[O.T.] Navigatori satellitar TomTom 510 vs Garmin 310 deluxe

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Rex_Sinner »

bigtitslover ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:Quelli che si fanno il navigatore per andare da casa al super, fanno oggettivamente tristezza.

A me personalmente, ha cambiato la qualità  della vita. Mai più senza!
ah, il 25 pollici naturalmente è a tubo catodico.
e se fossi agente di commercio o tassista o qualunque altra cosa mi portasse a visitare ogni giorno posti sconosciuti probabilmente starei qui a parlare (a ragione) di come è bello e utile il mio navigatore.

Sì sì Big, il mio intervento non era riferito a te.
Dicevo appunto che se a una persona il navigatore non serve (cioè, viaggia 2 volte l'anno, andata e ritorno, per passare le ferie nella solita casa al mare dei nonni), fa benissimo a non comprarlo....

Un po' come quelli che hanno il mega cellulare con 2 fotocamere, internet, agende e agendine, porte infrarossi bluetooth e cazzi e mazzi, e poi al massimo sanno mandare un messaggino...

Ma lo Star tac non vi bastava??? :P

Immagine

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da zio »

uppo.
ho un garwin 250.
vorrei aggiornare le mappe. come faccio?
dal sito non riesco a capire.

e per gli autovelox?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#48 Messaggio da Scorpio »

zio ha scritto:uppo.
ho un garwin 250.

e per gli autovelox?
non riesco a trovarlo, ma cè un sito che ha tutti gli autovelox aggiornati per tom tom e garmin,
mi sembra si chiami poid. it . com...
devo ricordarmi di cercarlo sul pc dell'ufficio, dato che con google non son riuscito a trovarlo.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da zio »

thanx
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#50 Messaggio da Il Conte »

zio ha scritto:uppo.
ho un garwin 250.

e per gli autovelox?
Un sito abbastanza valido per i POI (point of interest) è http://www.poigps.com...è sufficiente iscriversi gratuitamente...per quanto riguarda le mappe, garmin dovrebbe sicuramente offrire la possibilità  di fare l'upgrade dal proprio sito (ovviamente a pago :wink:) altrimenti rivolgiti ad un grande rivenditore di elettronica (es. Mediaworld...) dove vendono le mappe aggiornate precaricate su SD 8)
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#51 Messaggio da Silente »

Io ho un navigatore MIO C250, che ha diversi pregi: è piccolo, così puoi comodamente infilarlo in tasca (e la staffa la metti sotto il sedile o comunque nascosta), legge gli mp3, ha una grafica pulita, molto comoda da visualizzare, è altamente personalizzabile nei POI (punti di interesse), e il solo difetto che io riesca a trovargli è che non consente l'immissione di altre voci. (Mi sarebbe piaciuto crearmi la voce guida in piemontese, usando la voce "Spessa" del mio ex, rigorosamente in piemontese... :)

:050 SIL :050
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#52 Messaggio da Scorpio »

Il Conte ha scritto:
Un sito abbastanza valido per i POI (point of interest) è http://www.poigps.com
è questo il sito per aggiornare gli autovelox e poi.

In ogni caso, è consigliabile rispettare limiti e divieti.
Un mio vicino mi ha appena comunicato di aver ricevuto la multa, anche se il Tom Tom glie l'aveva segnalato.
Probabilmente fra quando il TT ti avvisa e quando arrivi allo strumento, la registrazione è già  stata fatta.
Inoltre, ci sono gli autovelox fissi che sono delle incognite per cui non cè tom tom che tenga.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da Pim »

Scorpio ha scritto:
Il Conte ha scritto:
Un sito abbastanza valido per i POI (point of interest) è http://www.poigps.com
è questo il sito per aggiornare gli autovelox e poi.

In ogni caso, è consigliabile rispettare limiti e divieti.
Un mio vicino mi ha appena comunicato di aver ricevuto la multa, anche se il Tom Tom glie l'aveva segnalato.
Probabilmente fra quando il TT ti avvisa e quando arrivi allo strumento, la registrazione è già  stata fatta.
Inoltre, ci sono gli autovelox fissi che sono delle incognite per cui non cè tom tom che tenga.
io ho aggiornato quello del garmin e devo dire che segnala i fissi e i mobili ( cioè dove di solito ci sono i mobili) a parte che mi avvisa di continuo e alle volte viene da mandarlo al diavolo , mi ha evitato un paio di multe ...mi ha anche avvisato circa 200 metri prima di una posto mobile....
Ah scorpio decidi tu quanto prima farti avvisare.....

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da Scorpio »

Silente ha scritto:Io ho un navigatore MIO C250, che ha diversi pregi: è piccolo, così puoi comodamente infilarlo in tasca (e la staffa la metti sotto il sedile o comunque nascosta), legge gli mp3, ha una grafica pulita, molto comoda da visualizzare, è altamente personalizzabile nei POI (punti di interesse), e il solo difetto che io riesca a trovargli è che non consente l'immissione di altre voci. (Mi sarebbe piaciuto crearmi la voce guida in piemontese, usando la voce "Spessa" del mio ex, rigorosamente in piemontese... :)

finora era convinto che il miglior navigatore fosse Tom Tom, o perlomeno in proporzione a quello che paghi: adesso il TT One, già  con le mappe EU precaricate, te lo vendono a 150€.

