1)Chi è abituato ad essere sulla bocca di tutti (venerato come un dio) non si rassegna ad uscire di scena. Ma un 12enne di oggi non sa neanche chi sia Rossi.
2)Paura di invecchiare e del tempo che passa: lo hanno sempre descritto come un eterno Peter Pan. Riguardo al metter su famiglia e alle fidanzate di recente ha dichiarato quanto segue:
anche se adesso dice di aver trovato quella giusta e di voler 2 figli...mah. Può anche darsi che a lui la moto piaccia più della figa, nonostante il famoso WLF sulla tuta.Ho avuto molte fidanzate con cui sono stato insieme diverso tempo ma ho capito subito che non ci avrei passato tutta la vita insieme e in 3-4 situazioni mi sono salvato per un pelo.
3)Ha passato tutta la vita nei paddock, già in tenerissima età seguiva papà Graziano nei circuiti. Tornare alla vita "civile" non dev'esser facile.
Cosa potrebbe fare: il team manager? Lo Sky racing Team VR46 e la VR46 Riders Academy (oltre alla VR46 dei gadget) sono gestite da Uccio. Crearsi una scuderia magari col fratellastro pilota?