[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ctrl30
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 172
Iscritto il: 23/03/2006, 15:24
Località: crema

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4741 Messaggio da ctrl30 »

tetsuya31 ha scritto:
ctrl30 ha scritto:
Tornando allo sviluppo della macchina.....sono anni Tetsuya che i test sono vietati e vengono svolte tre sessioni da quattro giorni tra febbraio e l'inizio del mondiale, i test non li fa nessuno (Mercedes esclusa........) non raccontiamo favole su Badoer o Schumy.....visto che tutto dipende dalla progettazione e che lo sviluppo non lo si più fare.
ci sono 4 sessioni di test pre campionato dove si possono fare qualcosa come 5000 chilometri (nel 2011 la ferrari ne fece ben 7000 e passa)...e quest'anno ci sono stati pure i test gomme a metà campionato dopo il test mercedes (altri 1000 km mi pare)...
In tutto quindi 5 sessioni....e alonso è l'unico top driver che ne ha saltate due...il primo test (con debutto della macchina nuova scusate se è poco) perché "devo allenarmi in bicicletta alle canarie" e il test gomme (anche questo scusate se è poco per recuperare terreno visto che non ci hanno ancora capito una mazza sulle gomme in ferrari) perché "ho da fare al simulatore e poi la pirelli non mi paga per farlo"....
Voglio vedere se c'era il vecchietto schumy o qualunque altro pilota degno del nome di PILOTA se sceglieva di andare in bici o al simulatore invece che stare in pista a sviluppare...
Ho detto schumy perché ancora mi ricordo i suoi test al mugello con la neve a bordo pista fino alle 6 di sera che era buio...e ci sono racconti di ingegneri tenuti al lavoro fino alle 4 di notte perché Schumy per il giorno dopo voleva trovare pronta la tale modifica....e solo così ha portato lui e lo staff di quegli anni una macchina che finiva regolarmente doppiata a vincere mondiali a ripetizione...
Ora ditemi se Alonso vi risulta fare cose del genere...per lui il lavoro finisce dopo il gran premio e ricomincia il venerdì delle prove libere...ed ecco uno dei motivi per i risultati di questi anni da quasi campioni del mondo nel 2006 (se la Benetton non aveva il mass dumper illegale alonso lo vedeva col binocolo il mondiale) ai 2 secondi a giro che si becca la ferrari a fine 2013....
Ovvero torno a ribadire che non è un pilota completo, ne uno che può fare da caposquadra.
Il drake lo avrebbe mandato via a calci nel culo al secondo anno....e mi risulta che in un'intervista nel 2005 un certo todt mise il veto e disse "finchè ci sono io in ferrari alonso non viene, è solo un sopravvalutato".
Alonso è in ferrari solo per lo sponsor e perché domenicali, ormai è assodato, non capisce un cazzo.
Di cui la prima sessione non serve a niente visto che per giorni si fa girare la macchina solo per verificare che tutto stia insieme, che le temperature siano corrette, e passaggi estenuanti a velocità controllata con sensori ovunque sulla macchina per vedere se i dati rilevati sul campo corrispondono a quelli della galleria del vento....cioè sessione dove possono far girare chiunque sappia tenere in pista una vettura simile.
Su Schumy ci sono tante leggende, come tutti i piloti dopo Senna nemmeno Schumy aveva la cultura tecnica per dire cosa fare ai tecnici, ma solo cosa sentiva e cosa voleva, cosa che fanno anche i vari Alonso, Vettel ecc...
All'epoca giravano tutti i giorni della settimana i piloti titolari più Badoer più a volte Dario Benuzzi.
La forza di quella Ferrari era avere un ufficio tecnico enorme, e mille soluzioni da sbattere sul campo fisicamente da testare, 1000 pezzi provati per deliberarne uno o due.

Adesso non si può più fare così, e lavorano diversamente,i piloti come Alonso (cioè tutti tranne uno, Kimi....) la domenica sera prendono il loro aereo, tornano a casa e poi vanno in fabbrica a macinare ore e ore sul simulatore di guida.

