[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#436 Messaggio da Gerda »

Al crotalo amantino alzo le mani e mi arrendo.

Hai vinto.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#437 Messaggio da Floppy Disk »

Bellerofonte ha scritto:
17/03/2021, 16:30
e qui sbagli ancora...perchè la matematica o meglio la statistica dimostra una chiara incidenza del fenomeno in alcune fasce di età.
Se tutta la popolazione mondiale si ammalasse la % di mortalità sarebbe probabilmente MOLTO più bassa.
I dati riportati prima da Gerda mostrano che morirebbero in Italia almeno 1 milione di persone se si ammalassero tutti. Il fatto che siano 1 milione di vecchi/ammalati/deboli rende il Covid meno allarmante?
Mi sembra un discorso surreale: ma secondo te se quasi tutte le nazioni del mondo sviluppato (e sottolineo sviluppato, perché nei paesi poveri muoiono e basta) hanno attuato misure restrittive fino ad arrivare al lockdown con tutto ciò che ne è conseguito, l'hanno fatto per superficialità? O forse l'hanno fatto per evitare danni ben peggiori?
In Italia sono morte più di 100mila persone, la speranza di vita è calata, ci sono migliaia di persone sul lastrico, e qui si discute che è tutto un complotto massonico. Io non ci posso credere.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#438 Messaggio da SoTTO di nove »

Bellerofonte ha scritto:
17/03/2021, 16:32
SoTTO di nove ha scritto:
17/03/2021, 16:27
Vabbè abbiamo fatto due passi indietro. Siamo tornati a discutere se il covid è come un influenza.
Tempo perso anche oggi.
sapevo di provocarti mettendo quell'esempio. E come vedo ci sei cascato appieno estrapolando dal ragionamento solo la parte che ti fa comodo.
Evidentemente sul resto non sai come rispondere.
Dai, ho estrapolato un pezzo, sufficiente per quello che volevo dire, perchè rispondere seriamente a tutto il pippotto sarebbe stato inutile.
L'ho capito che non vuoi rischiare per qualcosa che non ti fa paura.

e lo si evince dal fantastico esempio che hai tirato fuori. L'attraversamento di una strada.
Peccato che la strada da attraversare rimanga per i ciechi. e senza nessuno che li aiuti (prendendosi un rischio irrilevante, perchè come dici te per uno che ci vede attraversare il rischio è molto più basso) avranno maggiori possibilità di finire sotto una macchina.
Ma da come ragioni è palese che non potranno attendersi da uno come te un aiuto.
Perchè pur sapendo che il rischio è irrilevante preferisci non attraversare la strada dato che non ne hai bisogno in quel momento.
Insomma è la stessa cosa.
Il vaccino serve per mettere in sicurezza la comunità, a partire dai più deboli (senza contare l'impatto economico che prende fasce di popolazione diversa) ma siccome a te non cambia un cazzo non vale la pena farlo.
E nello stesso modo se vedi che c'è un cieco che deve attraversare la strada per te non vale la pena prendersi un rischio statisticamente irrilevante per diminuire il rischio altrui.

Insomma qui non ci vuole un uomo grande ma un grande uomo.
Complimenti
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#439 Messaggio da Tennista »

Mi intrometto brevemente nella discussione con Il mio parere molto semplicistico.
Penso che l'unico modo per uscire il prima possibile, e con meno vittime possibile, da questa situazione sia quello di combinare due azioni fondamentali:
1) chiudere quasi tutto e ridurre al minimo indispensabile i contatti tra persone;
2) mettere a disposizione della gente, con effetto immediato, i soldi che servono
Completiamo la vaccinazione di massa in tutta Europa entro la fine dell'estate? Bene, per i prossimi 5 mesi rimane tutto chiuso (eccetto attività essenziali).
A chi percepisce uno stipendio, lo Stato versa l'equivalente mensile sul conto corrente. Alle attività che devono pagare affitti e utenze, lo Stato versa l'equivalente sul conto corrente. Lavoravi in nero e non hai alcuno stipendio dichiarato? Si garantisce un minimo di esistenza A TUTTI. A mio parere, vista l'eccezionalità della situazione, a livello mondiale dovrebbero garantire i fondi che servono. Senza tante storie.
Qualcuno fa il furbo e ci guadagna? Chi se ne frega!
Quando si raggiunge un numero sufficiente di vaccinati, e si riscontra che il numero dei morti e dei ricoveri scende sotto una certa soglia, si riapre tutto e stop all'assistenzialismo
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#440 Messaggio da Bellerofonte »

Floppy Disk ha scritto:
17/03/2021, 16:53
Bellerofonte ha scritto:
17/03/2021, 16:30
e qui sbagli ancora...perchè la matematica o meglio la statistica dimostra una chiara incidenza del fenomeno in alcune fasce di età.
Se tutta la popolazione mondiale si ammalasse la % di mortalità sarebbe probabilmente MOLTO più bassa.
I dati riportati prima da Gerda mostrano che morirebbero in Italia almeno 1 milione di persone se si ammalassero tutti. Il fatto che siano 1 milione di vecchi/ammalati/deboli rende il Covid meno allarmante?
cosa non capisci nel fatto che se si ammalassero tutti probabilmente la percentuale sarebbe più bassa? è così difficile da capire?

