[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#421 Messaggio da pan »

Altra cosa che noto in SZ e in nik978 è il rispetto per chi si ammazza e il disprezzo per chi sopravvive. La cosa mi turba, nel senso che io provo dolore se una vita si tronca e gioia se una vita resta e con essa la speranza di cambiare.

Che vi sia un "amore per la morte" latente in questo tanto diffuso sentire?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#422 Messaggio da nik978 »

pan ha scritto:Altra cosa che noto in SZ e in nik978 è il rispetto per chi si ammazza e il disprezzo per chi sopravvive. La cosa mi turba, nel senso che io provo dolore se una vita si tronca e gioia se una vita resta e con essa la speranza di cambiare.

Che vi sia un "amore per la morte" latente in questo tanto diffuso sentire?
no no..sei fuori strada.

nel mio post il mio disprezzo e' solo per quell'associazione a delinquere/sovversiva che e' la chiesa cattolica romana, che rifiuta i sacramenti(ok l'estrema unzione lo e'..io mi riferisoc a tutto..matrimoni funerali ecc) ad una persona e non si fa problemi a darli a mafiosi, stragisti, assassini, criminali ecc....(discorso il mio che nulla a che vedere con la religione.sia chiaro..la chiesa e' 1 cosa..la religione un'altra)

tutte le altre sono solo opinioni in liberta con "pari livello"di giudizio.
ti amazzi non ti ammazzi..sono cose tropo complicate per poter "preferire" uno che ci riesce ad no che ci pensa ma non lo fa..
in entrambi i casi c'e' dietro un disagio che in un mondo perfetto NON dovrebbe esistere..quindi se vogliamo, io parto da un "dispiacere" comune per entrambi i soggetti..
ma si sa non viviamo in un mondo perfetto..
Ultima modifica di nik978 il 17/02/2009, 9:11, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#423 Messaggio da WARDOG »

Quello che mi ha acceso le ceneri è il post di Wardog
Figurarsi se poteva mancargli il tentato suicidio, sarebbe stata una pecca di curriculum.

Mi ha fatto incazzare perchè lo trovo un forumista interessante che leggo con interesse ma imho lo sarebbe molto di più se non fosse schiavo ad oltranza del suo personaggio
Non si riesce semplicemente ad essere persone con alti e bassi?
No, monolitici che in confronto Rambo è uno particolarmente sfaccettato

Allora coerenza: hai un arsenale da guerra in Vietnam, conosci tutte le tecniche per uccidere un uomo in 15 secondi e non sai toglierti la vita?
C'è riuscito un soldo di cacio come Tenco e non ce la fa Wardog il re della guerra?

Troverei molto + onesto dire: è un pensiero che mi accompagna. qualche volta mi ci sono avvicinato ma poi ha prevalso l'istinto di conservazione

no, lui si è buttato dal 15° piano e si è salvato
Mai scritto Nulla di Simile.

Rileggiti i miei post indietro.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#424 Messaggio da dostum »

WARDOG ha scritto:
Quello che mi ha acceso le ceneri è il post di Wardog
Figurarsi se poteva mancargli il tentato suicidio, sarebbe stata una pecca di curriculum.

Mi ha fatto incazzare perchè lo trovo un forumista interessante che leggo con interesse ma imho lo sarebbe molto di più se non fosse schiavo ad oltranza del suo personaggio
Non si riesce semplicemente ad essere persone con alti e bassi?
No, monolitici che in confronto Rambo è uno particolarmente sfaccettato

Allora coerenza: hai un arsenale da guerra in Vietnam, conosci tutte le tecniche per uccidere un uomo in 15 secondi e non sai toglierti la vita?
C'è riuscito un soldo di cacio come Tenco e non ce la fa Wardog il re della guerra?

Troverei molto + onesto dire: è un pensiero che mi accompagna. qualche volta mi ci sono avvicinato ma poi ha prevalso l'istinto di conservazione

no, lui si è buttato dal 15° piano e si è salvato
Mai scritto Nulla di Simile.

Rileggiti i miei post indietro.

La verità  è un altra:
PERFINO LA MORTE SCAPPA CON WARDOG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nemmeno l'inferno lo vuole (teme che gli rovini l'ambiente)
èccome discoteca lusso con buttafuori all'entrata
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#425 Messaggio da tiffany rayne »

Io in tutta la mia vita ho vissuto un solo episodio di depressione (da non confondere col cattivo umore).

Un giorno semplicemente, parlo di 10 anni indietro, mi rifiuto di alzarmi dal letto, senza che nei giorni precedenti ci fossero motivazioni particolari per questo comportamento.