Per chi non lo sapesse Alonso e Massa tra un GP e l'altro fanno se ci sono due settimane di pausa 3 gg sul simulatore a testa ad ogni settimana, la prima per provare al simulatore cosa esce a livello di dati numerici dalla galleria del vento o dal CFD ( il sofware che studia virtualmente l'aerodinamica).

La seconda settimana provano gli assetti base e eventuali modifiche agli assetti per il GP da correre, assetti che poi vengono ricreati sulle macchine prima della prima sessione di qualifica.

Piccola curiosità....se c'è un pilota che lavorava poco al simulatore dopo che sono stati aboliti i test questo era proprio Schumacher...per un semplice motivo....il simulatore Mercedes lo faceva soffrire di nausea.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4742 Messaggio da tetsuya31 »

Puo starmi tutto bene, è tutto vero....

Però converrai con me che per uno che si auto dichiara pilota caposquadra saltare i primi test "perchè devo andare in bici alle canarie" o i test gomme "perché la pirelli non me li paga e poi ho da fare col simulatore.." con un regolamento dove i test sono limitatissimi e le gomme altrettanto importanti è una follia tecnicamente parlando, come è una follia che un pilota dichiari più importante il simulatore delle sensazioni dell'asfalto..
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4743 Messaggio da Bola »

Parlano i risultati in pista, e al netto della macchina gli si può dire poco, almeno per quest'anno.

Vedremo l'anno prossimo con un compagno che gli mette un pò di pepe al culo

ctrl30
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 172
Iscritto il: 23/03/2006, 15:24
Località: crema

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4744 Messaggio da ctrl30 »

tetsuya31 ha scritto:Puo starmi tutto bene, è tutto vero....

Però converrai con me che per uno che si auto dichiara pilota caposquadra saltare i primi test "perchè devo andare in bici alle canarie" o i test gomme "perché la pirelli non me li paga e poi ho da fare col simulatore.." con un regolamento dove i test sono limitatissimi e le gomme altrettanto importanti è una follia tecnicamente parlando, come è una follia che un pilota dichiari più importante il simulatore delle sensazioni dell'asfalto..
Ti ricordo anche che Schumacher stesso saltava tutti i test da fine stagione fino all'arrivo della macchina nuova perchè riteneva inutile provare con le vetture ibride e per quelle bastavano i collaudatori, e perchè si trasferiva nella sua casa in Norvegia per fare sci di fondo.

Un certo Ayrton invece un anno (1989) saltò tutti i test in Mclaren per presentarsi solo all'ultima sessione pre GP di Phoenix, che vinse.

Tornando ai test Pirelli, i test erano bloccati per i piloti ufficiali quindi niente particolari nuovi o modifiche e solo per verificare la tenuta delle gomme Pirelli modificate nella carcassa, erano liberi solo per i piloti giovani.
Ricordo comunque che oltre ad Alonso non ci andò e non ci andarono anche Webber e Raikkonen e nemmeno i piloti McLaren perteciparono.....

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4745 Messaggio da tetsuya31 »

Ci mancava Minardi che dichiara che secondo lui la red bull usa l'anti pattinamento in accelerazione illegale...avrebbe sentito il rumore dalla terrazza del suo hotel a Singapore...
Mi chiedo la Ferrari quanti vitelli d'oro gli ha promesso per fargli fare una dichiarazione del genere....

http://www.blogf1.it/2013/09/27/minardi ... d-bull-tc/
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77933
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4746 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Adrian, non ti curar di loro ma anti-pattina e passa.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4747 Messaggio da Defender »

Immagine

Rush II

Avatar utente
Gambo192
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10593
Iscritto il: 29/07/2010, 14:53

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4748 Messaggio da Gambo192 »

Immagine
YANKEE-Crew Official President: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle melanzane, soviet e mangia-sushi!

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5171
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4749 Messaggio da Loris Batacchi »


bella patata, ma inascoltabile nei suoi interventi imho.
sembra sempre che debba pensare una frazione di secondo in più per trovare la parola italiana giusta (sempre meglio di come potrei parlare tedesco io dopo un corso intensivo), spesso fa domande e considerazioni banali e ammicca/gesticola troppo per una inviata.


tutto abbondantemente perdonato. :lol:


tornando in pista, ho ancora la testa che mi gira da ieri sera, quindi figuriamoci se mi alzavo alle 7, appena acceso il telefono mi ha avvisato del solito vettel. ormai non c'è più gara. sessione dominata?

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77933
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4750 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Newey è rimasto a casa a progettare l'auto del 2014 (trema Domenicali, maledetto). Il suo misterioso "controllo di trazione" fa il resto. Ormai la RB9 va fortissimo anche sui rettilinei e fa la consueta differenza nel tratto più lento, dove contano carico e trazione in percorrenza ed uscita dalle curve.

Per rianimare questo mondiale si fanno macumbe (Pat Fry punta su meteo e affidabilità) e ci si affida alle schermaglie da locanda, Rosberg-Hamilton Alfonso tutti vs Sebastian stronzetto arrogante.

Non contento, Alfonso ci ha buttato dentro una spruzzata di stronzate contro Stanlio Ollio Hembery.

Siamo ridotti a questo.

Ma è lo zio Adrian che m'ispira fiducia hehe...quella sedia vuota di fianco a Horner promette bene :DDD

tutti gli altri parlano e dicono stronzate (compreso Seb) ma zitto zitto lui è a casa col suo tecnigrafo

Immagine
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16906
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4751 Messaggio da lider maximo »

Altro Gp dominato in maniera disarmante da Vettel, col solito Giro più veloce al penultimo giro, giusto per non farsi mancare nulla, cioè l'ennesimo Hat Trick.
Sarà questo fantomatico controllo di trazione, ma anche quest'anno la RBR migliora le sue già straordinarie prestazioni sul finire della stagione, mentre gli altri stanno sempre a guardare, come se fossero dei pivellini. Vi pongo una domanda, ma le genialate escono solo dal cervello di Newey?
Raddoppio il quesito, ma perchè l'altra Red Bull si rompe quasi sempre, oltre ad avere un livello prestazionale inferiore (fermo restando la superiorità di Vettel su Webber...)???

La Ferrari, con Alonso 6°, ha fatto il massimo che potesse fare, su un circuito per lei complicato in termini di gomme. Bello il duello Di Hamilton con Fernando e l'inglese si conferma come il pilota più spettacolare del lotto.

Ultima nota sul circuito. Si era ventilata la ipotesi di cancellare Monza (qualcuno qua lo ritiene anacronistico...) per fare posto a circuiti simili a questo. Ma avete visto la grande organizzazione nel momento dell'incendio sulla macchina di Webber? Gli estintori dove cazzo erano? A Monza dopo 20 sec. starebbero già spegnendo le fiamme......
Per non parlare delle tribune vuote che mi è capitato di vedere, ci saranno stati 1/5 dei tifosi che solitamente invadono gli autodromi europei.

Ma cosa si aspetta a togliere circuiti simili?
Ah già è vero, l'anno prossimo sarà pure peggio, con l'ingresso di Messco, Austria (patria Red Bull) e quant'altro che non mi ricordo, si arriverà a 21/22 Gp!!! :flash:
Assurdo, e meno male che vogliono ridurre i costi......ecco perchè poi non si trova lo spazio per i test.........
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4752 Messaggio da super_super »

vabbè ben venga il ritorno del gp d'austria , per il resto concordo quasi tutti i gp asiatici sono un male per diverse ragioni

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4753 Messaggio da Defender »

Il Gp in cui Pirelli e direzione gara ripiombano nel baratro.

