(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#451 Messaggio da Giulio Tremonti »

bellavista ha scritto: Quindi non incazzarti con chi paga il 25% di tasse, incazzati con chi vuole che tu paghi il 70% ;) (la pressione fiscale italiana: irpef + contributi + iva + balzelli vari, è infatti calcolato arriva per chi paga ogni cosa che questo stato ladro richiede fino al 70% del suo reddito)
Il 70% è totalmente inverosimile. Con buona probabilità la pressione fiscale reale, cioè considerando solo chi paga le tasse, è intorno al 51÷52 per cento, moltissimo, considerato che ci paghiamo servizi pubblici da secondo mondo, ma 70% è una cifra campata per aria che non ho mai letto da nessuna parte.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#452 Messaggio da belnudo »

GeishaBalls ha scritto:
bellavista ha scritto:
Gin ha scritto:"..evade pochi euro per pagare l'affitto" ???

io personalmente vedo la mia parrucchiera che non mi ha mai fatto la ricevuta che cambia una macchina ogni 3 anni e si è appena presa una bella villetta (col marito operaio quindi ha fatto sicuramente di più lei)...il barista degli aperitivi che al posto dello scontrino ti dice "ok siamo a posto!" (e su un conto di 32 euro vuole pure i 2) che si è preso la mercedes classe B nuova con i fari dell'atlas ufo robot...l'imbianchino del paese che al bar si vanta pure dei 30mila € di nero che ha fatto nel 2011 e che "si preoccupa" di dove metterli...il gelataio che se non è firmato da capo a piedi nonm esce mai di casa, con la sua bella A4 station, e però anch'esso quando ti allunga il resto lo accompagna da un sorriso, mica dallo scontrino....e ti credo ti ho dato 8 euro per 2 coppette di merda!!!

poi tu dirai "parli per invidia"....SI' lo ammetto sono invidioso, io povera merda che le tasse le pago ancor prima di aver accreditato in banca quel poco che mi rimane di stipendio.

Interessante l'idraulico che si "vanta" di aver fatto 30000 euro di nero. Dato che chi si vanta di solito esagera diciamo che ne ha fatto la meta. Quindi l'idraulico o l'imbianchino medio evade un mille euro al mese. Ripeto: quanti ce ne vogliono per fare i 200 milioni che ha evaso mediaset? Ce ne vogliono 200000. Quindi cos'è piu intelligente: andare a prendere una sola azienda, o 200 mila imbianchini? Il piu bravo che risponde bene vince una bambolina e il certificato "non faccio parte del popolo bue"

Sei così pieno di te che sbagli anche i conti. I 200 milioni di Mediaset si ottengono con 6.666 professionisti che evadono 30.000 € all'anno. Le partite Iva in Italia sono 5 milioni.

Ma il punto è che potremmo perseguire grandi e grossi evasori se non si facesse la classifica. La Guardia di Finanza potrebbe concentrarsi sulle grandi aziende SE IL POPOLO BUE CHIEDESSE LO SCONTRINO.

Anzi SE IL POPOLO BUE CHIEDESSE LO SCONTRINO i negozianti non comprerebbero una quota della merci in nero (e così combattiamo anche l'evasione delle grandi aziende).

Ma invece ci sono i teorici del benaltro come Bellavista, Belnudo e altri che teorizzano che non c'è nulla di male nel lavorare in nero. Complimentoni
il benaltro non c'entra niente.
Teoricamente è illegale non pagare le tasse, ma confermo, per questo stato di MERDA non bisognerebbe pagare nulla, chi non paga è un EROE.

Quanto agli scontrini, a me li fanno nel 95% dei casi, ovvio che dipende da regione a regione.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

max6521
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#453 Messaggio da max6521 »

belnudo ha scritto:
il benaltro non c'entra niente.
Teoricamente è illegale non pagare le tasse, ma confermo, per questo stato di MERDA non bisognerebbe pagare nulla, chi non paga è un EROE.