Per due mesi ho cambiato tutti gli orari che avevo nella vita precedente, dormivo di giorno e stavo alzato di notte con la compagnia della sola TV che seguivo in maniera meccanica. Avevo perso interesse per quello che prima mi appassionava, in primis il sesso.

Ho perso il lavoro, ho perso un legame sentimentale, ma di questo non sentivo nessun rimpianto o paura. Poi cosi come era venuta e andata via. Un giorno semplicemente mi sono alzato dal letto e dopo piu' di due mesi sono uscito fuori di casa.

Oggi se guardo a quel periodo lo ricordo in maniera positiva, quel che è successo dopo ha migliorato la mia vita. Forse in maniera inconscia la mia mente si è ribellata alla esistenza che conducevo e ha prodotto "qualcosa" che ha provocato la depressione.

Altre spiegazioni logiche non riesco a trovarle.

suzu
Primi impulsi
Primi impulsi

#426 Messaggio da suzu »

voi dite che la maggior parte dei tentati suicidi sono richieste d'aiuto. vero.
ma è anche vero che qualcuno ci ha provato seriamente tre volte e alla quarta gli è andata bene.
se ti tagli i polsi arrivando all'osso, e poi continui e seghi un po' pure quello, e ti trovano sul piu' bello, quella è sfiga, altro che richiesta d'aiuto.
non generalizziamo, c'è anche chi ci prova tre volte e ci prova seriamente, a vote la sfortuna o l'ignoranza in campo medico vanificano il risultato.

zeta, non è cosi' scontato che ci si riesca ad ammazzare buttandosi da un ponte. una assistente di volo si salvo' cadendo nella neve dopo che il piccolo aereo di linea su cui operava esplose.
cadde da qualche chilometro d'altezza.
ci sono svariati casi documentati.
singolare l'episodio di un fortunello. costui era un mitragliere in un caccia bombardiere nella seconda guerra mondiale. la contraerea sego' letteralmente in due l'aeroplano. lui cadde nel vuoto, sempre da qualche km d'altezza, naturalmente senza paracadute, e si sfracello' contro una vetrata che fungeva da tetto in una stazione ferroviaria. vivo. fratture, ferite varie ma vivo.
peccatto fosse precipitato in territorio nemico... lo liberarono finita la guerra..
giusto per.
saluti.

HB
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#427 Messaggio da HB »

c'è l'atto, e c'è la rappresentazione.

la rappresentazione è un grido d'aiuto, ma cinicamente dopo la terza volta si trasforma in un "al lupo al lupo" che troverà  sempre più spesso pastori irritati e meno disposti ad accorrere.

la crudezza di Z svela una verità  incontrovertibile: se vuoi morire, se vuoi compiere l' Atto, c'è come farlo senza ripensamenti.

il ripensamento non fa parte del suicidio, fa parte ancora della vita.

è qui la differenza.

HB
[size=75][i]Per essere esatti, io non ci sono qui.
Avete semplicemente avuto un'allucinazione. [/i]
R. Chandler , [i]The Big Sleep[/i][/size]

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#428 Messaggio da pan »

Sì, ma il suicidio non appare -come dire?- un puro atto deliberativo quanto piuttosto un processo, nel senso inteso da Canella qualche pagina addietro, ove per processo indichiamo una serie di passaggi (e retropassaggi) inesplicabili anche al soggetto in causa. Un vero processo kafkiano, per essere espliciti, che si conclude con una sentenza di condanna.

suzu
Primi impulsi
Primi impulsi

#429 Messaggio da suzu »

cit di HB
la crudezza di Z svela una verità  incontrovertibile: se vuoi morire, se vuoi compiere l' Atto, c'è come farlo senza ripensamenti
________

quoto tutto tranne questa frase.
troppo categorica.
come ho già  noiosamente sentenziato cinque minuti fa, la casistica vi dà  ragione, ma non mancano le eccezioni.
eccezioni che... mortificano (oh yeah!) ulteriormente l' imbranato, aspirante suicida.
una minoranza, non so quanto piccola, prova seriamente ad ammazzarsi ma non ce la fa.
perchè è incapace.
perchè ignora i metodi piu' efficaci.
magari ce la fa la volta dopo, o magari dopo il primo tentativo si caca sotto e non ci riprova piu'.

hanno trovato persone squartate fino all'osso, e le hanno salvate.
addirittura qualcuno è riuscito a non ammazzarsi sparandosi alla tempia. la palla, passando da parte a parte dietro gli occhi, troppo vicina alla fronte, ha "solo" provocato danni permanenti.

quindi la vostra verità  incontrovertibile è quantomeno controversa.

fermo restando, l'abbiamo detto fino alla nausea, che la maggior parte sono finti tentativi.
scusassero i miei toni un poco acerbi, digestione difficile stasera.

pelleposcide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#430 Messaggio da pelleposcide »

pelleposcide ha scritto:
hellover ha scritto:informazione di servizio:

causa gravi problemi personali non partecipero' piu' al forum in maniera attiva ne' quindi al Fantacalcio.
Mi scuso per il disagio che creero' ma non posso fare altrimenti. A settembre non immaginavo di arrivare a questo punto.

