(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#436 Messaggio da federicoweb »

scb ha scritto:
belnudo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:vorrei ricordare a Belnudo, barabino (e probabilmente anche a Helmut) che lo stato negli ultimi anni è stato retto dai partiti che hanno votato.....
io ho votato FORZA NUOVA :wink:
non ho ancora capito se sei leghista fascista berlusconiano .
Il patito fascista non esiste...
io simboli sulla scheda elettorale non ne ho visti....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#437 Messaggio da scb »

federicoweb ha scritto:
scb ha scritto:
belnudo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:vorrei ricordare a Belnudo, barabino (e probabilmente anche a Helmut) che lo stato negli ultimi anni è stato retto dai partiti che hanno votato.....
Il patito fascista non esiste...
io simboli sulla scheda elettorale non ne ho visti....
pardon...intendevo FORZANUOVISTA :gomma:
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#438 Messaggio da federicoweb »

:lol:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#439 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:
Gin ha scritto:
bellavista ha scritto:
Gin ha scritto:"..evade pochi euro per pagare l'affitto" ???

io personalmente vedo la mia parrucchiera che non mi ha mai fatto la ricevuta che cambia una macchina ogni 3 anni e si è appena presa una bella villetta (col marito operaio quindi ha fatto sicuramente di più lei)...il barista degli aperitivi che al posto dello scontrino ti dice "ok siamo a posto!" (e su un conto di 32 euro vuole pure i 2) che si è preso la mercedes classe B nuova con i fari dell'atlas ufo robot...l'imbianchino del paese che al bar si vanta pure dei 30mila € di nero che ha fatto nel 2011 e che "si preoccupa" di dove metterli...il gelataio che se non è firmato da capo a piedi nonm esce mai di casa, con la sua bella A4 station, e però anch'esso quando ti allunga il resto lo accompagna da un sorriso, mica dallo scontrino....e ti credo ti ho dato 8 euro per 2 coppette di merda!!!

poi tu dirai "parli per invidia"....SI' lo ammetto sono invidioso, io povera merda che le tasse le pago ancor prima di aver accreditato in banca quel poco che mi rimane di stipendio.

Interessante l'idraulico che si "vanta" di aver fatto 30000 euro di nero. Dato che chi si vanta di solito esagera diciamo che ne ha fatto la meta. Quindi l'idraulico o l'imbianchino medio evade un mille euro al mese. Ripeto: quanti ce ne vogliono per fare i 200 milioni che ha evaso mediaset? Ce ne vogliono 200000. Quindi cos'è piu intelligente: andare a prendere una sola azienda, o 200 mila imbianchini? Il piu bravo che risponde bene vince una bambolina e il certificato "non faccio parte del popolo bue"
il problema del tuo ragionamento, Bella, è che.....fila alla perfezione.
hai ragione. ma me lo permetti di essere incazzato nero perchè io a 'sti (come dici tu) piccoli evasori gli pago le strade, il pronto soccorso, etc etc e spesso li sento pure che si lamentano? e mi tocca pure sentirmi dare del pecorone!
In reatà sei incazzato perchè sei vittima della propaganda italiota. In italia c'è il 21% di iva. Quindi se il tua amico idraulico fa tutto "in nero", ma quei soldi poi li spende, è tassato al 21% su quello che guadagna. Se poi ci metti anche tutte le altre imposte indirette (sulla luce, sulla benzina, sui bolli per fare qualunque pratica), siamo già al 25%.

Come ho detto prima negli Usa la pressione fiscale è del 24%.

Quindi scopriamo che in ItaGlia un "evasore totale" paga più tasse che un contribuente Americano :lol:

E se negli usa con il 24% riescono a pagarsi le strade e il pronto soccorso, oltre a tutta l'amministrazione pubblica e al più costoso esercito al mondo, vuol dire che anche "l'evasore totale" italiano, se li sta pagando largamente questi servizi e anche altro.

Quindi non incazzarti con chi paga il 25% di tasse, incazzati con chi vuole che tu paghi il 70% ;) (la pressione fiscale italiana: irpef + contributi + iva + balzelli vari, è infatti calcolato arriva per chi paga ogni cosa che questo stato ladro richiede fino al 70% del suo reddito)
A me infilare dentro sempre la "politica" in ogni discorso rompe un po' le palle.
Io faccio una valutazione esclusivamente numerica.

E la valutazione esclusivamente numerica è che il presunto "evasore totale" italiano paga in realtà più tasse che i cittadini "contribuenti totali" di molti altri paesi civilizzati.

Qualcuno mi può confutare questo, invece di tirare fuori le cazzate filosofiche del "pro e contro evasione" ;)

Ovviamente no. Chiaro questo non è un forum economico è un forum di opinione, e quindi ognuno può scrivere la propria legittima opinione.