Quanto agli scontrini, a me li fanno nel 95% dei casi, ovvio che dipende da regione a regione.
Se non ti piace questo stato perchè non emigri in un posto migliore? :-?
All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore
aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#454 Messaggio da federicoweb »

la soluzione dovrebbe essere il benessere per il cittadino...

non la costrizione all' " ostracismo forzato "
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#455 Messaggio da Capitanvideo »

GeishaBalls ha scritto: Anzi SE IL POPOLO BUE CHIEDESSE LO SCONTRINO i negozianti non comprerebbero una quota della merci in nero (e così combattiamo anche l'evasione delle grandi aziende).
Il popolo non chiede lo scontrino ne la fattura se può ottenere uno sconto immediato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#456 Messaggio da Parakarro »

Era qua che si era parlato degli appartamenti pignorati a Laurenti?!

bhè, alla fine aveva ragione LUI .

Equitalia ha sbagliato... e fosse la prima volta.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#457 Messaggio da bellavista »

Parakarro ha scritto:Era qua che si era parlato degli appartamenti pignorati a Laurenti?!

bhè, alla fine aveva ragione LUI .

Equitalia ha sbagliato... e fosse la prima volta.
Come accade spesso. Domanda retorica: chi pegherà in Equitalia il fatto di aver sputtanato e pignorato i beni ad un cittadino senza averne il diritto?

Risposta: Nessuno.

E invece io vorrei in galera quelli che fanno questi errori, guarda un po'. Responsabilità penale agli agenti del fisco. Tutti i galera a farsi inculare nelle docce dagli ergastolani. ;) Vorrei vedere Beffera in galera, altro che gli evasori ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#458 Messaggio da bellavista »

Giulio Tremonti ha scritto:
bellavista ha scritto: Quindi non incazzarti con chi paga il 25% di tasse, incazzati con chi vuole che tu paghi il 70% ;) (la pressione fiscale italiana: irpef + contributi + iva + balzelli vari, è infatti calcolato arriva per chi paga ogni cosa che questo stato ladro richiede fino al 70% del suo reddito)
Il 70% è totalmente inverosimile. Con buona probabilità la pressione fiscale reale, cioè considerando solo chi paga le tasse, è intorno al 51÷52 per cento, moltissimo, considerato che ci paghiamo servizi pubblici da secondo mondo, ma 70% è una cifra campata per aria che non ho mai letto da nessuna parte.
Sono dati banca mondiale. Li trovi sul loro sito.
http://data.worldbank.org/indicator/IC. ... /countries

Fammi un favore: prima di dire che butto cifre a caso informati ;)

La pressione massima fiscale in italia (ovviamente stiamo parlando di massimo), arriva sommando tutte le tasse richieste al 70%. (nel 2007 sempre secondo la banca mondiale è arrivata a toccare il 76%)

Questo è la cifra che questo stato ladro vorrebbe prelevare. Ed è abbastanza ovvio del perchè non la leggi da nessuna parte, oltre a qualche oscuro sito tecnico di economia. ;)

Il popolo meglio prenderlo per il culo che dargli i dati reali :)

Ora ci starebbe bene uno: perdonami bella, grazie di avermi svelato ciò che ignoravo, mai più dubiterò di ciò che scrivi, per me ogni tuo scritto sarà d'ora in avanti il verbo, sarai come Gesù Cristo che dipana le nebbie dell'ignoranza italiana sull'economia il fisco e la finanza, il tuo verbo risuonerà nell'aria e noi lo udiremo con giubilo :lol:

.... mi dovresti dire qualcosa del genere :)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#459 Messaggio da cicciuzzo »

mi piace questo topic (aperto da chissà quale pirla) che è servito a fare cambiare idea ai forumisti...... :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#460 Messaggio da Giulio Tremonti »

bellavista ha scritto:
Sono dati banca mondiale. Li trovi sul loro sito.
http://data.worldbank.org/indicator/IC. ... /countries

