bellavista ha scritto:utilizzo uno dei miei ot settimanali per avvisare gli amici di SZ su pericolo che si corre in italia con le pseudo pensioni integrative che vengono proposte a cani e porci (e soprattutto da cani e porci).
le società non sono delle piccole macchinette spenna polli. sono delle grandi e ben rodate macchine spenna polli (ina, alleanza, generali, ras, mediolanum ecc.) intente a far sottoscrivere polizze pensionistiche a tutela di un fosco e grigio futuro dove la pensione non basterà per vivere.
il primo concetto è giusto, è la soluzione che è sbagliata.
infatti è necessario avere un capitale integrativo, ma non è logico farlo con queste polizze "spenna polli" che hanno caricamente e costi A-S-S-U-R-D-I e ingiustificabili.
Per intenderci arrivano a prendere dal 90% sulla prima annualità . Al 12% su quelle successive. Questi sono COSTI.
Che in un piano di accumulo 30ennale da 400 euro al mese (come quelli che propongono pure ai neo assunti

) vuol dire avere alla scadenza anche 100.000 euro in meno. Questi soldi avete già capito chi se li intasca credo
Quindi occhio, quando arriva un assicuratore, sguinzagliate i cani e non fatevi inculare

Per questo argomento consiglio vivamente il sito del Dott. Beppe Scienza (insegnante di matematica finanziaria presso la Facoltà di Matematica dell'Università di Torino)...
Leggetevi i due libri che ha scritto (soprattutto 'Il risparmio tradito"), tutti gli articoli del sito e, se ne avete voglia, frequentate il corso da lui tenuto.....ne vale veramente la pena anche se, a prima vista, non è molto economico (sto imparando a gestirmi da solo i miei soldi, sto capendo tutte le inculate delle Banche e dei promotori finanziari, sto capendo le inculate della pensione integrative e della nuova legge sul TFR, ecc....).
L'incredibile è che sono l'unico partecipante di Torino....tutti gli altri vengono da fuori città (Udine, Trento, Bologna, Milano, Napoli....).....
Se volete delucidazioni fatemi sapere....
Dimenticavo...il sito è:
www.beppescienza.it