E' un onesto ETA se non sbaglio, costa poco meno di 400€ di listino, se ti piace la linea il valore è quello. In questi casi conta quasi esclusivamente l'appagamento estetico che non quello per la manifattura.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Steinhart è considerata l'azienda di riferimento quando si parla di orologi "homage" tema Rolex, ovvero quegli orologi che non solo ne imitano lo stile ma ricalcano esattamente le forme, quadranti, indici ecc...in definitiva delle copie il più possibile fedeli.ziggy7 ha scritto:avrei trovato uno steinhart ocean vintage military usato a buon prezzo in buone condizioni
ovviamente ho un paio dei rolex a cui si ispira quindi i discorsi in merito lasciano il tempo che trovano
che ne pensate? I soldi li vale...lo guardo da un poco e mi piace
Mi sa che ho scritto in maniera facilmente fraintendibile.ziggy7 ha scritto:Kowalsky borioso, ma grazie del commento
Un'idea potrebbero essere i Vostok. Azienda russa, montano sia calibri propri che di terze parti e spesso hanno un'estetica accattivante.ziggy7 ha scritto:Se però vorrai farmi buoni esempi di originalità estetica su queste cifre...
eh, dipende cosa intendi con bellezza in senso stretto... Comunque sia, oltre ai già citati Citizen/Bulova, butterei un occhio su Glycine, magari qualche Seiko, Philip Watch, Hamilton.ziggy7 ha scritto:Ho già un eco drive e un accutron.
Capisco cosa dici ma se parli di meccanica sì va su altre cifre, sennò meglio di eta...
Quanto a originalità di scelte estetiche...spesso paghi un prezzo elevato e hai originalità relativa, a quel punto meglio guardare qualità e bellezza in senso stretto. Se però vorrai farmi buoni esempi di originalità estetica su queste cifre...
Il Conte ha scritto:Visto che vi piacciono i quarzi Casio mi segnalano questa offerta Amazon
https://www.amazon.it/dp/B0039UT5QS/ref ... uage=it_IT
Il Conte ha scritto:A mio gusto un Diver ha poco a che spartire con l'abito da sera indossato, senza contare che così ad occhio si direbbe un diametro tra i 40 ei 42mm che poco si sposa con un polso femminile; scelta più sensata sarebbe stato un Dress Watch ma suppongo contasse solamente esibire un Rolexbaroccosiffredi ha scritto:Al polso di Diletta un Rolex verde. https://www.recensioniorologi.it/rolex- ... verde.html
Visto il video. Mi è parso che in alcuni passaggi il discorso fosse un po' zoppicante e si contraddicesse da solo però a grandi linee mi trovo abbastanza d'accordo soprattutto in riferimento alle politiche di approvigionamento dei prodotti nei concessionari che portano a creare un vero e proprio fenomeno di bagarinaggio.baroccosiffredi ha scritto:Il Conte ha scritto:A mio gusto un Diver ha poco a che spartire con l'abito da sera indossato, senza contare che così ad occhio si direbbe un diametro tra i 40 ei 42mm che poco si sposa con un polso femminile; scelta più sensata sarebbe stato un Dress Watch ma suppongo contasse solamente esibire un Rolexbaroccosiffredi ha scritto:Al polso di Diletta un Rolex verde. https://www.recensioniorologi.it/rolex- ... verde.html