Fammi un favore: prima di dire che butto cifre a caso informati ;)

La pressione massima fiscale in italia (ovviamente stiamo parlando di massimo), arriva sommando tutte le tasse richieste al 70%. (nel 2007 sempre secondo la banca mondiale è arrivata a toccare il 76%)

Questo è la cifra che questo stato ladro vorrebbe prelevare.
Quel dato è la somma di tasse e contributi che pagano le imprese in rapporto ai profitti, c'è pure scritto sulla pagina da te linkata. Ma davvero eri convinto che il dato è "la pressione massima fiscale in italia"? Non ci posso credre! :) Ti facevo più in gamba Bella, ultimamente scrivi cose...

Tra l'altro il dato lo conoscevo perchè è tratto dal rapporto annuale Doing business uscito poco fa che valuta i migliori paesi in cui fare impresa in base a una serie di parametri (Dacci un'occhiata che merita, inutile dire che l'Italia è uno dei posti peggiori in cui aprire un azienda). Uno di questi parametri, appunto, è la somma di tasse e contributi che pagano le imprese, non è "la cifra che questo stato ladro vorrebbe prelevare".
Ora ci starebbe bene uno: perdonami bella, grazie di avermi svelato ciò che ignoravo, mai più dubiterò di ciò che scrivi, per me ogni tuo scritto sarà d'ora in avanti il verbo, sarai come Gesù Cristo che dipana le nebbie dell'ignoranza italiana sull'economia il fisco e la finanza, il tuo verbo risuonerà nell'aria e noi lo udiremo con giubilo :lol:

.... mi dovresti dire qualcosa del genere
Dovresti ringraziarmi tu di tradurti l'inglese, piuttosto. Di sicuro ti ringrazio per avermi fatto cominciare la giornata con un sorriso. :)
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#461 Messaggio da belnudo »

praticamente, poiché secondo alcuni in Italia non c'è la massima pressione fiscale mondiale, allora è bene darsi da fare con più tasse per raggiungere il primo posto al mondo :cry: :cry: :cry:

en passant...
Riccardi, vuole creare apposite strutture per la terapia gratuita anti-ludica (per il recupero dei dipendenti dal gioco d'azzardo, quello stesso gioco incentivato dallo stato!!!) :motosega:
Il motivo è presto detto, inculare il cittadino in modo soft una goccia al giorno.
Se va sul lastrico a causa del gioco non va bene, perché fa aprire gli occhi al popolo.
STATO LADRO & RAPINATORE

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#462 Messaggio da bellavista »

Quel dato è la somma di tasse e contributi che pagano le imprese in rapporto ai profitti, c'è pure scritto sulla pagina da te linkata. Ma davvero eri convinto che il dato è "la pressione massima fiscale in italia"? Non ci posso credre! :) Ti facevo più in gamba Bella, ultimamente scrivi cose...
Caro Giulio, io quando leggo queste cose non capisco mai se l'autore sia stupido oppure lo faccia perchè ama sembrarlo.

Il totale delle tasse, contributi, oneri e balzelli è appunto la pressione fiscale massima che subisce chi produce reddito in italia e che paga ogni imposta richiesta da questo stato ladro.

Infatti come dice nella pagina che ho linkato:
Total tax rate (% of commercial profits)
Total tax rate measures the amount of taxes and mandatory contributions payable by businesses after accounting for allowable deductions and exemptions as a share of commercial profits. Taxes withheld (such as personal income tax) or collected and remitted to tax authorities (such as value added taxes, sales taxes or goods and service taxes) are excluded.

Significa che il famoso idraulico che cattivo cattivo non fa la fattura, o il barista che cattivo cattivo non fa lo scontrino, ha in questo paese di ladri una tassazione complessiva che è arrivata fino al 76% dei suoi profitti.

