[OT] Chi difende i difensori?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#436 Messaggio da El Diablo »

In merito a questa notizia...

Il carabiniere che ha salvato la bimba a scuola: «Non scorderò l’abbraccio, mi ha sussurrato: sei il mio eroe»
Brescia- Compirà 26 anni il prossimo giugno e la provincia di Brescia è la sua prima destinazione. Ci è arrivato da Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, dopo la scuola sottufficiali. Antonio Milo è il maresciallo dei carabinieri che giovedì mattina è intervenuto in una scuola elementare dove un’assistente scolastica di 33 anni è stata arrestata per presunti maltrattamenti su una bambina di 7 anni affetta da autismo (ora la donna è ai domiciliari e nega ogni accusa). Milo, per primo, se ne è preso cura. Nell’intervista il maresciallo si riferisce alla bimba definendola «il minore» per osservare scrupolosamente la tutela della sua identità rispettando le indicazioni dei suoi superiori.

Maresciallo, com’è andata quella mattina?
«Siamo entrati nell’aula di sostegno alle 12:13. Altri colleghi stavano osservando le immagini delle telecamere di sorveglianza nascoste in quella stanza: quando è arrivato l’input di procedere il mio comandante si è diretto subito verso l’educatrice».

E lei, invece?
«Io sono andato verso il minore: seduto a terra, rannicchiato davanti a me (e fa una leggera pausa prima di riprendere)... Ci siamo guardati dritti negli occhi: l’ho fatto io, l’ha fatto lui. Millesimi di secondo. Quasi non ho fatto in tempo a tendergli una mano che ha allungato entrambe le braccia e si è alzato per venirmi incontro».

Cosa ha percepito?
«Ho avuto la sensazione che si stesse fidando di noi, nonostante ai suoi occhi io fossi un perfetto sconosciuto piombato all’improvviso nella sua quotidianità...»

Quali sensazioni ha provato in quel momento?
«Ho pensato che dovevo prenderlo tra le braccia. Mi ha stretto forte aggrappandosi al mio collo, come a chiedermi di non lasciarlo andare. Gli ho fatto alcune carezze sulla schiena mentre lo tenevo e gli ho sussurrato che non c’era nulla da temere».

Come ha reagito negli attimi successivi al vostro intervento?
«A un certo punto ha accennato un sorriso che mi ha commosso. Ho cercato di affidarlo alle altre educatrici che nel frattempo ci avevano raggiunto ma, prima, ha voluto di nuovo venirmi in braccio. E l’ho ripreso subito, perché aveva ancora bisogno di essere rassicurato. Poi sono arrivate prima un’insegnante, poi la sua mamma».

È senza dubbio una vicenda delicata, maresciallo, cosa le ha lasciato?
«Non dimenticherò mai quei momenti: nè come uomo, nè come carabiniere. Non potrò scordarmene soprattutto dopo aver visto quegli occhietti rasserenarsi. Questa è davvero la soddisfazione più grande, più bella per coloro che fanno il nostro lavoro».

Ha conosciuto i genitori?
«Sì, l’ho fatto quando sono venuti da noi alla stazione dei carabinieri. Erano spaventati, agitati, preoccupati. Li abbiamo ascoltati attentamente e rassicurati, e loro si sono affidati a noi senza riserve».

Ha avuto modo di rivedere anche quello scricciolo che l’ha abbracciata forte all’interno della scuola?
«Sì, insieme alla sua mamma. “Sei il mio eroe” è riuscito a dirmi (la sua voce si rompe). E mi sento, davvero, di ringraziarlo per tutte le emozioni che e mi ha trasmesso».
https://www.corriere.it/cronache/22_apr ... 2_amp.html
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#437 Messaggio da El Diablo »

La giustizia italiota

Trieste, uccise due poliziotti in questura: Meran assolto. La sentenza: «Non è imputabile»
https://www.ilmessaggero.it/AMP/italia/ ... 72805.html

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#438 Messaggio da Gargarozzo »

El Diablo ha scritto:
07/05/2022, 9:05
La giustizia italiota

Trieste, uccise due poliziotti in questura: Meran assolto. La sentenza: «Non è imputabile»
https://www.ilmessaggero.it/AMP/italia/ ... 72805.html
Non afferro bene, sia il significato nello specifico di "non imputabile" (per quali motivazioni?), sia che, se ho capito bene, anziché in galera li passa in una residenza.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#439 Messaggio da cicciuzzo »

