[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Harvey
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#42031 Messaggio da Harvey »

Sarebbe magnifico ritrovare il pezzo in cui dice che tra un party e una sfilata trova anche il tempo di farsi una letturina. 'na roba tipo Bukowski ché te stimola de anna' ar cesso meglio della Dolce Euchessina... :lol:

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42032 Messaggio da Termopiliano »

Harvey ha scritto:

Sarebbe magnifico ritrovare il pezzo in cui dice che tra un party e una sfilata trova anche il tempo di farsi una letturina. 'na roba tipo Bukowski ché te stimola de anna' ar cesso meglio della Dolce Euchessina... :lol:
Vabè dai, non sono mica tutti intelligenti come te...Mica tutti leggono Paolo Coelho.

Harvey
Bannato
Bannato

#42033 Messaggio da Harvey »

Termopiliano ha scritto:Vabè dai, non sono mica tutti intelligenti come te...Mica tutti leggono Paolo Coelho.
E pensa che lo leggo in lingua originale! :DDD

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42034 Messaggio da Termopiliano »

Harvey ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Vabè dai, non sono mica tutti intelligenti come te...Mica tutti leggono Paolo Coelho.
E pensa che lo leggo in lingua originale! :DDD
Dicevo io...

alfagt
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#42035 Messaggio da alfagt »

Termopiliano ha scritto:
Greata ha scritto:Mi è capitata sotto mano questa citazione di Bukowski
"Il problema è che la persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza"

Io penso che le persone che Bukowski definisce stupide in realtà sono intelligenti, perché la loro sicurezza gli permette di poter fare molte cose che quelle con dubbi e insicurezze, proprio per questo tipo di carattere, non riescono a fare.

Detto questo, mi ha messo angoscia questa frase..

Per quel che può contare, il senso della citazione me la sento di condividere in pieno. Da agnostico/relativista tendo a diffidare di coloro che sono pieni di sè e trasudano sicurezza da tutti i pori. I dubbi non ti fottono, vivere senza avere dubbi non penso sia possibile (che poi avere dei dubbi per come la intende Bukowski non vuol mica dire "non sapere nemmeno quanto si è lunghi").

Non per metterti angoscia, ma se mai ti capiterà per le mani ti consiglio di leggere "L'elogio del pressappoco" di Luciano De Crescenzo (ma in generale tutta l'opera di De Crescenzo, penso ai film "Così parlò Bellavista" e "32 Dicembre") che si muove nella linea tracciata dalla citazione bukowskiana, ribadendo come la certezza assoluta è sinonimo di scarsa intelligenza (del resto De Crescenzo è noto per il suo relativismo).
La certezza e la fede incrollabile sono tutti sintomi di qualche mancanza (e quindi di poca intelligenza).

Visto che hai parlato di youtube ho un consiglio da darti...

Luciano De Crescenzo...

Anche io preferisco le persone da punto interrogativo (?) a quelle da punto esclamativo (!).

Il bene è il dubbio, quando voi incontrate una persona che ha dei dubbi state tranquilli, vuol dire che è una brava persona, vuol dire che è democratico, che è tollerante. Quando invece incontrate questi qui (indicando il punto esclamativo), quelli che hanno le certezze, la fede incrollabile, e allora statev accort, vi dovete mettere paura, perché ricordatevi quello che vi dico: la fede è violenza, la fede in qualsiasi cosa è sempre violenza.

"Il tempo è un'emozione, ed è una grandezza bidimensionale, nel senso che lo puoi viverein due direzioni diverse, in lunghezza e in larghezza! Se lo vivete in lunghezza, in modo monotono sempre uguale... dopo 60 anni voi avrete 60 anni! Se invece lo vivete in larghezza, con alti e bassi... innamorandovi, magari facendo pure qualche sciocchezza, allora dopo 60 anni avrete solo 30 anni! Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla!"

Grande Luciano !!! :-D :-D :-D
La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#42036 Messaggio da Greata »

Termopiliano tra intelligenza e stupidità, tra sicurezza e insicurezza, io sono piena di dubbi. Non c'è Luciano De Crescenzo che tenga.. sorry
Do not speak, unless it improves on silence

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42037 Messaggio da TeNz »

Greata ha scritto:Termopiliano tra intelligenza e stupidità, tra sicurezza e insicurezza, io sono piena di dubbi. Non c'è Luciano De Crescenzo che tenga.. sorry
che hai combinato stavolta? mamma mia greata che danno che sei !!!! :DDD
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#42038 Messaggio da Greata »

no no, niente danni questa volta : )
Do not speak, unless it improves on silence

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#42039 Messaggio da donegal »

A me mi piace quando Bucoschi parla di ciucche e puttane.
Mi trasmette certe angoscie...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42040 Messaggio da TeNz »

donegal ha scritto:A me mi piace quando Bucoschi parla di ciucche e puttane.
a me piace quando Greata parla di....
mi trasmette certe ....

(riempire a piacere)
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

alfagt
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#42041 Messaggio da alfagt »

La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42042 Messaggio da Termopiliano »

donegal ha scritto:A me mi piace quando Bucoschi parla di ciucche e puttane.
Il trasmettere angoscia è uno dei suoi punti forti...

alfagt
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#42043 Messaggio da alfagt »

Le persone che si lamentano del proprio stato danno sempre la colpa alle circostanze. Le persone che vanno avanti in questo mondo sono quelle che si danno da fare e cercano le circostanze che vogliono e se non riescono a trovarle, le creano

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#42044 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Il mio nuovo super magico tavolino, fatto di legno marcio e olio di gomito

Immagine
è quasi finito..mancano da sistemare le tavolette sotto, una seconda mano di impregnante trasparente all'acqua, e poi via, ci metto sopra o delle scarpe o vestiti, non so ancora..
Ultima modifica di superflowerpunkdiscopop il 12/11/2012, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42045 Messaggio da Blif »

Greata ha scritto:Mi è capitata sotto mano questa citazione di Bukowski
"Il problema è che la persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza"

Io penso che le persone che Bukowski definisce stupide in realtà sono intelligenti, perché la loro sicurezza gli permette di poter fare molte cose che quelle con dubbi e insicurezze, proprio per questo tipo di carattere, non riescono a fare.

Detto questo, mi ha messo angoscia questa frase..
Non amo parlare con le persone intelligenti: si potrebbe non notare la differenza.

(niente di personale: è un esperimento polisemico :wink: )
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”