Vinz Clortho ha scritto:in realtà lo appoggi con lo schermo sul comodino e di notte ti fa vedere le notifiche, l'orologio etc solo sul bordo stondato. E' una cosina in più che non è male.
Di notte lo spengo è una cosina che a me non serve.
Per me lo schermo "stondato" è stata una vera e propria genialata da parte della Samsung.
Differenzia questo prodotto completamente dagli altri della concorrenza, non so a quanto saranno le vendite ma presumo che siano a livelli alti proprio per via di questa caratteristica e sicuramente hanno fatto una cosa che la Apple non ha ancora fatto rinvigorendo ancora di più l'eterna lotta tra Samsung e Apple per quanto riguarda gli smartphone.
Rimane il fatto che secondo me pagare per un smartphone una cifra che ormai oscilla tra gli 800 e i 1000 euro è qualcosa di assurdo.
ma chi paga un cellulare, di qualsiasi marca, a quel prezzo è un pazzo. basta attendere il calo fisiologico dei prezzi. c'è da dire che di superiore ai nuovi samsung vedo davvero poco (parlo di note 5 e s6 edge plus), come qualità costruttiva (già il mio note 4 è notevole, un s6 è un ulteriore passo avanti), chipset, memorie ram/rom, display (solo il quanto dot di LG sembra tenergli testa, il resto degli lcd o amoled non regge il confronto), funzionalità. inoltre la tanto vituperata touchwiz è diventata gradevole e ben ottimizzata.
Non riesco a capire perchè dovrebbe minimamente peggiorare il telefono però.
Comunque leggevo un articolo per cui gli utenti android paiono apprezzare di più la gamma media dei cellulari invece che i top di gamma con i loro prezzi assurdi. Anche perchè la concorrenza recente ha permesso a dispositivi sui 3/400 euro di giocarsela tranquillamente contro i due tre mostri sacri.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
tutto verissimo, però con gli usati occhio che in un'epoca di batterie non removibili può essere un azzardo che magari diventa costoso. E purtroppo Samsung è regina del non aggiornare i vecchi dispositivi alle ultime versioni di android proprio per una obsolescenza controllata più che programmata.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
Vinz Clortho ha scritto:tutto verissimo, però con gli usati occhio che in un'epoca di batterie non removibili può essere un azzardo che magari diventa costoso. E purtroppo Samsung è regina del non aggiornare i vecchi dispositivi alle ultime versioni di android proprio per una obsolescenza controllata più che programmata.
la batteria è removibile e uso cyanogen con la 4.4.4
anche nella s4 e nella s5 si toglie la batteria , invece nell s6 no.
ho chiesto ai colleghi che sono patiti e cambiano 1 telefono all' anno
io prima avevo un huawei ideos e prima ancora un nokia di quelli oldstyle il salto diciamo è stato non indifferente.
Non sono solito chiedere consigli ma per una volta faccio un'eccezione
Mi trovo nella condizione di fare un regalo (di gruppo) ad un amico e la scelta è caduta su uno smartphone. Considerato il budget finale che si aggira sui 200 € (max 220) ho ristretto la scelta a queste opzioni:
- Motorola Moto G 2015
- Xiaomi Redmi Note 2
- Asus Zenfone 2 (versione con display da 5")
- Honor 4X
- Meizu M2 Note
Se qualcuno di voi risulta essere possessore di uno dei 5 prodotti di cui sopra sarei ben lieto di avere le vostre opinioni o pareri sull'esperienza di utilizzo.
Grazie in anticipo