Ma io troverei più interessante che quando posto una serie di dati mi venisse confutato quello che sostengo con un'altra serie di dati e non stile "bar sport" ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#440 Messaggio da Gin »

bellavista ha scritto: Quindi non incazzarti con chi paga il 25% di tasse, incazzati con chi vuole che tu paghi il 70% ;) (la pressione fiscale italiana: irpef + contributi + iva + balzelli vari, è infatti calcolato arriva per chi paga ogni cosa che questo stato ladro richiede fino al 70% del suo reddito)
come detto prima Bella, i tuoi discorsi filano, ma siccome mi trovo d'accordo con ciccuzzo (qui le polemiche non portano da nessuna parte perchè ognuno rimane sulle sue opinioni) alzo bandiera bianca e passo al topic delle milf, che mi regala più soddisfazioni.
grazie comunque dell'attenzione e delle risposte.
AMETEUR P.S.K.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#441 Messaggio da katmandu69 »

Barabino ha scritto:
Ma anche da quelli che NON ho votato, perche' purtroppo e' una repubblica parlamentare, in cui chi e' eletto deve negoziare con l'opposizione praticamente tutto... e la burocrazia e gli enti locali riescono a bloccare il resto :evil:

l'immobilismo di Berlusconi negli ultimi due anni ne e' un esempio... faceva leggi che venivano bloccate, non riuscivano a vincere l'inerzia dell'esistente...

leggi?????????quale cazzo di leggi stai parlando barabino??voleva per caso diminuire la pressione fiscale?abolire gli sprechi?ma per favore te e silvio.....ancora credi alle favole :DDD
p.s niente di personale :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#442 Messaggio da cicciuzzo »

katmandu69 ha scritto:
Barabino ha scritto:
Ma anche da quelli che NON ho votato, perche' purtroppo e' una repubblica parlamentare, in cui chi e' eletto deve negoziare con l'opposizione praticamente tutto... e la burocrazia e gli enti locali riescono a bloccare il resto :evil:

l'immobilismo di Berlusconi negli ultimi due anni ne e' un esempio... faceva leggi che venivano bloccate, non riuscivano a vincere l'inerzia dell'esistente...

leggi?????????quale cazzo di leggi stai parlando barabino??voleva per caso diminuire la pressione fiscale?abolire gli sprechi?ma per favore te e silvio.....ancora credi alle favole :DDD
p.s niente di personale :-D
ma barabino crede alle favole, ha scritto pure un racconto..... :wink:

adesso però barabino sta raccogliendo le frime per un disegno di legge di iniziativa popolare che santifichi a posteriori berlusconi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#443 Messaggio da belnudo »

Blif ha scritto:
scb ha scritto:
belnudo ha scritto:
Belnudo, nella sua sontuosa impermeabilità al mondo esterno,
è seicentescamente leibniziano, mona senza finestre.
mona tua sorella.

La monade non ha finestre per il semplice fatto che è essa stessa una finestra sul mondo l’occhio non è un pertugio, in cui si insinuano immagini; attraverso l’organo corporeo la monade diventa essa stessa un grande occhio aperto sul mondo: un punto di vista che ha il mondo intero nel proprio orizzonte.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#444 Messaggio da Blif »

Vedo che sei d'accordo. ;-)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#445 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:
Gin ha scritto:"..evade pochi euro per pagare l'affitto" ???

io personalmente vedo la mia parrucchiera che non mi ha mai fatto la ricevuta che cambia una macchina ogni 3 anni e si è appena presa una bella villetta (col marito operaio quindi ha fatto sicuramente di più lei)...il barista degli aperitivi che al posto dello scontrino ti dice "ok siamo a posto!" (e su un conto di 32 euro vuole pure i 2) che si è preso la mercedes classe B nuova con i fari dell'atlas ufo robot...l'imbianchino del paese che al bar si vanta pure dei 30mila € di nero che ha fatto nel 2011 e che "si preoccupa" di dove metterli...il gelataio che se non è firmato da capo a piedi nonm esce mai di casa, con la sua bella A4 station, e però anch'esso quando ti allunga il resto lo accompagna da un sorriso, mica dallo scontrino....e ti credo ti ho dato 8 euro per 2 coppette di merda!!!

poi tu dirai "parli per invidia"....SI' lo ammetto sono invidioso, io povera merda che le tasse le pago ancor prima di aver accreditato in banca quel poco che mi rimane di stipendio.