Non mi sembra una sentenza assolutoria. A parte che l'articolo è scritto male, ma credo che sia stato ritenuto incapace di intendere e volere, non andrà in carcere ma in una struttura di ricovero coattivo (insomma un ospedale psichiatrico, e immagino non siano molti quello specializzati). Poi che da lì possa fuggire facilmente o abbia ingannato il tribunale questo non saprei. Ma la condanna è a 30 anni
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#440 Messaggio da El Diablo »

Se ne farà 15 sarà grasso che cola, intanto ha fatto fuori due persone.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#441 Messaggio da manigliasferica »

El Diablo ha scritto:
28/10/2022, 15:32
Sapessi quanti ce ne sono senza manifestare i bachi della propria mente usando qualche arma.
secondo te sono peggiorati i casi rispetto a quando hai cominciato te?
mi spiego...gli svalvolati nelle forze dell'ordine sono in aumento o non e' cambiato niente rispetto al passato solo che una volta certi casi era piu' facile occultare e non farli sapere in giro mentre adesso tra social 24/7 dirette gente con il telefonino che filma tutto, televisioni che appena hanno notizie si precipitano, siti news che riportano tutto,
e' molto difficile nascondere.

altra domande, nel ormai 2023 i giovani si arruolano ancora in polizia carabinieri etc oppure ce un calo?
che ci starebbe il calo dato che ormai moltissimi giovani vogliono fare i soldi con tik tok o fare il trapper...e non hanno intenzione di fare certi lavori.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#442 Messaggio da El Diablo »

Nelle FdO i casi sono aumentati sicuramente negli ultimi anni, anche se vengono puniti subito, non c'è più l'omertà di un tempo, o meglio, c'è ma è molto minore.
Ci si arruola ancora, ma molto meno di prima, infatti il numero degli agenti operativi è sotto la soglia, e di brutto anche.
Un tempo ci si arruolava perché si credeva nella divisa ed in certi valori, oltre che per lo stipendio sicuro.
Oggi col cazzo che si arruolano per lo stipendio, perché rischiare la vita per due soldi?
O ti piace davvero o fai altro.
Non parliamo poi di chi si arruola per la divisa o per certi valori, uno su cento.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#443 Messaggio da danny_the_dog »

El Diablo ha scritto:
29/10/2022, 14:55
Nelle FdO i casi sono aumentati sicuramente negli ultimi anni, anche se vengono puniti subito, non c'è più l'omertà di un tempo, o meglio, c'è ma è molto minore.
Ci si arruola ancora, ma molto meno di prima, infatti il numero degli agenti operativi è sotto la soglia, e di brutto anche.
Un tempo ci si arruolava perché si credeva nella divisa ed in certi valori, oltre che per lo stipendio sicuro.
Oggi col cazzo che si arruolano per lo stipendio perché rischiare la vita per due soldi?
O ti piace davvero o fai altro.
Non parliamo poi di chi si arruola per la divisa o per certi valori, uno su cento.
Nonostante il terribile evento, quando vedo e sento parlare dei GIS mi parte l'orgoglio. :blowkiss:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#444 Messaggio da El Diablo »

Quelli hanno le palle davvero.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#445 Messaggio da danny_the_dog »

El Diablo ha scritto:
29/10/2022, 15:01
Quelli hanno le palle davvero.
Ma poi l'abnegazione e il sacrificio personale, grande orgoglio. :blowkiss:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#446 Messaggio da El Diablo »

Loro agiscono dove gli altri si cagano sotto, li ho visti operare e fanno paura, tanto di cappello.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#447 Messaggio da El Diablo »

Milano, via Cagni. Richiedenti asilo aggrediscono poliziotti: sputi, calci e pugni
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... -1.8322292

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Chi difende i difensori? Lei

#448 Messaggio da alternativeone »

...step into this room and dance for me

Brava persona.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#449 Messaggio da El Diablo »

Due agenti che fanno malissimo il loro lavoro.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#450 Messaggio da }}Tristan »

Ma gli USA sono qualcosa di folle in queste cose.

Delinquenti che sparano sugli agenti come fosse nulla o che si permettono di assaltarli come in quel video.
(ho visto, in questi giorni, una signora sulla 50ina ad un fermo cercare di sparare all'agente, che l'ha lasciata giustamente a terra)

Ma anche Agenti che ammazzano senza pensarci due volte o in maniera disumana
(Ad es. oggi è morto il fratello di una delle fondatrici di BLM soffocato come Floyd, aveva avuto un incidente stradale e non si capisce bene come si sia arrivati a quel punto)

Il bello è che cose che si vedono nei film da loro sembrano comunissime in quasi tutti gli altri paesi sono rarità o quantomeno l'eccezione.

Boh, sembra tutto così esasperato...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”