[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#4246 Messaggio da balkan wolf »

Si sal ma la fruizione del presente anche quando si è consapevoli di un passato migliore è una distorsione convieni?

Anche io sto parlando indirettamente di san remo tanto per scrivere qualcosa sul forum… col cazzo però che brucio ore del mio tempo di fruizione per la merda però!

Anche fruendo di contenuti selezionati per tutta la vita morirò ignorante e questo è molto triste.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

oaks
Bannato
Bannato

#4247 Messaggio da oaks »

Perché chi non guarda S.Remo non si limita a non guardarlo senza rompere i coglioni a chi lo guarda? Io amo i cantautori italiani di un tempo. De'Andre Guccini De Gregori etc figuriamoci se mi piace Sanremo dal punto di vista musicale. Al massimo trovo quando va bene due canzoni che mi piacciono l'anno. Ma ciò nonostante lo seguo eccome. E 'un rito al quale come milioni di italiani non mi sottraggo. Per la musica? No. Per tutto il resto. Perché se ne parla per gli ospiti per le polemiche vere o artificiose. Lo seguo da bambino e probabilmente lo seguirò fino alla vecchiaia. Senza vergognarmene. Poi spengo e da lunedì torno ad ascoltare Faber e la mia musica

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4248 Messaggio da Salieri D'Amato »

balkan wolf ha scritto:
03/02/2022, 16:29
Si sal ma la fruizione del presente anche quando si è consapevoli di un passato migliore è una distorsione convieni?

Anche io sto parlando indirettamente di san remo tanto per scrivere qualcosa sul forum… col cazzo però che brucio ore del mio tempo di fruizione per la merda però!

Anche fruendo di contenuti selezionati per tutta la vita morirò ignorante e questo è molto triste.
Si, in parte convengo. Ma la fruizione del proprio tempo libero deve essere frutto di istinto, non di eleborazione razionale, altrimenti staremmo sempre a leggere, ascoltare, guardare classici, con il risultato che magari ci divertiamo meno, rimaniamo ancorati ad un passato senza avere nuove evoluzioni in fatto di gusti, senza avere nuovi classici.
Poi, se io ascolto sempre i Beatles e altri classici e mai i nuovi cantanti e generi musicali, non evolverei i miei gusti, rimarrei ancorato ad un passato che non c'è più, disconoscerei tutta la realtà che mi circonda, che è in divenire. Fosse così per tutti, integralmente, non vi sarebbero neppure i Beatles, perchè ancora oggi i classici sarebbero quelli che vi erano prima dei Beatles, anzi, ancora prima.

Perchè è triste morire ignoranti? E' triste aver vissuto senza curiosità, senza provare esperienze, senza aver osato. E se tanti contenuti selezionati non li conosci, è come se non esistessero, quindi perchè rammanicarsi? Senza contare che li hanno selezionati altri, sono codificati da altri, magari a te piace un cazzo di cantante che tutti etichettano come scarso, ma che ti frega, se quello ami quello ascolti, alla faccia dei selezionati. Un conto è disconoscere il valore dei grandi classici, un conto è preferirli all'attualità solo per un valore intrinseco che al tuo orecchio però non appare tale.
La via più breve tra due cuori è il pene

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4249 Messaggio da balkan wolf »

Sal ho scelto i beatles per fare un esempio macroscopico… uno dei miei musicisti preferiti è dj hell che suona regolarmente nei club di mezza Europa.

Per essere brutali: persone valide si ostinano a ingurgitare merda invece che cioccolata consapevolmente, così per vedere di nascosto l’effetto che fa. ( cit. )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4250 Messaggio da gaston »

incredibile, anche una vaccata come sanremo può causare una discussione interessante come questa tra Sal e BW!! Allora anche sanremo ha un suo perché

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4251 Messaggio da TeNz »

io lo seguo esclusivamente per il fantasanremo di sz.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4252 Messaggio da Tasman »

Elisa sempre stata tanta roba,brava brava.

