Sì Antò, bel progettino eccetera, ma dar via merkel, sia pure in prestito, mi sembra una cagata colossale. A mio avviso dimostra una volta di più, ove mai ve ne fosse bisogno, l'incapacità del calcio italiano, e segnatamente del milan, a puntare sui giovani.Antonchik ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... l0LTU0NzI2
Merkel e Strasser verso Novara
Con l'approdo ormai sicuro di Mauro Pederzoli dietro la scrivania da direttore sportivo del Novara, il mercato della neopromossa potrebbe tingersi di rossonero come anticipato negli ultimi giorni. A conferma di ciò, "Gazzetta.it" parla di tre giovani milanisti che potrebbero seguire il loro ex dirigente in Piemonte: Simone Romagnoli, quest'anno in prestito al Foggia, e soprattutto Alexander Merkel e Rodney Strasser che in questa stagione si sono messi fortemente in luce con la prima squadra.
Pederzoli lascia la scrivania di dirigente al Milan e va al Novara, mi sa tanto di affiliazione.
Bene bene, diritto di prelazione sui giovani, squadra dove mandare gente in prestito... quanto mi piace questo progettino Milan, si iniziano a fare le cose come si deve.
Cioè tu hai questo bel bimbo, che ti ha già dimostrato di avere le palle quadrate e di poter ben figurare, e lo togli dalla rosa per fargli fare ancora la gavetta? Mi dispiace, ma a me questo non sembra un progetto all'altezza del necessario svecchiamento della rosa.
Se hai le palle, come società, tu Merkel lo tieni in rosa e quest'anno lo schieri, non dico titolare, ma lo fa giocare con maggior regolarità, dimostri di credere nel talento di questo ragazzo. Non lo mandi a Novara a farsi la lotta per non retrocedere.
Questa è la grande differenza tra la cantera blaugrana (ma anche arsenal,s e vogliamo) e il milan di culorf e compagni