E' una casa inglese che incassa movimenti svizzeri; non la conosco bene, so che comunque ha una discreta storia alle spalle.
Spulciando sul sito ho trovato qualche informazione in più relativamente alla referenza che ti interessa e mi sono fatto questa idea:
PRO
- diametro 40mm (che trovo sia una delle misure migliori)
- doppio vetro zaffiro (anche nel fondello a vista)
- calibro Sellita (suppongo SW200 che è un signor calbro)
- quadrante ben leggibile in stile "Field Watch"
CONTRO
- sul sito lo dichiarano "water resistant" che convenzionalmente significa resistente fino 30m (ovvero ti ci puoi lavare le mani ma già non è adatto a fare una doccia) Poi però nella descrizione specificano:" the case back have been upgraded to offer this exclusive waterproof specification meaning that you and your watch can swim and dive all day. Dolphin Standard watches are suitable for: Swimming, shallow diving, yachting, all water sports (excluding scuba diving) and showering". Queste sono peculiarità degli orologi resistenti dalle 10atm in su (100m), dunque perchè non dichiarare le atmosfere? Mi rimane un bel punto di domanda.
- chiusura della clasp a "farfalla" che è una soluzione molto elegante esteticamente ma poco pratica perchè non ha fori di microregolazione quindi si lavora solo togliendo o aggiungendo maglie al bracciale...se si è sfortunati può capitare di non trovare la regolazione giusta.
Ovviamente queste sono valutazioni leggendo meramente le specifiche sulla carta e senza toccare con mano.
Il prezzo per le caratteristiche è buono, sul sito ufficiale è venduto a 750€. Lo comprerei? No, soprattutto senza averlo provato.