Il senso di questo topic qual è, mettere una segno di riconoscimento agli utenti napoletani o epurarli direttamente?
Consideratemi napoletano.
Ma quale dei 2, napoletano napoletano o napoletame?
Volevo argomentare seriamente sulla genesi di un simile topic, ma poi vista la piega che ha preso, alimentato anche da napoletani stessi, lo reputo inutile, prendiamola sul ridere e consideriamolo un topic surrealista. Dà veramente l'immagine del segno dei tempi e questo è il livello medio di discussione, un'alternanza tra un video di un cialtrone e un'immagine di chi si è distinto in qualche campo, senza commenti, riflessioni,valutazioni o altro, come in un social qualunque, anzi come nei peggiori social di Caracas
se si crede al potere determinante del contesto (o peggio ancora, del dna) allora tu volevi argomentare seriamente ma non lo fai perché sei aretino, ed io rispondo così perché sono piemontese.
A questo punto, se prevale il determinismo, inutile leggere risposte o guardare le azioni del prossimo, tutto è preordinato a priori dall'appartenenza ad una realtà etnica e geografica: ognuno dica di dov'è, e tanti saluti (oppure nessun saluto, se natura geografico-etnica non lo prevede)
Certe volte mi viene da ridere leggendo alcune persone, comunque io ho girato l'Italia e non solo e posso affermare che il degrado l'ho visto ovunque, Ovviamente soprattutto nelle grandi città e nei loro hinterland, ho avuto a che fare con tanta gente incivile soprattutto a Roma dove ho avuto problemi persino con un vicino di casa ma di certo non mi sogno minimamente di etichettare tutti i romani per colpa sua.
Sta tutto nella nostra testa, abbiamo la possibilità di ragionare o di ragionare come le pecore...
Detto ciò sono ben consapevole che a Napoli quel tipo di gente la fa da padrone e questa cosa mi lascerà sempre l'amaro in bocca.
Però conosco bene Napoli, credo di esserci andato più volte di Cicciuzzo
il che non fa di te un napoletano, come non è napoletano nemmeno herma che è della provincia di benevento.
Ah quindi abbiamo anche dei surrogati di terone
Neanche roba originale
Sempre meglio
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Però conosco bene Napoli, credo di esserci andato più volte di Cicciuzzo
il che non fa di te un napoletano, come non è napoletano nemmeno herma che è della provincia di benevento.
Ah quindi abbiamo anche dei surrogati di terone
Neanche roba originale
Sempre meglio
tu taci che sei di alleghe, napoli l'avrai vista solo in tv.
Ci sono andato in gita alle medie, per tua info.
E c'erano i vespini che inseguivano la corriera per le ragazze.
E poi quello che per superare il torpedone sulla costiera metteva fuori il fazzoletto bianco.
Ho visto tutto, io
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz