo i soldi), però mi ha aiutato.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#501 Messaggio da El Diablo »

Quanto può resistere la mente umana allo stress prima di evaporare in una sana e distruttiva follia?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#502 Messaggio da CanellaBruneri »

El Diablo ha scritto:Quanto può resistere la mente umana allo stress prima di evaporare in una sana e distruttiva follia?
e' una bellissima domanda, davvero.

L'unica risposta, che comprendo essere largamente insufficiente, è a tutt'oggi: dipende.

L'unica cosa che mi sento di dire è questo, e cioè che quando una persona sente disagio deve, per così dire, urlarlo, e rendere pubblico il dolore, affinchè tutti sisentano coinvolti e responsabilizzati
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#503 Messaggio da Milk »

Spesso basta autoconvincersi...

Tanta forza di volontà...

Il terapeuta ti aiuta a far saltare fuori cosa ti dà problemi...

Puoi farcela anche da solo...
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#504 Messaggio da Husker_Du »

CanellaBruneri ha scritto:
L'unica cosa che mi sento di dire è questo, e cioè che quando una persona sente disagio deve, per così dire, urlarlo, e rendere pubblico il dolore, affinchè tutti sisentano coinvolti e responsabilizzati
La socializzazione del proprio disagio?

Questo approccio panteistico non mi convince.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#505 Messaggio da CanellaBruneri »

Milk ha scritto:Spesso basta autoconvincersi...

Perdonami, non sarei così tranchant. E' spesso la solitudine, che è la base stessa del concetto di "alienazione", ad incistare, cronicizzare, il dolore

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#506 Messaggio da CanellaBruneri »

Husker_Du ha scritto:

Non è panteismo.
Banalizzando ed estremizzando il concetto: quando si sentono forti dolori all'addome, a qualcuno lo si dice, no?

Perchè questo non sarebbe altrettanto valido quando la sofferenza è del pensiero e/o delle emozioni?

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#507 Messaggio da Milk »

Perdonami, non sarei così tranchant. E' spesso la solitudine, che è la base stessa del concetto di "alienazione", ad incistare, cronicizzare, il dolore
Non intendo dire che deve isolarsi... Quello è sbagliato...

Intendo dire che spesso ce la si fa con le proprie forze...

E l'aiuto dall'esterno è spesso la scintilla... E' quella bottarella che ci concinve di questo...
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#508 Messaggio da CanellaBruneri »

Milk ha scritto:

Non intendo dire che deve isolarsi... Quello è sbagliato...

Intendo dire che spesso ce la si fa con le proprie forze...

E l'aiuto dall'esterno è spesso la scintilla... E' quella bottarella che ci concinve di questo...
avevo capito male, pardon

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#509 Messaggio da Milk »

Di nulla ... :-D

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#510 Messaggio da Husker_Du »

Husker_Du ha scritto:

Non è panteismo.
Banalizzando ed estremizzando il concetto: quando si sentono forti dolori all'addome, a qualcuno lo si dice, no?

Perchè questo non sarebbe altrettanto valido quando la sofferenza è del pensiero e/o delle emozioni?
Sei troppo medico... :)

E' ovvio che per molti aspetti della nostra esistenza abbiamo il bisogno di affidarci agli altri.

Tuttavia, nel caso di un disagio sociale o di pensiero personale, il fatto di rendere partecipi altri di questa cosa per coinvolgerli e responsabilizzarli e' una cosa che mi convince poco.

Forse sono un individualista convinto e non mi convince il fatto che si debba dare troppa rilevanza all'esistenza di altre persone per giustificare la propria.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”