Interessante l'idraulico che si "vanta" di aver fatto 30000 euro di nero. Dato che chi si vanta di solito esagera diciamo che ne ha fatto la meta. Quindi l'idraulico o l'imbianchino medio evade un mille euro al mese. Ripeto: quanti ce ne vogliono per fare i 200 milioni che ha evaso mediaset? Ce ne vogliono 200000. Quindi cos'è piu intelligente: andare a prendere una sola azienda, o 200 mila imbianchini? Il piu bravo che risponde bene vince una bambolina e il certificato "non faccio parte del popolo bue"

Sei così pieno di te che sbagli anche i conti. I 200 milioni di Mediaset si ottengono con 6.666 professionisti che evadono 30.000 € all'anno. Le partite Iva in Italia sono 5 milioni.

Ma il punto è che potremmo perseguire grandi e grossi evasori se non si facesse la classifica. La Guardia di Finanza potrebbe concentrarsi sulle grandi aziende SE IL POPOLO BUE CHIEDESSE LO SCONTRINO.

Anzi SE IL POPOLO BUE CHIEDESSE LO SCONTRINO i negozianti non comprerebbero una quota della merci in nero (e così combattiamo anche l'evasione delle grandi aziende).

Ma invece ci sono i teorici del benaltro come Bellavista, Belnudo e altri che teorizzano che non c'è nulla di male nel lavorare in nero. Complimentoni

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#446 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto:
Jacko23 ha scritto: Da qui la necessità di manovre finanziarie pesantissime da parte di Monti. I mercati, giustamente non credendo in un aumento della crescita in italia, sono stati tranquillizzati individuando con nuove tasse le risorse che andranno a coprire i futuri debiti che verranno contratti. Non a caso quindi, a seguito delle pesanti manovre imposte da Monti lo spread è sceso rapidamente e oggi ci troviamo sotto i 280 punti.
Che i mercati si tranquillizzino vedendo una pressione fiscale al 50% non lo credo assolutamente.
Fosse così semplice (aumentare le tasse) non ci sarebbero problemi gravissimi in tutto il mondo.
Più semplicemente lo spread è sceso perchè le banche hanno ricevuto qualche centinaio di miliardi quasi in regalo dalla BCE e li hanno investiti in titoli statali.

Non hanno risolto nulla, ne in Italia ne in Grecia.

D'accordo in parte. I finanziamenti BCE sono fatti a tutte le banche di tutti gli stati. L'Italia ha goduto più che proporzionalmente, altri stati nel frattempo hanno peggiorato lo spread. E fino a novembre la BCE comprava direttamente i titoli.

Quindi hai ragione che senza questo intervento non saremmo qui, ma siamo al caso di "aiutati che la bce ti aiuta"

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#447 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:benchè questo topic l'abbia aperto io d'ora in poi non interverrò più. tanto i ragionamenti sono sempre gli stessi....c'è il partito proevasori che cerca di costruire una ideologia giustificazionista dell'evasione stessa e il partito degli schifati/incazzati perchè le tasse loro le pagano e gli altri no.

a me il sistema fiscale mi tartassa anche e soprattutto per colpa di chi le tasse non le paga ma non importa....a fine me se ci arrivo lo stesso, un tetto sopra la testa c'è, non ho problemi di mobilità, mangiare mangio......
vero, ma comunque interessante il meccanismo di pensiero di chi non la pensa come te.

Guarda il delirio delle cifre su le aliquote iva, le percentuali di pressione fiscale tra italia e USA. Cifre sparate a casaccio, Iva sommata due volte in Italia (nel 45% di pressione fiscale è già inclusa l'iva) e non considerata negli USA ( la VAT va dal 15 - al 18 % con differenza tra gli stati) per arrivare a dire che è GIUSTO evadere.

Classico caso di tentativo di modificare la realtà per farla aderire a cosa conviene. Guarda che sono casi umani meravigliosi. Continua a seguire questo topic

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#448 Messaggio da Painkiller »

Occhio a non confondere pressione tributaria e pressione fiscale. Sembrano sinonimi ma non lo sono, la seconda comprende anche i contributi sul lavoro dipendente versati allo stato.

Questo è particolarmente importante se si paragonano gli Usa con i paesi europei. Come noto negli USA le pensioni sono erogate da fondi privati, quindi i contributi pagati da aziende e lavoratori non fanno aumentare le statistiche sulla pressione fiscale.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#449 Messaggio da Painkiller »

GeishaBalls ha scritto: e non considerata negli USA ( la VAT va dal 15 - al 18 % con differenza tra gli stati) per arrivare a dire che è GIUSTO evadere.
Negli USA la VAT non esiste, in molti stati (ma non in tutti) c'è la sales tax che gli assomiglia ma va dall'4% al 10% circa.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#450 Messaggio da dboon »

occhio allo scontrino
potrebbe essere fasullo !

http://www.ravennanotizie.it/main/index ... post=53342

:lol: :lol:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi