[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#4022 Messaggio da Gerda »

Salieri D'Amato ha scritto:
11/03/2021, 15:01
e all'insalata fatta col tuo seno
ci voglio aggiungere un po' di cervello
ma il tuo, scusa e arrabbiati con dio,
non mi sembra del piu' bello
e ce ne aggiungo un po' del mio

Il fulcro del testo della canzone sta tutto qui. :)

Lui si è trombato una, bella con delle tette stupende, ma completamente stupida.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4023 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:
11/03/2021, 15:37

Lui si è trombato una, bella con delle tette stupende, ma completamente stupida.
E questo è chiarissimo, forse l'unica cosa chiara di tutto il testo. Non mi fare il paraculo!
Integrala con tutte le altre strofe, in modo che ogni frase abbia un senso compiuto nel racconto.
Dai, che è un esercizio stimolante. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4024 Messaggio da Gerda »

11/03/2021, 15:48
Gerda ha scritto:

E questo è chiarissimo, forse l'unica cosa chiara di tutto il testo. Non mi fare il paraculo!
Integrala con tutte le altre strofe, in modo che ogni frase abbia un senso compiuto nel racconto.

Vabbé dai, parliamo di un testo ironico e nonsense, sicuramente frutto di un'esperienza personale del cantante.

La mucca è la proiezione di lei nella sua mente
lei è stupida ma con belle tette
lui si immagina di preparare quest'insalata tette&fieno e gli viene da ridere
senza tette (appunto nuda e senza seno) di lei non rimarrebbe nulla (perché senza cervello) e la mucca morirebbe.
"Gli amici del campetto

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4025 Messaggio da Mr. Viz »

Vinz Clortho ha scritto:
11/03/2021, 12:21
Mi fanno molto ridere, quello sì, chi dice nell'anno del signore 2021: "rap/trap caccapupù". Pure di più chi poi aggiunge "w il vero ruock, w i maneskin!". Perché se uno deve fare il Pino Scotto che almeno lo faccia bene.
quototi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4026 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:
11/03/2021, 16:28
11/03/2021, 15:48
Gerda ha scritto:

Vabbé dai, parliamo di un testo ironico e nonsense, sicuramente frutto di un'esperienza personale del cantante.

La mucca è la proiezione di lei nella sua mente
lei è stupida ma con belle tette
lui si immagina di preparare quest'insalata tette&fieno e gli viene da ridere
senza tette (appunto nuda e senza seno) di lei non rimarrebbe nulla (perché senza cervello) e la mucca morirebbe.
Fortis non usa nonsense nelle sue canzoni, metafore si. L'insalata e il fieno rappresentano qualcosa.
Mica dico che dobbiamo sviscerarla per forza, tanto più che non è che abbia fatto la storia della musica. Era solo un esercizio di comprensione su un testo particolarmente criptico, ma vedo che quando si trova poco o niente con google, è difficile trovare chi raccoglie le sfide. Esclusi presenti naturalmente 8)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4027 Messaggio da Mr. Viz »

Gerda ha scritto:
11/03/2021, 14:41
Poi questo vale per me, ovviamente si tratta di musica e sensazioni, tutto è personale.
Ovvio, ma invece sai che a me è successo l'opposto? Distratto dalla esibizione festivaliera non ho fatto tanto caso al testo, mentre alla radio, probabilmente complice il missaggio, il testo viene fuori e lo trovo carino.

Canzone leggera, pop e orecchiabile. Mi piasce.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4028 Messaggio da Mr. Viz »

gi.kappa. ha scritto:
11/03/2021, 13:11
Tutte quelle con cui sono usciti, prima del loro album d'esordio
Post concerto <-
Anima lattina <-
French Fries
Pakistan <-
Cannibalismo
Golgota
Deserto <
Jugoslavia <-
Nudo integrale
Con la freccia le mie preferite
Ah ecco, questa la conoscevo, non ricordavo fossero loro. Cmq non trovo che abbiano tanto tradito il loro stile... Imho

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4029 Messaggio da Gerda »

11/03/2021, 23:36
Fortis non usa nonsense nelle sue canzoni, metafore si. L'insalata e il fieno rappresentano qualcosa.

Io invece lo vedo come un collegamento tra il frigo vuoto e l’immagine della mucca.

Poi oh, scrivigli o fagli uno squillo, magari te la spiega. :)
"Gli amici del campetto

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4030 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:
12/03/2021, 7:37
11/03/2021, 23:36

Io invece lo vedo come un collegamento tra il frigo vuoto e l’immagine della mucca.

Poi oh, scrivigli o fagli uno squillo, magari te la spiega. :)
Ehhhh, già provato.
E' sempre occupato.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4031 Messaggio da manigliasferica »

prova sulla sua pagina FB in privato.
oppure quando fa le dirette.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4032 Messaggio da Salieri D'Amato »

Comunque, come da consiglio di GK, ascoltati in tarda serata i Coma Cose. In effetti, pur non essendo il mio genere, sono abbastanza interessanti e hanno uno stile molto personale, anche se ancora non ben definito a mio modestissimo avviso. E pure la canzone sanremese, depurata dalla stucchevole pantomima scenica del festival, si lascia ascoltare, anche se diversamente da Mr. Viz a me pare che il testo sia stato confezionato o perlomeno adattato appositamente; e potrei pure azzardarne un buon riscontro in termini di ascolti e visibilità, perchè volenti o nolenti l'amore passionale nelle canzoni piace sempre.
La comacosa ha una vocalità (e non solo) decisamente migliore del comacoso.

E visto che ero collegato su Youtube mi sono guardato qualche video pure dei Maneskin, non solo prettamente musicale.
Come detto la loro musica, almeno al momento, non mi entusiasma troppo, ma sono decisamente rock, nel senso più classico del termine che qualcuno pretende, concerti "vissuti" e improvvisazioni nel palco secondo l'estro del momento, vestiti in modo vintage ma sempre vario, non seguendo nessuna linea. Quelli "visti" a Sanremo decisamente non sembravano loro, sia nelle movenze che nel look androgino, probabilmente è stato deciso di dare quel taglio alla loro immagine dallo stilista e dalla casa discografica, recuperando e rivisitando l'immagine di un rock classico dei tempi che furono per meglio caratterizzarli e impattarli fortemente ad un pubblico eterogeneo.
Se continueranno il loro percorso di crescita potrebbero aver qualcosa da dire e ritagliarsi uno spazio nel vasto panorama musicale, non troppi ma qualche euro ce lo punterei.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 12/03/2021, 9:07, modificato 3 volte in totale.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4033 Messaggio da manigliasferica »

Vinz Clortho ha scritto:
11/03/2021, 12:21
manigliasferica ha scritto:
11/03/2021, 11:16
Vinz Clortho ha scritto:
11/03/2021, 10:41
Tennista ha scritto:
11/03/2021, 10:23
Una delle cose positive nella vittoria dei Maneskin è che magari nelle prossime edizioni daranno la possibilità di partecipare anche ad altri gruppi simili, in modo da creare un po' più di varietà all'interno del festival.
Avrei qualcosa da ridire sull'abbigliamento, soprattutto quello sfoggiato nell'ultima serata, ma personalmente sono solo che contento nel sentire che a riempire i palazzetti sono un gruppo come i Maneskin e non cantanti rap, trap o simili.
intendi ad altri vincitori (o finalisti) di talent? In effetti è una categoria assolutamente sottorappresentata...
vero, ma d'altronde sono da anni in tutto il mondo vige la legge del talent.
il cantante dei Queen viene da un talent.
l'ex dei Quiet Riot anche.

in Italia so che ce Red Ronnie che fa la sua battaglia contro i talent, tutti a dargli ragione, poi però li guardano questi talent.
tantissimi artisti che gli danno ragione, poi però se chiamati dai talent partecipano in veste di ospiti o addirittura nel ruolo di giudici etc.
d'altronde se quasi tutto parte e/o si fa nei talent , non è che tutti possono vivere di arte molti devono anche pagarsi le bollette e il pranzo e la cena.

Ah, ma io non stavo minimamente criticando i talent, sia chiaro. La tradizione della canzone popolare italiana è saldamente ancorata a un concetto riconducibile a quello dei talent prima che venissero inventati. I più famosi cantanti popolari italiani di "canzonette" dal dopoguerra in poi erano infatti meri performer con testi e musica scritti da altri. Moltissime volte, presentavano persino delle "cover": versioni italiani di famosi pezzi stranieri (e altre volte il plagio era evidente). Con l'adozione del televoto, poi, nulla differenzia Sanremo da X-Factor a parte una certa notorietà dei suoi partecipanti. Per quello non vedo nulla di male né nella vittoria dei Maneskin (che hanno "performato" un pezzo plagiato da altri), né dell'appello social della Ferragni a votare il suo compagno. Sono assolutamente due meccanismi del gioco.

Mi fanno molto ridere, quello sì, chi dice nell'anno del signore 2021: "rap/trap caccapupù". Pure di più chi poi aggiunge "w il vero ruock, w i maneskin!". Perché se uno deve fare il Pino Scotto che almeno lo faccia bene.
la trap non mi intrippa :imslow: :lol: :roll: molto, sono un dinosauro rock :DDD
come scritto prima, bene maneskin perchè magari qualche ragazzino vedendoli vorrà imparare a suonare uno strumento.
io da ragazzino suonavo la chitarra malissimo con gli amici ed era divertente. suonare uno strumento è molto utile per un ragazzino io penso.
Johnny Ryall ha scritto:
11/03/2021, 13:47
Oh proprio dei gruppi freschissimi che portano stanno rivoluzionando la loro proposta :lol:
:-D
i queen son sempre in giro per arene nel mondo.
i riot suonano nei parcheggi dei drive-in insieme ai ratt bobby blotzer experience. forse.

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4034 Messaggio da skinner »

Loris Batacchi ha scritto:
09/03/2021, 20:06
Sempre meglio questo che i laghi di Valerio Scanu.

Poi che non siano i Mr Big non interessa, ma da amante del rock non può che far piacere. Poi da domani dei Maneskin non me ne importerà nulla, ma anche in un ottica eurocontest, o come si chiama, l'Italia porta qualcosa di diverso dalla classica canzone d'amore pop.
Mah, io prevedo che all'eurovision sarà un massacro. Non che con secondo e terzo classificato non lo sarebbe stato. ll pezzo che aveva il potenziale di spaccare all'eurovision IMO era quello di Madame. Poi resta la soddisfazione che il giochino dei social di Fedez e Ferragni non abbia funzionato, almeno a sto giro.

in Italia so che ce Red Ronnie che fa la sua battaglia contro i talent, tutti a dargli ragione, poi però li guardano questi talent.
tantissimi artisti che gli danno ragione, poi però se chiamati dai talent partecipano in veste di ospiti o addirittura nel ruolo di giudici etc.
d'altronde se quasi tutto parte e/o si fa nei talent , non è che tutti possono vivere di arte molti devono anche pagarsi le bollette e il pranzo e la cena.
Mettendo da parte la questione Maneskin, il problema è fare partecipare gente solo e unicamente perchè è apparsa nei talent, con una spinta particolare se sono della De Filippi. I pezzi di Gaia e Random li metto con Comacose e Ghemon tra i punti più bassi del festival. Quello di Gaia pare quello della Lamborghini dell'anno scorso senza il ritornello. Random, a parte il pezzo ultrasanremese, nell'esibizione che ho visto io non ha azzeccato una nota manco per sbaglio.

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4035 Messaggio da skinner »

In questi giorni riascolto spesso questa

gruppo che non conoscevo (e ancora non conosco), ma non è male secondo me!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”