[O.T.] Hostel e film horror vari
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
GoreGasm ha scritto:sto cercando un film che avevo visto su Rai2 mi pare nel 2003. In pratica c'è un bambino che tutte le notti fa un incubo, il padre è un medico legale sempre molto serio e privo di espressività ; il bambino a volte si alza e vede i genitori che scopano con il padre che mangia la madre, poi c'è la classica scena dove il bambino fa le stesse cose che normalmente fà durante il suo incubo ma sembra che stavolta non sia l'incubo, il bambino dice 'mamma mamma, stanotte non ho fatto l'incubo' poi ad un certo punto il sonoro si fa tetro, il bambino va in cucina e nel lavandino trova un braccio tutto insanguinato che si muove. Alla fine il padre cucina tanta carne ed il bambino dice che quella carne è umana perchè il padre mangia le persone ... in pratica non si capisce se il padre mangia veramente le persone oppure è tutta l'immaginazione del bambino ...
Forse è "Parents" di Bob Balaban.
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
Sulla scia degli horror splatter con latente sottotesto socio-politico recentemente prodotti in Francia (Martyrs, Frontiers su tutti) spicca "Inside - A' L'Interieur": storia di una giovane donna all'ultimo giorno di gravidanza chiusa sola in casa la vigilia di Natale e di una sconosciuta vestita di nero che vuole aprirle la pancia per impossessarsi del suo bambino, mentre, in lontananza, nella notte la città è cinta d'assedio dalla rivolta delle banlieu (fuori campo perchè, immersi nell'isolamento claustrofobico di una villetta dei quartieri bene, ne cogliamo soltanto l'eco attraverso i telegiornali e i racconti di alcuni personaggi).
Dopo una prima parte tirata, angosciosa e girata benissimo, dal punto di vista psicologico oltrechè dell'azione, il film sfocia in un macello sempre più iperbolico e improbabile, anche se il finale è di quelli che non si dimenticano facilmente. Voto finale: 6/7. Film girato nel 2007 e circolato praticamente solo in patria. Reperibile solo in lingua originale con sottotitoli in italiano. Astenersi tassativamente puerpere e paparini apprensivi.
Dopo una prima parte tirata, angosciosa e girata benissimo, dal punto di vista psicologico oltrechè dell'azione, il film sfocia in un macello sempre più iperbolico e improbabile, anche se il finale è di quelli che non si dimenticano facilmente. Voto finale: 6/7. Film girato nel 2007 e circolato praticamente solo in patria. Reperibile solo in lingua originale con sottotitoli in italiano. Astenersi tassativamente puerpere e paparini apprensivi.
Ultima modifica di alexis machine il 17/08/2009, 14:48, modificato 2 volte in totale.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.
L'ho visto perchè ne sentivo parlare a destra e a manca, "capolavoro, capolavoro"...
Voglio dire, è un filmetto dignitoso nel suo genere, ma è un filmetto... ecco, sembra la puntata di una serie tv, più che un film.
non so, qualcuno qui è un grande fan e ha voglia di insultarmi?
L'ho visto perchè ne sentivo parlare a destra e a manca, "capolavoro, capolavoro"...
Voglio dire, è un filmetto dignitoso nel suo genere, ma è un filmetto... ecco, sembra la puntata di una serie tv, più che un film.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
sì, Mavco, non capisci un cazzo di cinema!Mavco Pizellonio ha scritto:Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.

Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Mai sostenuto il contrario!Padoa_Schioppa ha scritto:sì, Mavco, non capisci un cazzo di cinema!Mavco Pizellonio ha scritto:Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.
Fra l'altro mi sa che anche in questo campo faccio la figura dello spocchioso con la puzza sotto al naso, dal momento che le uniche volte che ho parlato di cinema qui dentro è stato per "denunciare" tre film che non mi sono piaciuti (Ultimo tango a Parigi, C'era una volta in America e quest'ultima cagata si Saw

Ok fregava niente a nessuno, lo so.
p.s.
qualcuno ha notato che uno dei protagonisti di Saw, Cary Elwes alias Dr. Lawrence Gordon

è lo stesso attore che qualche chilo fa si era fatto onore nel glorioso genere demenziale anni '90, in robetta del calibro di Hot Shots o Robin Hood - un uomo in calzamaglia?

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
No, anzi, per me hai ragione. è un meccanismo ad orolgeria molto ben congegnato, un film horror più che dignitoso nel suo genere, ma finisce lì.Mavco Pizellonio ha scritto:Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.
Non ha certo la statura di un "Texas Chainsaw", di un "Il Signore del Male" di Carpenter o di un "Night of the Living Dead", citando sommariamente alcuni capolavori qua e là . That's only my point of view, obviously. Magari siamo in due a non capire un cazzo, chissà .

- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Vogliamo dirlo una volta per tutte??alexis machine ha scritto:No, anzi, per me hai ragione. è un meccanismo ad orolgeria molto ben congegnato, un film horror più che dignitoso nel suo genere, ma finisce lì.Mavco Pizellonio ha scritto:Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.
Non ha certo la statura di un "Texas Chainsaw", di un "Il Signore del Male" di Carpenter o di un "Night of the Living Dead", citando sommariamente alcuni capolavori qua e là . That's only my point of view, obviously. Magari siamo in due a non capire un cazzo, chissà .
''Saw'' è una cazzata micidiale, così come ''Hostel''!
Alexis, per quanto riguarda ''A l'intèrieur'', tempo fa, ne parlai nel topic di Fede.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
Ah, ok, sorry,Steiner74 ha scritto:Vogliamo dirlo una volta per tutte??alexis machine ha scritto:No, anzi, per me hai ragione. è un meccanismo ad orolgeria molto ben congegnato, un film horror più che dignitoso nel suo genere, ma finisce lì.Mavco Pizellonio ha scritto:Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.
Alexis, per quanto riguarda ''A l'intèrieur'', tempo fa, ne parlai nel topic di Fede.

- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Volevo dire che, se hai voglia, potresti andare in quel topic e vedere se il tuo e il mio giudizio coincidono.alexis machine ha scritto:Ah, ok, sorry,Steiner74 ha scritto:Vogliamo dirlo una volta per tutte??alexis machine ha scritto:No, anzi, per me hai ragione. è un meccanismo ad orolgeria molto ben congegnato, un film horror più che dignitoso nel suo genere, ma finisce lì.Mavco Pizellonio ha scritto:Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.
Alexis, per quanto riguarda ''A l'intèrieur'', tempo fa, ne parlai nel topic di Fede.è che l'ho visto ieri notte e qui già si parlava di Martyrs et similia. Certe volte rintracciare i topic è più difficile che svuotare l'oceano con un secchiello.
![]()
Sarebbe anche una buona scusa per riportare il topic in prima pagina.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
Fico, vado a ripescarloSteiner74 ha scritto:Volevo dire che, se hai voglia, potresti andare in quel topic e vedere se il tuo e il mio giudizio coincidono.alexis machine ha scritto:Ah, ok, sorry,Steiner74 ha scritto:Vogliamo dirlo una volta per tutte??alexis machine ha scritto: No, anzi, per me hai ragione. è un meccanismo ad orolgeria molto ben congegnato, un film horror più che dignitoso nel suo genere, ma finisce lì.
Alexis, per quanto riguarda ''A l'intèrieur'', tempo fa, ne parlai nel topic di Fede.è che l'ho visto ieri notte e qui già si parlava di Martyrs et similia. Certe volte rintracciare i topic è più difficile che svuotare l'oceano con un secchiello.
![]()
Sarebbe anche una buona scusa per riportare il topic in prima pagina.

- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io li ho visti tutti e 5, il primo è quello più accettabile.Mavco Pizellonio ha scritto:Non seguo il genere, ma spinto da curiosità ho visto ieri Saw - l'enigmista. Credevo fosse un horror.
Già dal secondo il giochino delle macchine di tortura inizia a rompere le palle.
Pensa che a breve uscirà il sei.

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
Confessor ha scritto:GoreGasm ha scritto:sto cercando un film che avevo visto su Rai2 mi pare nel 2003. In pratica c'è un bambino che tutte le notti fa un incubo, il padre è un medico legale sempre molto serio e privo di espressività ; il bambino a volte si alza e vede i genitori che scopano con il padre che mangia la madre, poi c'è la classica scena dove il bambino fa le stesse cose che normalmente fà durante il suo incubo ma sembra che stavolta non sia l'incubo, il bambino dice 'mamma mamma, stanotte non ho fatto l'incubo' poi ad un certo punto il sonoro si fa tetro, il bambino va in cucina e nel lavandino trova un braccio tutto insanguinato che si muove. Alla fine il padre cucina tanta carne ed il bambino dice che quella carne è umana perchè il padre mangia le persone ... in pratica non si capisce se il padre mangia veramente le persone oppure è tutta l'immaginazione del bambino ...
Forse è "Parents" di Bob Balaban.

Titolo Originale: Parents
Titolo Italiano: Pranzo Misterioso
Regia: Bob Balaban
Anno: 1989
+++---***///\\\***---+++
...ho dato un occhio a " Hanger".....mah...devo finire di vedere...ma non mi ha entusiasmato per oraWARDOG ha scritto:Potrebbe indurre pensieri morbosi, come nel sottoscritto..
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)