Torna alla ribalta il sentore che, rischi non cancellabili a parte, quest'anno sia venuta a mancare la tutela della sicurezza dei piloti. Oggi una Jeep in pista, al Nürburgring era toccato ad un trattore.
Non è che la discriminante (a mio avviso) sia il luogo in cui si svolge il Gp, qui si tratta proprio di una direzione gara che non riesce ad addestrare i vari team di commissari e, fatto ancor più grave, non fa in modo di avere un controllo totale e maniacale sugli eventi di gara da dover gestire.
A questo fatto già grave si aggiunge il problema Pirelli, che oltre a demolire commercialmente l'azienda aggiunge rischi potenzialmente mortali sia per piloti che persone a bordo pista.

E' successo una volta, qui si è ripetuto pari pari. Hanno dimostrato di non aver capito nulla e, a tutti gli effetti, di non essere in alcun modo in grado di gestire questa situazione di primaria importanza. La vedo grigia.

Ah, io continuo a preferire spalti vuoti rispetto a quelli gremiti di teste di cazzo antisportive.
Sarà un mio limite personale, ovvio, ma preferisco il silenzio alla maleducazione e all'antisportività.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77933
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4754 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Ecclestone tenta disperatamente di allargare bacino e introiti con i mercati emergenti.

Sbaglio o i commissari sono "volontari" reclutati di volta in volta, non un gruppo addestrato e permanente?
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16906
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4755 Messaggio da lider maximo »

Calendario Formula 1 2014

(01) 16/03 - Gran Premio d'Australia (Melbourne)
(02) 30/03 - Gran Premio della Malesia (Sepang)
(03) 06/04 - Gran Premio del Bahrain (Sakhir)
(04) 20/04 - Gran Premio della Cina (Shanghai)
(05) 27/04 - Gran Premio della Corea Sud (Yeongam) *
(06) 11/05 - Gran Premio di Spagna (Barcelona)
(07) 25/05 - Gran Premio di Monaco (Montecarlo)
(08) 01/06 - Gran Premio delle Americhe (New Jersey) *
(09) 08/06 - Gran Premio del Canada (Montreal)
(10) 22/06 - Gran Premio d'Austria (Spielberg)
(11) 06/07 - Gran Premio di Gran Bretagna (Silverstone)
(12) 20/07 - Gran Premio di Germania (Hockenheim)
(13) 27/07 - Gran Premio d'Ungheria (Budapest)
(14) 24/08 - Gran Premio del Belgio (Spa-Francorchamps)
(15) 07/09 - Gran Premio d'Italia (Monza)
(16) 21/09 - Gran Premio di Singapore (Marina Bay)
(17) 05/10 - Gran Premio di Russia (Sochi)
(18) 12/10 - Gran Premio del Giappone (Suzuka)
(19) 26/10 - Gran Premio di Abu Dhabi (Yas Island)
(20) 09/11 - Gran Premio degli Stati Uniti (Austin)
(21) 16/11 - Gran Premio del Messico (Città del Messico) *
(22) 30/11 - Gran Premio del Brasile (Interlagos)

*Circuito soggetto a omologazione FIA
Per il 2014 saranno ben 22 i circuiti, come rimpiango gli anni in cui al massimo c'erano 16/17 Gp...
Ecclestone disse in tempi non sospetti che non ci sarebbero più state 2 gare nello stesso paese in una stagione, ragione per cui fu eliminato prima Imola e poi Valencia (e una volta ogni 2 anni, Hockhneheim e Nurburgring..), come mai ci saranno il prossimo anno 2 Gp negli Stati Uniti?
Il solito buffone incoerente alla ricerca di soldi..... :bleh:
Almeno Imola meriterebbe un posticino, dal punto di vista tecnico è uno dei migliori, a mio parere.
Defender ha scritto: Ah, io continuo a preferire spalti vuoti rispetto a quelli gremiti di teste di cazzo antisportive.
Sarà un mio limite personale, ovvio, ma preferisco il silenzio alla maleducazione e all'antisportività.
Quindi, siccome le teste di minchia abbondano ovunque, giocheresti le partite di calcio senza pubblico? Sempre e comunque....?
Per fortuna che in questo mondo non esistono solo testoline di uccello antisportive......
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”