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#441 Messaggio da Bellerofonte »

17/03/2021, 17:05
Bellerofonte ha scritto:
17/03/2021, 16:32
17/03/2021, 16:27
Vabbè abbiamo fatto due passi indietro. Siamo tornati a discutere se il covid è come un influenza.
Tempo perso anche oggi.
sapevo di provocarti mettendo quell'esempio. E come vedo ci sei cascato appieno estrapolando dal ragionamento solo la parte che ti fa comodo.
Evidentemente sul resto non sai come rispondere.
Dai, ho estrapolato un pezzo, sufficiente per quello che volevo dire, perchè rispondere seriamente a tutto il pippotto sarebbe stato inutile.
L'ho capito che non vuoi rischiare per qualcosa che non ti fa paura.

e lo si evince dal fantastico esempio che hai tirato fuori. L'attraversamento di una strada.
Peccato che la strada da attraversare rimanga per i ciechi. e senza nessuno che li aiuti (prendendosi un rischio irrilevante, perchè come dici te per uno che ci vede attraversare il rischio è molto più basso) avranno maggiori possibilità di finire sotto una macchina.
Ma da come ragioni è palese che non potranno attendersi da uno come te un aiuto.
Perchè pur sapendo che il rischio è irrilevante preferisci non attraversare la strada dato che non ne hai bisogno in quel momento.
Insomma è la stessa cosa.
Il vaccino serve per mettere in sicurezza la comunità, a partire dai più deboli (senza contare l'impatto economico che prende fasce di popolazione diversa) ma siccome a te non cambia un cazzo non vale la pena farlo.
E nello stesso modo se vedi che c'è un cieco che deve attraversare la strada per te non vale la pena prendersi un rischio statisticamente irrilevante per diminuire il rischio altrui.

Insomma qui non ci vuole un uomo grande ma un grande uomo.
Complimenti
sotto...non hai capito una "BEATA MINCHIA". L'esempio della strada era puramente un giochino matematico \ statistico.
Posso provare a riformulare con la probabilità che esca un numero inferiore a 6 lanciando 20 dadi di cui 10 a 6 facce (da 1 a 6 ) e 10 a 3 facce (da 1 a 3).
Forse così usciresti da ragionamenti etici che condizionano pesantemente l'analisi del dato.
In ogni caso volendo anche utilizzare l'aspetto etico e l'esempietto dei ciechi cosa faresti ?
proibiresti l'attraversamento della strada alle 20 persone o metteresti le 10 a rischio in condizioni di poterla attraversare? E in tal caso il cane guida lo daresti a 20 persone o solo a 10 ?
Ultima modifica di Bellerofonte il 17/03/2021, 17:55, modificato 2 volte in totale.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#442 Messaggio da Bellerofonte »

Tennista ha scritto:
17/03/2021, 17:25
Mi intrometto brevemente nella discussione con Il mio parere molto semplicistico.
Penso che l'unico modo per uscire il prima possibile, e con meno vittime possibile, da questa situazione sia quello di combinare due azioni fondamentali:
1) chiudere quasi tutto e ridurre al minimo indispensabile i contatti tra persone;
2) mettere a disposizione della gente, con effetto immediato, i soldi che servono
Completiamo la vaccinazione di massa in tutta Europa entro la fine dell'estate? Bene, per i prossimi 5 mesi rimane tutto chiuso (eccetto attività essenziali).
A chi percepisce uno stipendio, lo Stato versa l'equivalente mensile sul conto corrente. Alle attività che devono pagare affitti e utenze, lo Stato versa l'equivalente sul conto corrente. Lavoravi in nero e non hai alcuno stipendio dichiarato? Si garantisce un minimo di esistenza A TUTTI. A mio parere, vista l'eccezionalità della situazione, a livello mondiale dovrebbero garantire i fondi che servono. Senza tante storie.
Qualcuno fa il furbo e ci guadagna? Chi se ne frega!
Quando si raggiunge un numero sufficiente di vaccinati, e si riscontra che il numero dei morti e dei ricoveri scende sotto una certa soglia, si riapre tutto e stop all'assistenzialismo
ma anche no.....

