detto questo però io non concordo sull'utilizzo del termine sbragamento. quello che per te/voi è sbragamento per me è vita, semplicemente vita.
Lo sbragamento per me è non essere ligi all'uso della mascherina. Non è un qualcosa che non ti fa vivere.
Invece anche nei locali aperti al pubblico vedo tantissima gente che non la porta o fa finta di portarla.
Basterebbe essere più "educati" per rallentare il contagio. L'uso della mascherina lo reputo il comportamento più importante.
A molti invece sembra un peso insostenibile.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Lo strano caso dei volontari vaccinati con ReiThera, che non possono ottenere il Green Pass (almeno per il momento). Tra di essi curiosamente vi è un europarlamentare della Lega: https://www.ilpost.it/2021/07/26/limbo- ... -reithera/
Sempre a prendere per il culo i politici leghisti, come fossero dei minorati.
Poniamo invece in evidenza le virtù dei militanti!
Ecco alcuni esempi da lodare
ciclo vaccinale completo contro l'afta epizootica e l'encefalite equina
vaccinato contro la rabbia e naturalmente refrattario all'influenza aviaria
vaccinato contro l'ebola e dotato di un particolare organismo che produce spontanamente anticorpi verso la negritudine
nonostante intensi e mirati attacchi di cultura al sistema neuronale, risulta refrattario alla lingua italiana e alle altre manifestazioni virali sulla mente
PS: si scherza, eh! Leghisti del forum, non prendetevela, mi diverte evidenziare solo le aberrazioni create dai vari credi politici. E purtroppo sulle vostre trovo in internet una casistica ampia e fotograficamente ben documentata.
L'Ala intelligenti potrebbe farlo a pezzi anche adesso visto che per il momento i dati dicono l'opposto.
2) Maggiore sbragamento per la convinzione di essere protetti dalla malattia grave.
Ma quale sarebbe lo sbracamento?? Perché i vecchietti qua alla sagra non indossano la mascherina?? E grazie al cazzo, si sono vaccinati e lo Stato ha detto loro che col vaccino sarebbero stati protetti dalla così detta malattia, mica lo Stato ha detto loro che si sarebbero ammalati comunque?
Vedi che parte tutto dal monte, lo Stato ha detto che per tornare alla normalità serviva il vaccino, a me pare che il Fedelmaresciallo Figaiuiolo dice che tra poco saremo in immunità di greggio anche se qualcuno non se lo vuol fare il vaccino, quel che di mi chiedo io, anche a immunità di greggio acquisita ad Ottobre, ci saranno gli allarmi quotidiani al tg??? "oddio oddio record di contagiiiii chiudiamo tutto!!
che poi qua siamo a picchi di 30 gradi e oltre in alcuni momenti della giornata, ma vuoi che uno si metta la mascherina per crepare più in fretta per altre ragioni, suvvia. Sbracamento è altra roba.
Lo sbragamento per me è non essere ligi all'uso della mascherina. Non è un qualcosa che non ti fa vivere.
prova a tenerla da queste parti, con il caldo che fa qua in questi giorni, e vedi se non crepi per ipossia, nelle persone anziane è una roba micidiale.
Un bambino ieri e finito all'ospedale perché i genitori gli facevano tenere la mascherina anche sulla bicicletta. Pensa come stanno messi certa gente. Grazie al terrorismo inculcato dalle menti superiori
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 27/07/2021, 15:10, modificato 1 volta in totale.
detto questo però io non concordo sull'utilizzo del termine sbragamento. quello che per te/voi è sbragamento per me è vita, semplicemente vita.
Invece anche nei locali aperti al pubblico vedo tantissima gente che non la porta o fa finta di portarla.
Basterebbe essere più "educati" per rallentare il contagio. L'uso della mascherina lo reputo il comportamento più importante.
col caldo la mascherina è insopportabile. questa mattina in ufficio ho fatto quattro piani di scale a piedi e quando sono entrato in ufficio mi mancava il fiato, e parlo da magro e praticante sportivo. figuriamoci qualcun altro
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
col caldo la mascherina è insopportabile. questa mattina in ufficio ho fatto quattro piani di scale a piedi e quando sono entrato in ufficio mi mancava il fiato, e parlo da magro e praticante sportivo. figuriamoci qualcun altro
Mammolette
Fighette
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Sono un vaccinato convinto con doppia dose già somministrata da fine aprile.
Probabilmente sono stato uno dei primi a scaricare il Green Pass a giugno quando hanno iniziato a mandare i codici e ad inserirlo nella App IO.
L'ho anche già utilizzato, sempre in giugno... anche (e addirittura direi) per entrare in ristoranti all'estero.
Non sono ovviamente un virologo e forse non sono nemmeno un osservatore così preciso di statistiche ed altro.
Detto questo, quando dico che i vaccini incidono relativamente (ho scritto relativamente) sulla diffusione, intendo dire che leggo un pò troppi casi di gente vaccinata che lo prende lo stesso e lo attacca agli altri.
