Devi avere il doppio circuito sull'impianto e sicuramente lo avrai visto che l'altro era così. Poi devi fare un doppio circuito anche nel lampadario, ovvero scollegare i 6 portalampade e ricollegarli in due gruppi da 3, questi tre portalampade ovviamente in parallelo..ottenuto i due fili dei due gruppi li colleghi al doppio circuito dell'impianto di casa.Antonchik ha scritto:Ho comprato un lampadario da sostituire a quello che si è appena rotto.
Il negoziante mi ha detto che questo lampadario attiva tutte e 6 le luci contemporaneamente, come faccio a farle accendere a due gruppi di 3? Quello di prima si accendeva così.
[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!
Ultima modifica di fender il 04/12/2013, 14:39, modificato 1 volta in totale.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Non sapevo dove postare, se ho sbagliato topic spostiamo la discussione.
Dunque i miei stanno pensando di installare un sistema (per il riscaldamento) alternativo al metano.
Le alternative proposte dall'idraulico di fiducia:
.caldaia a pellet (solo riscaldamento ambienti)
.caldaia a legna (solo riscaldamento ambienti)
.termo-camino (riscaldamento ambienti e acqua)
Consigli (o, perché no, soluzioni alternative)?
.
Dunque i miei stanno pensando di installare un sistema (per il riscaldamento) alternativo al metano.
Le alternative proposte dall'idraulico di fiducia:
Consigli (o, perché no, soluzioni alternative)?
.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Grazie mille.fender ha scritto:Devi avere il doppio circuito sull'impianto e sicuramente lo avrai visto che l'altro era così. Poi devi fare un doppio circuito anche nel lampadario, ovvero scollegare i 6 portalampade e ricollegarli in due gruppi da 3, questi tre in parallelo..ottenuto i due fili dei due gruppi li colleghi al doppio circuito dell'impianto di casa.Antonchik ha scritto:Ho comprato un lampadario da sostituire a quello che si è appena rotto.
Il negoziante mi ha detto che questo lampadario attiva tutte e 6 le luci contemporaneamente, come faccio a farle accendere a due gruppi di 3? Quello di prima si accendeva così.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Un amico mi ha prestato un barattolo di impregnante per legno (wood colour flatting) ma io l'ho lasciato aperto una settimana, al freddo
Adesso l'impregnante e' pieno di una crema perlacea simile al grasso del brodo freddo, attaccata alle pareti e al pennello
Ho provato a scaldarlo delicatamente tenedolo sopra il ripiano del caminetto, ma non si scioglie... con cosa lo posso sciogliere? Cosi' almeno potrei usare il pennello...

Adesso l'impregnante e' pieno di una crema perlacea simile al grasso del brodo freddo, attaccata alle pareti e al pennello

Ho provato a scaldarlo delicatamente tenedolo sopra il ripiano del caminetto, ma non si scioglie... con cosa lo posso sciogliere? Cosi' almeno potrei usare il pennello...
Sborraci dentro.
Almeno due volte.
Nel giro di dieci minuti però.
Torna come nuovo
Almeno due volte.
Nel giro di dieci minuti però.
Torna come nuovo
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Barabino, per il bis fatti aiutare......altrimenti la vedo dura.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
-
- Storico dell'impulso
Lassa perde. Ricompra impregnante e pennello.Barabino ha scritto:Un amico mi ha prestato un barattolo di impregnante per legno (wood colour flatting) ma io l'ho lasciato aperto una settimana, al freddo![]()
Adesso l'impregnante e' pieno di una crema perlacea simile al grasso del brodo freddo, attaccata alle pareti e al pennello![]()
Sennò prova il consiglio di scb. Tanto...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
Per tutte le soluzioni serve una canna fumaria fata bene.gi.kappa. ha scritto: Le alternative proposte dall'idraulico di fiducia:
.
Ora:
caldaia a pellet è la soluzione più economica e di più facile mantenimento. unica cosa devi avere spazio per stoccare i sacchi di pellet e tenere pulito la canna fumaria (diciamo una volta all'anno oppure ogni due anni)
caldaia a legna ti serve la legna. la legna sporca, devi portarla in giro. devi poi pulire la cenere etc etc certamente è più "pulita" nei pellet non sai cosa ci mettono...
termo-camino soluzione elegante ma che richiede un sacco di lavoro. devi caricare il camino di legna, pulire la cenere. il camino poi sporca parecchio e richiede costanza nel preparare la legna, pulire la cenere, pulire il vetro. oltretutto il termocamino richiede anche una bella modifica all'impianto dell'acqua. se non sbaglio devi prevedere un vaso aperto ovvero un serbatoio di acqua aperto sopra il camino (nel senso che deve stare al di sopra del camino, di solito in soffitta)

vedi infatti il camino e la caldaia. da parte al camino c'è quel coso quadrato dove viene presa la sorgente di calore che può essere la caldaia o il camino. quello sopra al camino è il serbatoio dell'acqua che serve per avere una scorta d'acqua per il circuito e per scaricare l'acqua quando scalda troppo e si alza di pressione (si dilata).
Secondo me devi prevedere comunque sia la fonte nuova che la classica, il metano. non si sa mai.
- Roberto Melone
- Impulsi avanzati
Nel rincorrersi della GIF la tizia sembra dire: "Dai...Dai...Dai...Dai"lider maximo ha scritto:Barabino, per il bis fatti aiutare......altrimenti la vedo dura.
Ne hai preso troppo bello... ne hai preso troppo, troppo. [Avv. Gonzo]
Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. [Max Payne]
Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. [Max Payne]
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
tornando in topic,
sono fiero di questo trocadis di mia moglie, fatto con colla per piastrelle bianca e cocci di bottiglia blu e verdi

sono fiero di questo trocadis di mia moglie, fatto con colla per piastrelle bianca e cocci di bottiglia blu e verdi

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Richiedo in questo thread perchè mi sa che siete più sgamati:
Gente qualcuno di voi se ne intende di porte blindate? Io ne devo installare una a due battenti (230 x 100) ma il problema - mi hanno detto - e la bussola che c'è dopo che è profonda solo 53 cm.
Gente qualcuno di voi se ne intende di porte blindate? Io ne devo installare una a due battenti (230 x 100) ma il problema - mi hanno detto - e la bussola che c'è dopo che è profonda solo 53 cm.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Via, con quella profondità di Spalletti sono volatili per diabetici.
già il telaio ingombra poco più di 6 cm. È davvero una brutta situazion, perché mamatialmente non ci stà.
Da quello che descrivi, immagino che tu abbia anche una retro porta. Non potresti mettere la blindata lí?
già il telaio ingombra poco più di 6 cm. È davvero una brutta situazion, perché mamatialmente non ci stà.
Da quello che descrivi, immagino che tu abbia anche una retro porta. Non potresti mettere la blindata lí?
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Minosse hai assolutamente azzeccato il problema. E mi gira il cazzo perchè la retro porta l'ho appena fatta rifare da un falegname spendendoci del danè (oltre al fatto che mi piace la bussola...). Alla brutta il tipo mi ha detto che non si apre tutta e quando mi romperò il cazzo (perchè mi romperò prima o poi) farò togliere la retro porta della bussola.
In alternativa uno rivenditore mi ha detto che possono "blindare" con una lastra d'acciaio la porta esistente e attrezzarla con un doppio sistema di bardature "tipo h" e con una serratura chiaramente europea. Lui sostiene che sia lo stesso livello di sicurezza di una blindata e che in realtà a casa sua lui abbia un modello del genere. La soluzione sarebbe ottimale anche se a me non convince del tutto (mi pare deboluccia come cosa). Che dite?
In alternativa uno rivenditore mi ha detto che possono "blindare" con una lastra d'acciaio la porta esistente e attrezzarla con un doppio sistema di bardature "tipo h" e con una serratura chiaramente europea. Lui sostiene che sia lo stesso livello di sicurezza di una blindata e che in realtà a casa sua lui abbia un modello del genere. La soluzione sarebbe ottimale anche se a me non convince del tutto (mi pare deboluccia come cosa). Che dite?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Chi ti ha consigliato di blindare la porta esistente è un'emerito coglione. Ti creerà sempre problemi, in più non ti offre una minima sicurezza.
A quel punto è meglio che vai da un fabbro, e da lui ti fai fare con dei tubolari d'acciaio di circa 80 x 20 (non sono un fabbro per cui non so esattamente cosa ci sia in commercio *) la tua porta da 100x230 a 2 ante, cornicione in acciaio compreso. E che poi il falegname rivestirà.