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#443 Messaggio da Bellerofonte »

Gerda ha scritto:
17/03/2021, 16:52

Hai vinto.
no non ho vinto. E' solo che confondete in maniera grossolana semplici concetti di statistica. Ma capisco che possa essere un pochino difficile per cui non pretendo certo di essere io ad illuminarti.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#444 Messaggio da Floppy Disk »

Bellerofonte ha scritto:
17/03/2021, 17:33
cosa non capisci nel fatto che se si ammalassero tutti probabilmente la percentuale sarebbe più bassa? è così difficile da capire?
Quanto più bassa? Vogliamo davvero correre il rischio?
Comunque mi sembra un dialogo surreale, quindi lascio perdere. Le mie opinione le ho dette e alla fine contano i crudi numeri. Spero solo che con questa faccenda del vaccino AstraZeneca la sfiducia delle persone nei vaccini non si abbassi troppo, altrimenti se va bene torneremo alla normalità nel 2023.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#445 Messaggio da Bellerofonte »

Floppy Disk ha scritto:
17/03/2021, 17:46
Bellerofonte ha scritto:
17/03/2021, 17:33
Quanto più bassa? Vogliamo davvero correre il rischio?
Comunque mi sembra un dialogo surreale, quindi lascio perdere. Le mie opinione le ho dette e alla fine contano i crudi numeri. Spero solo che con questa faccenda del vaccino AstraZeneca la sfiducia delle persone nei vaccini non si abbassi troppo, altrimenti se va bene torneremo alla normalità nel 2023.
perchè parli all'ipotetico quando tutto è sufficientemente documentato ?

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... ssi-italia

prendi questi dati e ribaltali sulla popolazione nazionale. Vedrai che cambierà molto nella tua percezione.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#446 Messaggio da Gerda »

Bellerofonte ha scritto:
17/03/2021, 17:39
Gerda ha scritto:

Hai vinto.
no non ho vinto. E' solo che confondete in maniera grossolana semplici concetti di statistica. Ma capisco che possa essere un pochino difficile per cui non pretendo certo di essere io ad illuminarti.

Semplici concetti di statistica.

Paragonare la mortalità di un virus che si trasmette per via aerea e che rimane infettivo per ore nell'aria al morso di un serpente a sonagli non è statistica, è stand up comedy.

Per questo hai vinto, inutile discutere.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#447 Messaggio da lider maximo »

Bellerofonte ha scritto:
Gerda ha scritto:

Hai vinto.
Un anno fa circa, proprio quando esplose tutto, io facevo parte del partito "è poco più che influenza", "qui siamo al delirio collettivo", etc etc., tempo due settimane ed ho cambiato subito sponda, travolto dagli eventi in successione.

Fai ancora a tempo a cambiare anche tu, fidati che non è mai troppo tardi.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#448 Messaggio da Bellerofonte »

Gerda ha scritto:
17/03/2021, 17:53
Bellerofonte ha scritto:
Gerda ha scritto:

Hai vinto.

Semplici concetti di statistica.

Paragonare la mortalità di un virus che si trasmette per via aerea e che rimane infettivo per ore nell'aria al morso di un serpente a sonagli non è statistica, è stand up comedy.

Per questo hai vinto, inutile discutere.
No è cercare di usare concetti elementari per spiegare cose semplici a chi non capisce . In ogni caso moriremo tutti; A meno che i vaccini non ci salvino. E qui ritorniamo al quesito che ho posto stamane a cui hai dato un'interpretazione degna dell'azzeccagarbugli.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#449 Messaggio da SoTTO di nove »

Il bello è che fa parte di quella frangia che accusa gli altri di aver paura di morire prendendosi il covid (da qui la voglia matta di ridimensionarne la pericolosità del covid) ma poi non si vuol fare il vaccino e come scusa usa la sua irrilevante percentuale di rischio.

Sei proprio nel pallone più totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#450 Messaggio da Bellerofonte »

17/03/2021, 18:03
Il bello è che fa parte di quella frangia che accusa gli altri di aver paura di morire prendendosi il covid (da qui la voglia matta di ridimensionarne la pericolosità del covid) ma poi non si vuol fare il vaccino e come scusa usa la sua irrilevante percentuale di rischio.

Sei proprio nel pallone più totale.
eh no SOTTO puoi anche non condividere ma la logica è palese....perchè se il rischio di contrarre una malattia mortale è basso non è giustificabile l'utilizzo di un vaccino in soggetti non a rischio.
in altre parole a chi daresti il cane guida?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”