I Mio mi hanno sempre ispirato per il costo minore ma comunque non competitivo rispetto a TT. Insomma risparmiare 30-50€ su 200, non ha senso se rischi di trovarti un navigatore che non prende il segnale, o che è lento a fare i calcoli o che s'impalla!

Peró la buona pubblicità  di Sil, dà  un senso.

Per ora rimango fedele, come giusto compromesso, al mio TT 5, installato sul Nokia.

Ero tentato dall'acquisto a 256@ del Nokia 6110, ma non son convinto; se il programma è il Nokia Maps, non è che mi ispira.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Pim »

Scorpio ha scritto:
Silente ha scritto:Io ho un navigatore MIO C250, che ha diversi pregi: è piccolo, così puoi comodamente infilarlo in tasca (e la staffa la metti sotto il sedile o comunque nascosta), legge gli mp3, ha una grafica pulita, molto comoda da visualizzare, è altamente personalizzabile nei POI (punti di interesse), e il solo difetto che io riesca a trovargli è che non consente l'immissione di altre voci. (Mi sarebbe piaciuto crearmi la voce guida in piemontese, usando la voce "Spessa" del mio ex, rigorosamente in piemontese... :)

finora era convinto che il miglior navigatore fosse Tom Tom, o perlomeno in proporzione a quello che paghi: adesso il TT One, già  con le mappe EU precaricate, te lo vendono a 150€.

I Mio mi hanno sempre ispirato per il costo minore ma comunque non competitivo rispetto a TT. Insomma risparmiare 30-50€ su 200, non ha senso se rischi di trovarti un navigatore che non prende il segnale, o che è lento a fare i calcoli o che s'impalla!

Per ora rimango fedele, come giusto compromesso, al mio TT 5, installato sul Nokia.

Ero tentato dall'acquisto a 256@ del Nokia 6110, ma non son convinto; se il programma è il Nokia Maps, non è che mi ispira.
il mio 250 è qllo che ti regalavano con i punti della benzina?

un disastro!

e per caricare gli autovelox un' infinità  di tempo....

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#56 Messaggio da Diablos »

un consiglio per un acquisto in queste settimane? tenendo conto qualita/prezzo/mappe/aggiornamenti

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#57 Messaggio da Il Conte »

Diablos ha scritto:un consiglio per un acquisto in queste settimane? tenendo conto qualita/prezzo/mappe/aggiornamenti
Un'idea potrebbe essere il ViaMichelin X960...prodotto poco pubblicizzato e un pó sottovalutato dai più...il database interno utilizza la Guida Michelin e la Guida Verde per segnalare alberghi, ristoranti e luoghi turistici e riporta moltissimi punti di interesse come stazioni di servizio e parcheggi...inoltre - se non ricordo male - è uno dei pochissimi prodotti in commercio che permette l'aggiornamento gratuito delle mappe :wink: :)
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

SimonePeach
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#58 Messaggio da SimonePeach »

io ho acquistato da poco un TOM TOM ONE XL - 180 euro con le mappe italiane
aggiornato immediatamente ora posso girare in tutta europa :DDD
Con piangere e con lutto,
spirito maladetto, ti rimani;
ch'i' ti conosco, ancor sie lordo tutto

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#59 Messaggio da Silente »

Pimpipessa ha scritto:
Scorpio ha scritto:

il mio 250 è qllo che ti regalavano con i punti della benzina?

un disastro!

e per caricare gli autovelox un' infinità  di tempo....
Non so se lo regalassero, non ne ho idea, il mio l'ho comprato all'incredibile cifra di 90 euro e qualcosa, era in offerta. In realtà  volevo comprarmi la mappa caricata su SD, sempre della MIO, ma costava 125 euro e mi avrebbe fatto scaricare prima la batteria del cellulare/pocket pc/navigatore MIO A701. Alla fine ho deciso per il navigatore a parte, anche se mi porto già  dietro troppi aggeggi, e per me le dimensioni ridotte ormai sono una necessità  e non una scelta. Prima avevo il MIO - il pocket pc uscito subito prima, quello con forme arrotondate, molto carino - che aveva anch'esso il modulo GPS ma non il telefono, e le mappe precaricate della MIO.
E' stato lì che ho scoperto la grafica piacevole.
Il TOM TOM lo ha il mio ex Fidanzato, il Paolo, e non mi piace.

Un saluto a Scorpio!

Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#60 Messaggio da Giulio Tremonti »

Il Garmin e ogni cinque minuti tin tin segnala un autovelox anche nei posti più improbabili, una vera rottura di balle. Alla fine non gli dai più credito.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”