[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] NFL

#466 Messaggio da Vinz Clortho »

Dai Line, il probowl è una buffonata che non interessa a nessuno. Non ha senso se non quello yankee di dimostrare che si è i più forti. Lo sport non permette amichevoli e se si dovesse cambiare le regole (ancora di più...) solo per questa partita, avrebbe ancora meno senso. Se la mentalità yankee non fosse così "vincente", si potrebbe organizzare un incontro fra le 2 perdenti delle conference, una gara per il 3 posto che potrebbe mettere in palio dei perks (sennò anche qui avrebbe poco senso...).

Cmq in attesa del SB (i preparativi con gli amici fervono... solita nottata hamburger e hotdogs :) ), ieri ho visto un documentario footbalistico fichissimo, che ha vinto l'oscar:
Immagine

qui il trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=dUt349BSxZk

vi sfido a trattenere i lacrimoni ;)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#467 Messaggio da linebacker »

che il Probowl così sia inutile, l'ho detto anch'io. Che sia privo di senso...beh, un senso agli all stars game di Basket e Hockey lo han trovato. Ho scritto che non ci possono essere amichevoli in questo sport. Però, se rendi meno pesante il gap per la difesa e metti in palio qualcosa, vedi che la partita ha un senso.
per i paesi dove la Nfl non ha ancora messo il naso, un Probowl che funzioni un po' meglio, passato sui canali tv a costo zero, può essere molto utile.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#468 Messaggio da Vinz Clortho »

Dove, come, con chi vedrete il SB?
Io preparativi per la solita serata hamburger + hot dog + pissbeer con 6-7 disperati e permessino di un paio d'ore lunedì. :)
- Bruce Lee

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#469 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

io lo seguirò anche su twitter con l'hashtag #superbowlitalia
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#470 Messaggio da AlexSmith »

Inchiostro Simpatico ha scritto:io lo seguirò anche su twitter con l'hashtag #superbowlitalia
:P
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#471 Messaggio da linebacker »

BALTIMORE RAVENS 34 - SAN FRANCISCO 49 31: M.V.P. Joe Flacco.
La storia del brutto anatroccolo (Flacco) che diventa cigno quando in molti pensavano fosse solo un mezzo bidone. Dal momento in cui John Harbaugh ha cambiato la linea d'attacco, è cambiata anche la vita del qb di Baltimore, finalmente espressosi nei playoffs a quei livelli che si pensava potesse raggiungere.
Nel nostro paese, in uno sport (purtroppo) che va per la maggiore, oggi i commenti sarebbero tutti per il black-out che ha bloccato la gara per quasi 40 minuti, e si discorrerebbe su chi ne è stato penalizzato e chi invece favorito. Ma la gara, in realtà, è vissuta su due tronconi ben precisi. La prima parte, in cui SF non ne ha fatta una di giusta, nettamente soverchiata da attacco e difesa marca Ravens. Pensiamo solo al secondo periodo, in cui BAltimore ha capitalizzato anche poco, rispetto a quel che son state le possibilità offerte da S.Francisco. Lì, c'è stato il rischio veramente che la partita si chiudesse anticipatamente. Poi, la rimonta. Con Kaepernick che, dopo essere stato un peso morto, ha smaltito l'emozione del neofita ed ha cominciato a fregarsene della marcatura di Suggs, mandando in tilt ripetutamente la difesa Ravens. Che ha però avuto il suo colpo di reni, quando ha bloccato al 4 down l'attacco avversario. Comunque, Kaepernick o non Kaepernick, Sf sarebbe rimasta in corsa molto più decisamente e senza dover fare exploits mostruosi, se solo il proprio backfield difensivo avesse giocato in maniera decente. Cornerbacks e safeties erano troppo poco coordinati nella loro azione, e fare arretrare i linebackers indietro per aiutare le safeties, si è rivelato più controproducente che altro. Lewis conclude la carriera come in America lui e i media sognavano. Sf interrompe la striscia di 5 vittorie su 5 partecipazioni (l'epoca d'oro Montana - Rice). I Ravens si portano invece a due su due.
P.S. per un attimo, nel secondo tempo, quando Flacco si è messo a chiudere 3. down lanciando lungo, mi è parso di vedere lo spirito del "grande Joe" in campo. Ma con una maglia diversa. Comunque, il nome è sempre quello.:D

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#472 Messaggio da Vinz Clortho »

Partita bellissima e mi sembra risultato meritato per una Baltimora tutto cuore. Flacco, Boldin, Jacobi Jones mostruosi e una linea di difesa che prima a soverchiato, poi si è piegata fin quasi a spezzarsi e poi si è ripresa, nel momento più cruciale. E mi pare che meriti pure una menzione d'onore per un certo John Harbaugh, che ha fatto chiamate "ballsy" non solo giocandosi 4ti down e trick play, ma continuando a credere nella forza del suo QB (che ha cresciuto lui fino a farlo entrare nell'elite dei QB NFL, e questo non è più in discussione) bombardando lungo o mettendo la palla in aria per 3zi down.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo perchè l'inerzia del match non è cambiata immediatamente dopo il black out (quando San Fran non ha chiuso un down e ha puntato), ma subito dopo. Ma che uno spettacolo come il SB debba star fermo per 40 min è stato uno scandalo (e non solo perchè sono andato a dormire alle 5...) che poteva falsare di brutto la partita. Ed ha influito.
Altra cosa, i piangina esistono eccome anche nella NFL e infatti Jimbo non solo si è lamentato platealmente per l'arbitraggio in campo, ma l'ha rinfacciato al fratello (si è visto anche in diretta) e poi dopo in sala stampa. Non mitizziamo uno sport che per quanto "corretto" ha tutti i problemi di uno sport agonistico dove girano un sacco di palanche.

Detto questo lo so che è poca consolazione per SanFran, ma hanno un QB enorme e una squadra giovane e affiatata. Qualche piccola regolazione in attacco (e non dimentichiamoci che avevano perso Mario Manningham per infortunio, anche se Kap finalmente ha cominciato a vedere per bene Vernon Davis) e in difesa e hanno cominciato un ciclo. Bella squadra e bella partita.
- Bruce Lee

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#473 Messaggio da TD »

ma se non ho capito male è stata l'ultima partita di Ray Lewis giusto?

Lewis è il classico personaggio dello sport americano che i nostri giornalisti che si occupano di calcio non avrebbero capito e avrebbero fatto inutili polemiche

da quello che mi ricordo quando seguivo la NFL ai tempi del primo titolo Ray Lewis era qualche cosa di sovrumano uno che ha rivoluzionato il ruolo di Linebacker
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#474 Messaggio da Vinz Clortho »

TD, nella pagina precedente ho linkato un documentario su RL, seocndo me molto interessato. Sì, si è ritirato vincendo il SB, sì è stato uno dei migliori linebacker di sempre.
Con tutti i limiti del caso è un personaggio straordinario. Trovo sempre molto limitante che il suo genere di forza interiore abbia sempre dei risvolti mistico evangelici degni di un predicatore dell'800... allo stesso tempo mi rendo conto che serve quel tipo di catalizzatore per poter tenere un'intensità sovrumana per anni. E' un po' il percorso dei 12 steps per uscire dalle dipendenze, che usano anche la religione per provare ad arginare la loro fallibilità umana. D'altronde deve scattarti qualcosa se sei un miliardario e l'unica cosa che fai è allenarti 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno (come dicevo nel documentario ci sono raccntate alcune giornate di Lewis e sono assurde).
- Bruce Lee

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#475 Messaggio da linebacker »

il discorso dei 40 minuti, Vinz, è effettivamente inconcepibile non solo per la NFL, ma per qualsiasi sport professionistico. Che negli Usa accadano cose del genere, vista la spocchia che hanno verso il resto del mondo, è una specie di legge del contrappasso...
La linea di difesa, come giustamente fai notare, è andata a corrente alternata. Ma è stata importantissima nel fornire certi input, quando i linebackers cominciavano ad annaspare. Kruger, secondo me, è uno dei più completi linemen di tutta la lega.Insisto perché vederlo con JJ Watt sarebbe uno spettacolo.
Sul discorso polemiche, intendevo dire tutto il mondo, stampa soprattutto, che ruota intorno allo sport. Qui, il black out, lo ribadisco, avrebbe seppellito il risultato sportivo. Che, poi Jim Harbaugh abbia polemizzato con tutto e tutti, fa parte del suo carattere, anche troppo forte.Quando giocava, più che per la tecnica, era considerato per il coraggio (cercava spessissimo il contatto col difensore) e la leadership. Comunque, deve solo pensare al futuro, visti i mezzi che ha la sua squadra.
Baltimore deve ringraziare anche i preparatori atletici. Ha cominciato dalle wild card, ha affrontato un percorso fisicamente più impegnativo di Sf (basta la maratona di Denver, in quelle condizioni climatiche).Sotto sotto, pensavo che la linea d'attacco crollasse. invece, han tenuto botta fino al termine. Comunque, in un playoff vissuto più su singole emozioni, che su intere belle partite (se ne son viste di orrende), la finale è stata emozionante.