Scusami SZ...
vorrei sapere quali sono questi gravi motivi personali. hai pensato bene alle conseguenze se abbandoni al fantacalcio?
hellover ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:cero certo vedo,
solo del fantacalcio non avevi più voglia
tranquilla che se anzichè essere in fondo alla classifica fosse stato in testa non perdeva la voglia nemmeno di Fantacalcio

A termini di regolamento avrei dovuto bannarlo dal forum per una settimana ma credo che al momento sia sufficientemente nemico di sè stesso già  così
non è assolutamente vero. Tantomeno che non si vince niente ne' si retrocede.
E' come con quell'altra persona.
Tutti pretendono di dirmi che cosa in realtà  pensavo mentre facevo una cosa... E si sbagliano...

A questo punto magari vi faccio un piacere...
io a te ti ho inquadrato subito caro il mio furbetto del quartierino. gli intellettualoidi comunisti come te magari con villa + piscina, non li ho mai sopportati. ricordati di una cosa caro piangina che fa la vittima del nostro bellissimo forum stai camminando sul ponte di ariccia senza il paracadute.

la velocità  ai semafori è in aumento

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#431 Messaggio da bigtitslover »

pelleposcide ha scritto:
pelleposcide ha scritto:
hellover ha scritto:informazione di servizio:

causa gravi problemi personali non partecipero' piu' al forum in maniera attiva ne' quindi al Fantacalcio.
Mi scuso per il disagio che creero' ma non posso fare altrimenti. A settembre non immaginavo di arrivare a questo punto.

Scusami SZ...
vorrei sapere quali sono questi gravi motivi personali. hai pensato bene alle conseguenze se abbandoni al fantacalcio?
hellover ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:cero certo vedo,
solo del fantacalcio non avevi più voglia
tranquilla che se anzichè essere in fondo alla classifica fosse stato in testa non perdeva la voglia nemmeno di Fantacalcio

A termini di regolamento avrei dovuto bannarlo dal forum per una settimana ma credo che al momento sia sufficientemente nemico di sè stesso già  così
non è assolutamente vero. Tantomeno che non si vince niente ne' si retrocede.
E' come con quell'altra persona.
Tutti pretendono di dirmi che cosa in realtà  pensavo mentre facevo una cosa... E si sbagliano...

A questo punto magari vi faccio un piacere...
io a te ti ho inquadrato subito caro il mio furbetto del quartierino. gli intellettualoidi comunisti come te magari con villa + piscina, non li ho mai sopportati. ricordati di una cosa caro piangina che fa la vittima del nostro bellissimo forum stai camminando sul ponte di ariccia senza il paracadute.

mettila così hellover: quello che ho sottilineato in grassetto ancora non te l'aveva detto nessuno.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#432 Messaggio da Super Zeta »

mettiamola così. pelleposcide il premio scroll 2009 non potrà  mai vincerlo perchè quello che scrive è talmente surreale che ti fermi comunque a leggerlo

poi è tutta da vedere se ci arriva a fine 2009...

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#433 Messaggio da anxxur »

pelleposcide ha scritto: io a te ti ho inquadrato subito caro il mio furbetto del quartierino. gli intellettualoidi comunisti come te magari con villa + piscina, non li ho mai sopportati. ricordati di una cosa caro piangina che fa la vittima del nostro bellissimo forum stai camminando sul ponte di ariccia senza il paracadute.

O.T.

Azz... Anch'io ho camminato sul ponte di Ariccia senza il paracadute. E mi sono pure magnato un panino con la porchetta. E mó??? :o
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

chainsaw
Primi impulsi
Primi impulsi

#434 Messaggio da chainsaw »

suzu ha scritto: una minoranza, non so quanto piccola, prova seriamente ad ammazzarsi ma non ce la fa.
perchè è incapace.
perchè ignora i metodi piu' efficaci.
http://www.youtube.com/watch?v=0uayfztK1x8

:)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#435 Messaggio da Ortheus »

Super Zeta ha scritto:mettiamola così. pelleposcide il premio scroll 2009 non potrà  mai vincerlo perchè quello che scrive è talmente surreale che ti fermi comunque a leggerlo

poi è tutta da vedere se ci arriva a fine 2009...

Ti prego, Oh Sommo Sacerdote: NON privarci mai di Pelleposcide.

Piuttosto prendi Me !!!

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”