[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#481 Messaggio da Tigerman »

Giovedì ho un primo appuntamento con uno psicoterapeuta.

Mi sa che sono al limite... ieri, vedendo una ragazza che mi piace ma con la quale non riesco a battere chiodo, sono entrato in un profondo stato di agitazione... qualche settimana fa, facendo un po' di volantinaggio (in una città  non mia, per cui nessuno mi conosceva) ho avuto paura delle persone che mi circondavano e mi sono inventato la scusa che mia madre era stata coinvolta in un incidente per potermene andare via...

Se non c'è volontà  di risolvere i problemi immagino che la terapia non faccia miracoli... non voglio crearmi illusioni... peró non vedo l'ora di iniziare...
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#482 Messaggio da norrin2007 »

Tigerman ha scritto:Se non c'è volontà  di risolvere i problemi immagino che la terapia non faccia miracoli... non voglio crearmi illusioni... peró non vedo l'ora di iniziare...
se non ci fosse volontà , non solo non avresti fissato un appuntamento, ma non saresti neanche così voglioso di iniziare... vai tranquillo. :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#483 Messaggio da Antonchik »

Tiger in bocca al lupo ;)

giovedì io invece vado a fare una seduta di prova!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#484 Messaggio da norrin2007 »

Antonchik ha scritto:Tiger in bocca al lupo ;)

anton, per prima cosa io ti consiglierei di tornare al tuo avatar precedente (bellissimo)... :wink:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#485 Messaggio da Antonchik »

norrin2007 ha scritto:

anton, per prima cosa io ti consiglierei di tornare al tuo avatar precedente (bellissimo)... :wink:
la strada oppure ulisse pensoso?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#486 Messaggio da norrin2007 »

hai ragione... ulisse pensoso. la strada peró neanche era male... peró, siccome poi, a scambiarsi opinioni, un pó si finisce col conoscersi, penso che ulisse pensoso ti stia proprio bene... :wink:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#487 Messaggio da Antonchik »

sostituito, comunque tempo fa ne avevo un altro fabbricatomi su misura da Cianby, era Socrate che scriveva su un pc portatile :DDD

lo conservo gelosamente, un giorno ritornerà  il suo tempo.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#488 Messaggio da norrin2007 »

ohhhhhhhhhhhhh.... così va bene! :wink:

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#489 Messaggio da El Diablo »

In bocca al lupo ragazzi, la voglia di reagire c'è, ed è già  un'ottima cosa, coraggio ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#490 Messaggio da Tigerman »

Eheh ci aggiorneremo allora! Crepi e in bocca al lupo anche a te!
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#491 Messaggio da Paperinik »

Temo che dovró andare forzatamente in analisi, che quì è sempre peggio...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#492 Messaggio da Paperinik »

Prof.Fontecedro ha scritto:Allora...ho 25 anni, lavoro da 6, avrei sempre voluto andarmene ma mai come ora...
Prima d'ora c'era sempre stato qualche motivo o speranza che mi aveva trattenuto qui, anche ora ci sarebbe qualche speranza ma non la voglio più ascoltare.
Da quando sono single ho pochi amici (maschi)...la mia vita è come sotto una campana di vetro , la vedo dura che cambi qualcosa, sono un tipo che si preoccupa di tante cose che i miei coetanei non si pongono (loro vivono beatamente nel loro nulla, peró vivono bene e li invidio).
Non mi piace il paese dove vivo (maledetta provincia), non riuscirei mai a legare con queste fighette milionarie...
So che se continua cosi impazziró...so che è anche colpa mia (ci mancherebbe), so che forse sto scrivendo cazzate, so che forse potrei fare una cazzata...la mia più grande paura è andarmene e trovarmi ancora più solo...anche se peró ho capito che la mia vita non puó andare avanti cosi...(questo è certo), mi sento inadeguato, depresso, ANNOIATO, scazzato, svaccato....non voglio trovarmi tra 5 anni cosi...magari ancora qui a casa dei miei.
forse avrei bisogno solo di persone con cui stare bene...
ho una totale sensazione di fallimento... dovuta anche ai 950 euro mensili che mi legano qui....e che non mi basterebbero mai in caso me ne andassi

p.s. minchia come sto
Ma questo sono io..maremma ladia
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#493 Messaggio da Tigerman »

Io ho iniziato, un incontro di conoscenza e tre prime sedute vere. E' difficile parlare di risultati... ma i periodi in cui scendo a livelli da depressione, da quando ho iniziato... non ce ne sono stati. Forse quell'unica ora alla settimana in cui riesco a parlare liberamente di tutto, senza giudicarmi nè essere giudicato, è una buona valvola di sfogo, senza dimenticare che di tanto in tanto lo psicoterapeuta mi interrompe per farmi qualche domande chiarificatrice.

Onestamente mi aspettavo che iniziasse a darmi consigli.. ma probabilmente è sbagliato chiedere a qualcun altro come vivere... ma nel frattempo le situazioni nelle quali normalmente sarei depresso... non mi deprimono così tanto. Mi arrabbio, mi incazzo, posso essere deluso.. ma tutto questo è molto lontano da quanto potessi affrontare le stesse cose prima. Non mi piace parlare già  di buoni risultati peró... non è male.

Credevo chissà  cosa.. mi son reso conto che, fin'ora, le sedute aiutano a mettere più a fuoco le tessere del puzzle della mia vita... ce le avevo già  a disposizione, ma non sapevo come disporle.. ora è un po' più facile farlo.

Forza papero... se ti rendi conto di aver bisogno di un aiuto, perchè il peso delle cose che porti è troppo per le spalle di una persona sola... è già  un inizio.

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#494 Messaggio da bubamp »

Ottimi riusltati tiger!!!!! :-D

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#495 Messaggio da sonny »

Prof.Fontecedro ha scritto:Allora...ho 25 anni, lavoro da 6, avrei sempre voluto andarmene ma mai come ora...
Prima d'ora c'era sempre stato qualche motivo o speranza che mi aveva trattenuto qui, anche ora ci sarebbe qualche speranza ma non la voglio più ascoltare.
Da quando sono single ho pochi amici (maschi)...la mia vita è come sotto una campana di vetro , la vedo dura che cambi qualcosa, sono un tipo che si preoccupa di tante cose che i miei coetanei non si pongono (loro vivono beatamente nel loro nulla, peró vivono bene e li invidio).
Non mi piace il paese dove vivo (maledetta provincia), non riuscirei mai a legare con queste fighette milionarie...
So che se continua cosi impazziró...so che è anche colpa mia (ci mancherebbe), so che forse sto scrivendo cazzate, so che forse potrei fare una cazzata...la mia più grande paura è andarmene e trovarmi ancora più solo...anche se peró ho capito che la mia vita non puó andare avanti cosi...(questo è certo), mi sento inadeguato, depresso, ANNOIATO, scazzato, svaccato....non voglio trovarmi tra 5 anni cosi...magari ancora qui a casa dei miei.
forse avrei bisogno solo di persone con cui stare bene...
ho una totale sensazione di fallimento... dovuta anche ai 950 euro mensili che mi legano qui....e che non mi basterebbero mai in caso me ne andassi

p.s. minchia come sto
950 € sono un miraggio di questo periodo, se li guadagnassi io sarei molto felice francamente
Satan is your Lord

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”