Quindi piu' contante = piu' evasione.cicciuzzo ha scritto: ↑27/10/2022, 10:48Si ma non raccontiamo le minchiate che si evade per necessità, che evadono le multinazionali, dell'eccesso di fiscalitàHHH ha scritto: ↑26/10/2022, 23:49cicciuzzo io ho scritto infatti che tutti quelli che hanno impresa o che pagano le tasse in maniera diretta (quindi non i dipendenti) votano già CDX a prescindere.
Ma poi chi mai, con un'impresa, voterebbe chi è stato al governo dopo gli ultimi anni? Dopo che sono stati danneggiati in quel modo per i fatti che sai bene? altro che condono, hanno votato pure gli operai cdx
Io l'evasione fiscale la conosco in ambito familiare
E votano questo o quel partito di cdx da sempre
Quando vedo chiunque tirar fuori dalle tasche decine e decine di banconote da 50 euro quella è evasione fiscale punto. Io in tasca in questo momento ho 45 euro e non prelevo al bancomat dal 10 ottobre. Pago tutto con le carte. Togli il contante e cancelli l'evasione fiscale. Porti il contante a 10000 euro e aumenta l'evasione fiscale
Come i 5stelle col rdc hanno favorito l'illegalità Lo stesso farà il cdx con un altro tipo di illegalità, quella fiscale
Credevo che aspettassero un pò a farlo, poi ho sentito l'attacco all'agenzia delle entrate e la storia del contante e significa che pagano il loro dazio elettorale subito.
Questo paese si fonda sulla devianza criminale, non c'è possibilità.
Mi fai un esempio di paese virtuoso, dove c'e' poca evasione che limita l'uso del contante? Te lo faccio io, la svezia.
Pero' potrei farti esempi di paesi virtuosi, con bassa evasione, perche' le tasse sono basse e quindi non conviene evadere.
Puo' essere che entrambi i modi sono validi (abbassare le tasse, bloccare il contante), ma quello che conta e' poi come vengono spedi i soldi dall'amministratore.
Il fulcro ciccio non e' combattere l'evasione eliminando il contante, perche' se elimini il contante, elimini una parte dell'economia che non circolerebbe in valuta elettronica. Il punto e fare in modo che quell'economia che adesso funziona in contante, si tramuti in economia in valuta elettronica e cio' non e' conseguenza diretta dell'eliminazione del contante.