CanellaBruneri ha scritto: ↑27/07/2021, 17:20
Wes ha scritto: ↑27/07/2021, 17:11
CanellaBruneri ha scritto: ↑27/07/2021, 16:26
Qualcuno mi spiega tecnicamente come può un vaccino, dal vaiolo in poi impedirmi di essere contagiato? Astenersi medici, che usano i paroloni
Impossibile senza usare "paroloni"...
Anche a fumetti va bene
Ah, se ci fosse ancora Netter!
Mettiamola così: il vaccino serve ad avvisare il nostro organismo che potremmo incontrare un organismo vivente pericoloso. E' un suggeritore. (questa l'ho rubata ad un mio vecchio prof di università)
Ovvero, suggerisce al nostro sistema immunitario di prepararsi alla guerra: se incontri TIzio (il virus), combattilo con queste armi (gli anticorpi). La guerra non si vince sempre perché il nemico non è sempre lo stesso.
Hai citato il vaiolo: di quel virus esistevano 2 varianti. Bloccate loro, bloccato il virus. Facile soprattutto perché il vaiolo non aveva passaggi in alcun animale nella sua opera di infezione.
Con i coronavirus non è così facile. I coronavirus sguazzano in alcune specie animale prima di aggredire l'uomo e questo comporta modifiche (varianti) che lo rendono viscido come una saponetta.
"Sull'enciclopedia medica di Facebook" ho sentito/letto che le varianti sono causate dal vaccino, scusate: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!! Ho finito.
Le varianti sono tali perché muta, per esempio, un coppia di aminoacidi, che modificano una tal proteina e così facendo "bucano" il vaccino costruito su una mappa del genoma virale che oggi non è proprio aggiornata.
Andrà fatto un upgrade presto (la terza dose).
E ti risparmio i fumetti.