Mi ha fatto ad esempio pensare il caso della Amerigo Vespucci. Praticamente un equipaggio di tutti doppi vaccinati che è salpato e (non si capisce come) è diventato un focolaio galleggiante.
Di contro mi pare che abbiano una ottima efficacia sui decessi, sulle malattie gravi, ospedalizzazioni, terapie intensive, ecc....
Personalmente credo che si debba raggiungere il maggior numero di vaccinati possibile in modo che possa girare con pochi danni collaterali
Qualcuno mi spiega tecnicamente come può un vaccino, dal vaiolo in poi impedirmi di essere contagiato? Astenersi medici, che usano i paroloni
Beh Canella ma ne discutevamo la settimana scorsa mi pare, se il vaccino non ferma, o almeno non mitiga sensibilmente il contagio, il non vaccinato non è da considerarsi un untore, come una certa retorica nella comunicazione sembra proporre. O almeno la proponeva prima dell'approvazione dell'uso del green pass ovunque.
Qualcuno mi spiega tecnicamente come può un vaccino, dal vaiolo in poi impedirmi di essere contagiato? Astenersi medici, che usano i paroloni
Beh Canella ma ne discutevamo la settimana scorsa mi pare, se il vaccino non ferma, o almeno non mitiga sensibilmente il contagio, il non vaccinato non è da considerarsi un untore, come una certa retorica nella comunicazione sembra proporre. O almeno la proponeva prima dell'approvazione dell'uso del green pass ovunque.
Mettiamoci d'accordo almeno noi.
Ma hanno comunque una carica virale più elevata e, soprattutto, riempirebbero gli ospedali di nuovo
"Untore" è una parola che ha una pessima storia che spero conoscano tutti, anche solo perifericamente
Detto ció non entro in questioni mediche, di cui non mi occupo, dei risvolti sociali (anche quelli che nascono con "giusta causa", almeno in parte) credo siamo tutti piú o meno testimoni e personaggi, ed è un altro capitolo
Mettiamoci d'accordo almeno noi.
ma certo Viz. Non mi riferisco all'immunità di gregge, mi riferisco al singolo vaccinato. Il vaccino non ha sull'organismo un'azione preventiva tipo serranda. Ci si contagia ugualmente, ma la risposta anticorpale è rapida e specifica, impedendo al virus di replicarsi (che è l'unica cosa che sa fare), e tendenzialmente ad annullare il rischio malattia
Questo vale anche per il morbillo, tetano, epatite B, etc etc
Spero di essere riuscito ad essere chiaro.
Dire che il vaccino non funziona perchè ci si contagia è un errore teorico e pratico
I contagi spariranno quando il virus sarà eradicato, quindi campa cavallo
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
(ANSA) - ROMA, 27 LUG - Quasi 99 deceduti per Covid su 100 dallo scorso febbraio non avevano terminato il ciclo vaccinale, e fra quelli che invece lo avevano completato si riscontra un'età media più alta e un numero medio di patologie pregresse maggiori rispetto alla media.
Lo afferma un approfondimento contenuto nel report periodico sui decessi dell'Istituto Superiore di Sanità. Fino al 21 luglio sono 423 i decessi SARS-COV-2 positivi in vaccinati con "ciclo vaccinale completo" e rappresentano l'1,2% di tutti i decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti dallo scorso 1 febbraio (in totale 35.776 decessi).
L'1 febbraio, spiega l'Iss, è scelto come data indice perché corrisponde alle cinque settimane necessarie per il completamento del ciclo vaccinale a partire dall'inizio della campagna. L'analisi è basata su un campione di 70 cartelle cliniche dei 423 decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti fino al 21/07/2021 in vaccinati con "ciclo vaccinale completo" (16.5%).
Rispetto alla totalità dei decessi per cui sono state analizzate le cartelle cliniche, rileva l'Iss, nel campione dei deceduti con "ciclo vaccinale completo" l'età media risulta decisamente elevata (88.6 vs. 80 anni). Inoltre, il numero medio di patologie osservate in questo gruppo di decessi è di 5,0, molto più elevato rispetto ai decessi della popolazione generale (3,7). Dopo l'insufficienza respiratoria acuta, le sovrainfezioni sono le complicanze maggiormente diffuse nelle persone decedute con ciclo vaccinale completo.
Terapia antibiotica e steroidea sono le terapie più utilizzate su questi pazienti. "I risultati qui presentati - conclude il report - possono avere due possibili spiegazioni. In primis, i pazienti molto anziani e con numerose patologie possono avere una ridotta risposta immunitaria e pertanto essere suscettibili all'infezione da SARS-CoV-2 e alle sue complicanze pur essendo stati vaccinati.
In secundis, questo risultato può essere spiegato dal fatto che è stata data priorità per la vaccinazione alle persone più anziane e vulnerabili e che quindi questa rappresenta la popolazione con maggiore prevalenza di vaccinazione a ciclo completo alla data in cui è stata eseguita questa valutazione".