P.S

Gianni Morandi... che pena,condannato a fare il "giovane per sempre",canta un pezzo di Lorenzo ..e basta dai,rasenta il ridicolo poverino.
Ultima modifica di Tasman il 03/02/2022, 17:34, modificato 1 volta in totale.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4253 Messaggio da Salieri D'Amato »

balkan wolf ha scritto:
03/02/2022, 17:06
Per essere brutali: persone valide si ostinano a ingurgitare merda invece che cioccolata consapevolmente, così per vedere di nascosto l’effetto che fa. ( cit. )
Persone valide non so, altri probabilmente si. Comunque:
- non generalizzerei;
- non spalerei merda a prescindere, perchè se non guardi Sanremo non sai neppure quanta sia la percentuale di merda e quale sia la percentuale di cioccolata che mette in mostra, vedi tutto marrone e cataloghi tutto negativo. Ovunque c'è del buono (no dai, questa mi è scappata; stavo citando Cristo, Obi-Wan Kenobi e Sam del Signore degli anelli :DDD ).

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4254 Messaggio da balkan wolf »

IO NON HO TEMPO PER QUESTE STRONZATE DA POLIZIOTTI!

Scusa mi è scappata, citavo leon.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4255 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io, invece, sono troppo vecchio per queste stronzate!

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4256 Messaggio da Wes »

balkan wolf ha scritto:
03/02/2022, 17:06
Sal ho scelto i beatles per fare un esempio macroscopico… uno dei miei musicisti preferiti è dj hell che suona regolarmente nei club di mezza Europa.
Avendo fatto sia l'uno che l'altro, posso affermare con certezza che i dj NON SUONANO...Quelli che suonano sono musicisti.
:wink:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4257 Messaggio da Salieri D'Amato »

Interessante, che suoni/avi Wes?

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4258 Messaggio da skinner »

imo chi spara a zero su sanremo lo sopravvaluta più di chi lo guarda. Sono solo 5 giorni l'anno, anzi 5 serate, per leggere kafka o ascoltare i pink floyd ce n'è altri 360 (che probabilmente per la gran parte butteremo tutti a fare cose insulse), staccare la spina per 5 giorni con le pagelle, il trash di achille lauro, morandi e la zanicchi, i monologhi di comici e vallette, anche le polemiche di adinolfi male non fa. Magari guardando di soppiatto anche solo per criticare e fare gossip, o per bocciare 20 canzoni su 25, però con la giusta leggerezza.
Salieri D'Amato ha scritto:
03/02/2022, 17:01
Ma la fruizione del proprio tempo libero deve essere frutto di istinto, non di eleborazione razionale, altrimenti staremmo sempre a leggere, ascoltare, guardare classici, con il risultato che magari ci divertiamo meno, rimaniamo ancorati ad un passato senza avere nuove evoluzioni in fatto di gusti, senza avere nuovi classici.
ma direi anche solo "ci divertiamo meno" punto. Per me per divertirsi un po' ci vuole il giusto mix di alto e basso, di su e giù. Non si vive solo di werner herzog, ci vuole anche un po' di boldi e de sica.

Personalmente ho una passione per il mondo giapponese e sud-coreano, anche se così molto dall'esterno, ma mi piace come loro inseriscono leggerezza e creatività dovunque vivendo un po' la vita come un gioco, hanno 10000 passioni in contrasto tra loro, se ne fottono se una cosa suona demente, estrema o infantile, senza farsi tante pippe mentali su cosa sia cultura alta e cultura bassa.

oaks
Bannato
Bannato

#4259 Messaggio da oaks »

Bravissimo Skinner. C'è bisogno di alto e di basso. Chi spara addosso a chi guarda s.remo mostra spesso una spocchia da intellettualoide da 50 centesimi

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4260 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Qualitativamente questo festival è inferiore al precedente, credo che su questo siamo tutto d'accordo.
Fra le cose positive, come ha sottolineato qualcuno, è un festival più snello (ieri hanno chiuso in anticipo, credo non sia mai successo).
Penoso è stato il monologo di quella li sul razzismo, come lo sono stati gli interventi femminili dell'anno precedente: sempre con donne, sempre ingiustizie e sopprusi, sempre a ricordarcelo. Non credo che SanRemo sia il luogo deputato per queste cose.
Vuoi elevare il ruolo della donna? metti una presentatrice vera e fai fare da "valletta" ad un paio di uomini, sarebbe carino (mi sa che solo la Carrà lo fece) e funzionale allo spettacolo.
Non concordo con chi attacca Morandi, sono in sintonia con quello che aveva scritto Parakarro a tal proposito un paio di pagine fa su di lui.
Vincerà la canzone sui froci perchè deve essere così, poi Elisa (pezzo così così ma miglior voce del lotto) e terzo Morandi.
Ultima modifica di Enrico Pallazzo il 03/02/2022, 18:33, modificato 1 volta in totale.
è sempre amore!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”