(sempre + Ottì) l'assicurazione on-line e le volture?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46 Messaggio da wolf.55 »

Sono in via di attivazione o attivati, presso:
- gli uffici provinciali della MCTC;
- le sedi provinciali del P.R.A.
- alcune delegazioni ACI;
- alcune agenzie di pratiche auto indipendenti.

Credo, ma non ci mai provato, che le delegazioni ACI e le agenzie in genere, cerchino di orientare la propria clientela in modo diverso: quello "tradizionale"...

cangaceiro
Bannato
Bannato

#47 Messaggio da cangaceiro »

devo demolire la vecchia macchina ma voglio tenere la carrozzeria, qualcuno sa qualcosa in merito?

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#48 Messaggio da cimmeno »

cangaceiro ha scritto:devo demolire la vecchia macchina ma voglio tenere la carrozzeria, qualcuno sa qualcosa in merito?
domanda : ma il valore commerciale della carrozzeria staccata dal telaio non è inferiore al costo della manodopera necessaria per compiere l'operazione?

cangaceiro
Bannato
Bannato

#49 Messaggio da cangaceiro »

ho detto carrozzeria ma in realtà  intendo tutta la macchina ci tengo i cani a dormire nel cortile. 8)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da Squirto »

e allora cosa vuoi demolire, gli specchietti?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#51 Messaggio da cangaceiro »

scusate mi sono espresso male io, mea culpa, volevo dire la cancellazione dal PRA per non pagare più il bollo auto annuo. quindi scancello il mezzo dal pubblico registro e mi tengo la carrozzeria ovvero tutta la macchina, adesso credo di essere stato più chiaro. ciaooooo 8)

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#52 Messaggio da wolf.55 »

Canga, la radiazione delle auto dal PRA è disciplinata dall'art. 103/1° comma del NCS.
Per farla breve, questo articolo prescrive che il proprietario di un veicolo demolito/distrutto/rubato e non ritrovato/definitivamente esportato all'estero, deve restituire entro 60 gg le targhe, il libretto di circolazione, e il CDP al PRA. In cambio riceverà  un CDP che attesta l'avvenuta cancellazione del veicolo dal PRA ( e quindi, la fine dell'obbligo di pagare la tassa di possesso).

Tieni presente che, in genere, il PRA richiede nel caso di demolizione, una ricevuta di consegna ad un centro di demolizione autorizzato che attesti, anche, il corretto smaltimento delle parti inquinanti del veicolo (fluidi, accumulatore, ecc.ecc.).

A questo punto, per cancellare al PRA il veicolo, devi controllare se nella tua provincia viene richiesto il certificato del centro di demolizione ed eventualmente, procurartelo (anche senza lasciare l'auto...).

cangaceiro
Bannato
Bannato

#53 Messaggio da cangaceiro »

allora qualche tempo fa andai alla ACI e mi dissero che le cose erano due:

1) andavo dal demolitore e faceva tutto lui.
2) se volevo tenermi la macchina consegnavo targhe e documentazione alla ACI pagando mi pare 75€ e ci pensavano loro a tutte le pratiche ed io mi tenevo la macchina.

Adesso sto pensando se posso andando direttamente al PRA fare quello che farebbe l'ACI così risparmio un pó di soldini così come feci qualche tempo fa quando il sottoscritto si occupó in toto del passaggio di volute dalla vekkia alla nuova macchina. 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#54 Messaggio da cangaceiro »

Ma il PRA dove è?
All'ACI o alla Motorizzazione provinciale? 8)

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55 Messaggio da wolf.55 »

Canga, il PRA è gestito dall'ACI, ma non è la sede provinciale dell'ACI.
Come al solito, l'Italia è il paese delle mille verità : il codice della strada dà  questo compito al PRA, poi il PRA (e la MCTC) diventano Sportello Unico dell'automobilista (= STA) e la gente non sà  dove andare...
Suggerimento: torna dove hai fatto il passaggio di proprietà , le possibilità  sono due:
- fanno tutto loro;
- ti dicono dove andare.

Ciao!

cangaceiro
Bannato
Bannato

#56 Messaggio da cangaceiro »

per fare il concorso per vigile urbano necessito di avere come requisito la Patente A2 che mi hanno detto che dopo due anni passa ad A3, sono stato alla scuola guida ma mi hanno chiesto 212€ poi in più c'è da pagare le guide non è che c'è un modo per risparmiare facendo tutto da solo?tipo alla motorizzazione?il problema peró è per le guide dato che sono stato in un paio di autoscuole ma non c'è nessuno che mi noleggia un 125 :\'(

majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da majestic »

cangaceiro ha scritto:per fare il concorso per vigile urbano necessito di avere come requisito la Patente A2 che mi hanno detto che dopo due anni passa ad A3, sono stato alla scuola guida ma mi hanno chiesto 212€ poi in più c'è da pagare le guide non è che c'è un modo per risparmiare facendo tutto da solo?tipo alla motorizzazione?il problema peró è per le guide dato che sono stato in un paio di autoscuole ma non c'è nessuno che mi noleggia un 125 :\'(
Puoi dare l'esame da privatista, per le guide dovresti conoscere qualke disgraziato che ti prestasse la sua moto. :wink: :DDD 8)
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

cangaceiro
Bannato
Bannato

#58 Messaggio da cangaceiro »

e dai nessuno qui guida over 50ntino? :) :DDD :blankstare:

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: (sempre + Ottì) l'assicurazione on-line e le volture?

#59 Messaggio da Alexander Supertramp »

riuppo 'sto topic del canga per necessità.

settimana scorsa ho pagato per la prima volta il bollo dell'auto attraverso il sistema on line Bollonet.
L'unica ricevuta che ho avuto è stata una mail con posta certificata dall'ACI, dove viene confermato il mio pagamento con data, targa veicolo, importo e numero autorizzazione.
Vi chiedo: tutto qui?
Qualora mi fermassero ad un controllo, basterebbe mostrare la copia di tale email?

PS:la mail non è su carta intestata o riproduce timbri particolari, è semplicemente un file text facilmente riproducibile.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: (sempre + Ottì) l'assicurazione on-line e le volture?

#60 Messaggio da bocha »

non ti fermano più per il bollo.....tranquillo, non è più nemmeno necessario esporlo da anni

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”