Kif
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#476 Messaggio da Kif »

credo che ieri sia venuta fuori tutta l'ineduatezza di Kaepernick nel lanciare la palla.
fossi il defensive coordinator di green bay mi dimetterei all'istante.

cmq la gara è stata palesemente falsata dal black out, i ravens hanno perso tutta l'adrenalina e inerzia agonistica del match durante la pausa mentre SF ha riorganizzato le idee, recuperato le forze e di fatti baltimore ci ha messo tutto il 3/4 per tornare in partita.

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#477 Messaggio da texdionis »

Bella partita, dovendomi alzare alle 6 non ce l'ho fatta a seguirla in diretta ma sono riuscito miracolosamente a non conoscere il risultato fino a questo pomeriggio, quando ho visto la registrazione.
Vittoria meritata di Baltimore, sarebbe stato un delitto non vincere il Superbowl dopo essere usciti vincitori da una maratona leggendaria contro Denver. Molto contento anche per Ray Lewis.
Ora pensiamo al prossimo, dove finalmente vinceranno i Jets

... certo :imslow:

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#478 Messaggio da Vinz Clortho »

texdionis maialone!!! :lol: :lol: :lol:
- Bruce Lee

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#479 Messaggio da AlexSmith »

Delusione grandissima. Dopo aver aspettato 17 anni per questo appuntamento è stata dura da mandare giù. Come mi ha detto qualcuno più saggio di me, fallire una rimonta all'ultimo minuto fa più male che prendere una sonora batosta. Complimenti a Baltimore, troppi errori di SF, troppo tardiva la rimonta.
Poche storie i 5 anni di playoff di Flacco ieri sera sono venuti fuori tutti, come la terza partita di postseason di Kaep.
Il black out ha danneggiato tutti, non dimentichiamoci che SF è rientrata in campo dopo 35 minuti per un 3 e 13......Guardiamo al prossimo anno: la squadra è giovane, manca un ricevitore da affiancare a Crabtree e Manningham (quando tornerà), tanti saluti a Moss, e registrare più di qualcosa in una secondaria che da metà dicembre si è spenta. Arrivare al SB è sempre un'impresa, vedremo chi ce la farà. Appuntamento al draft.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#480 Messaggio da linebacker »

vista anche in replica, a mente fredda. Non butterei la croce addosso a Moss.L'idea di coinvolgerlo al massimo in modo da alleggerire la pressione su Crabtree era un'ottima idea. Se Kaepernick, però, ha lanciato complessivamente in modo scadente, lui non ci poteva fare molto. Nel finale, grosso come una casa l'holding che ha tolto almeno 5 secondi a SF in occasione dell'"autosafety". L'interferenza contestata sull'ultimo lancio, invece, anche se c'era, era bilanciata da un face mask del ricevitore. Comunque, le due penalità avrebbero finito per elidersi. Come premio fesso dell'universo, Culliver sopra tutti. poi, i due defensive backs di Baltimora, che pretendevano di fermare Crabtree esclusivamente colpendolo senza poi completare il placcaggio con le braccia. Con il risultato di vederlo finire in meta.
Sui tight-end, hanno parlato anche troppo su Sportitalia. Diciamo ( qui ci vorrebbe la conferma di TD) che non è solo una questione tecnica. Da quando i giocatori di basket hanno aumentato progressivamente le masse muscolari, per il football c'è la possibilità di pescare giocatori forti fisicamente, reattivi e con mani molto educate. Cosa che, per il passato anche recente, non era semplicissimo. Tight end bravi ricevitori ce ne son sempre stati ( mi ricordo Mark Bavaro, per esempio, con i Giants). però non avevano l'esplosività di questa nuova generazione.
Oltre alle scelte, sarà interessante vedere il mercato dei free agents e le cessioni. La sparo grossa: chi pesca Sanchez a prezzo di saldo, fa uno degli affari più grossi. :-D
P.S. in realtà mi son riguardato la partita per godermi un po' in pace Beyoncé, sempre un ottimo spettacolo, e le due stangone che le facevano da vocalist. Un piccolo "Vince LOmbardi Trophy glielo consegno d'ufficio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”