Io questo ho scritto. Ora che te l'ho spiegato facile facile penso tu ci sia arrivato. Se insisti ancora ti catalogo tra i ritardati ed evito di risponderti ulteriormente. Non me lo far fare :)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#463 Messaggio da GeishaBalls »

per capire. Questo significa che se il barista o l'idraulico fa metà degli scontrini che dovrebbe subito evade l'IVA, poi non avrà profits (= utili) da dichiarare perché ovviamente le spese le avrà dichiarate comunque.

Quindi a fronte di 12 € di incasso, 2 € li fotte subito dall'iva, sui 10 di ricavi avrebbe avuto diciamo 4 di utile e ne avrebbe dovuti dare altri 3 allo stato. Ma facendo meno scontrini eviterà anche di avere profitti a fine anno e ruba anche quelli. E' così?

La tentazione è forte ma non giustifico lo stesso

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#464 Messaggio da belnudo »

GeishaBalls ha scritto:per capire. Questo significa che se il barista o l'idraulico fa metà degli scontrini che dovrebbe subito evade l'IVA, poi non avrà profits (= utili) da dichiarare perché ovviamente le spese le avrà dichiarate comunque.

Quindi a fronte di 12 € di incasso, 2 € li fotte subito dall'iva, sui 10 di ricavi avrebbe avuto diciamo 4 di utile e ne avrebbe dovuti dare altri 3 allo stato. Ma facendo meno scontrini eviterà anche di avere profitti a fine anno e ruba anche quelli. E' così?

La tentazione è forte ma non giustifico lo stesso
e tu però giustifichi alla grande uno STATO oppressore sanguisuga.
STATO LADRO & RAPINATORE

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#465 Messaggio da Giulio Tremonti »

bellavista ha scritto:
Caro Giulio, io quando leggo queste cose non capisco mai se l'autore sia stupido oppure lo faccia perchè ama sembrarlo.

Il totale delle tasse, contributi, oneri e balzelli è appunto la pressione fiscale massima che subisce chi produce reddito in italia e che paga ogni imposta richiesta da questo stato ladro.

Infatti come dice nella pagina che ho linkato:
Total tax rate (% of commercial profits)
Total tax rate measures the amount of taxes and mandatory contributions payable by businesses after accounting for allowable deductions and exemptions as a share of commercial profits. Taxes withheld (such as personal income tax) or collected and remitted to tax authorities (such as value added taxes, sales taxes or goods and service taxes) are excluded.

Significa che il famoso idraulico che cattivo cattivo non fa la fattura, o il barista che cattivo cattivo non fa lo scontrino, ha in questo paese di ladri una tassazione complessiva che è arrivata fino al 76% dei suoi profitti.

Io questo ho scritto. Ora che te l'ho spiegato facile facile penso tu ci sia arrivato. Se insisti ancora ti catalogo tra i ritardati ed evito di risponderti ulteriormente. Non me lo far fare :)
Il tuo problema è che non sai l'inglese, quindi dovresti evitare di citare fonti in inglese perchè rischi di darti la zappa sui piedi. Te lo spiego passo passo come avrebbe fatto la tua maestra di sostegno.
  • "Total tax rate measures the amount of taxes and mandatory contributions payable by businesses."
By businesses. Dalle imprese, capito? Cosa diversa da "la pressione massima fiscale in italia" che computa tutte le imposte pagate allo Stato, non solo quelle pagate delle imprese.

Sono certo che l'hai compreso, infatti oggi, con un arrampicata di specchi, cerchi di correggere il tiro:
  • Il totale delle tasse, contributi, oneri e balzelli è appunto la pressione fiscale massima che subisce chi produce reddito in italia.
Appunto, ma chi produce reddito in Italia non sono solo le imprese. Non solo le imprese, capito? Invece il dato che citavi tu della BM era riferito alle sole imprese, by businesses.

Mi rendo conto che la tua è una posizione difficile perchè dopo la cantonata hai fatto pure il brillante, cosa alquanto comica, e ora è difficile tornare indietro, ma non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda (cit.) :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”