[O.T.] Caparezza
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Caparezza
Diciamo che ne ha fatti di migliori
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Il brano più bello del disco dopo Chinatown
Parallelismi geniali
Parallelismi geniali
Visto live a Firenze. Mese prossimo a Napoli e ho quasi voglia di riandarci
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Dopo China town per me viene Fai da tela..in generale ho preferito il sogno eretico, più adatto alle tematiche sociali di quando uscì (goodbye malinconia, la fine di gaia fra tutti)
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"non siete stato voi" su tuttePaperinik ha scritto:Dopo China town per me viene Fai da tela..in generale ho preferito il sogno eretico, più adatto alle tematiche sociali di quando uscì (goodbye malinconia, la fine di gaia fra tutti)
- Paperinik
- Storico dell'impulso
"E' impossibile", disse il cervello.
Con il sogno eretico ha raggiunto il top...
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.
Altro che i vari Emis Killa, Fedez e Marracash... il Capa è, probabilmente, l'unico rapper italiano degno di nota.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
- bellavista
- Storico dell'impulso
bah.... direi di noEdonis ha scritto:Altro che i vari Emis Killa, Fedez e Marracash... il Capa è, probabilmente, l'unico rapper italiano degno di nota.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Forse la differenza tra capa e gli altri e che i suuoi testi,specie il sogno eretico, sono tutt altro che banali e scontati, oltre ad una ricerca musicale delle melodie decisamente molto sopra la media, tenendo conto dei temi trattati
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Caparezza è un genio contemporaneo rapper a livello mondiale non viene considerato o non piace come leggo qualcuno sopra..solo xke i suoi testi non parlano di culi tutte e figa..
Premessa: ascolto davvero molto poco il rap, quindi cercate di comprendere eventuali errori.Talent100 ha scritto:Caparezza è un genio contemporaneo rapper a livello mondiale non viene considerato o non piace come leggo qualcuno sopra..solo xke i suoi testi non parlano di culi tutte e figa..
Caparezza, come dice Talent (e appoggio in pieno), è un "genio" nel suo genere, ma non viene considerato perché non si limita a parlare di figa, soldi, macchinoni e solite frasi fatte da macho o acchiappa ragazzine in preda a ditalini adolescenziali. Il rap dovrebbe essere utilizzato come denuncia sociale, come critica contro la società, contro il sistema corrotto, o molto più semplicemente parlare di quello che sta sul cazzo al rapper di turno.
Il punk (genere a me indigesto), va apprezzato proprio per le robe sopracitate, per il messaggio che cercava di lanciare. Era musica dura, formata da ragazzi che non suonavano tanto per suonare, spesso infatti erano davvero inascoltabili tecnicamente, ma non gliene importava più di tanto, erano coscienti di non essere veri e propri "musicisti", l'importante non era il messaggero, ma il messaggio. Il loro era un messaggio di protesta, senza tanti fronzoli. La mentalità del punk va quanto meno apprezzata, e allo stesso modo va apprezzato l'impegno sociale di Caparezza, che, tra l'altro, tra citazioni e linguaggio forbito, risulta piste e piste avanti a tutti gli altri.
Basta ascoltare questo pezzo per capire di che pasta è fatto:
"Stipendio dimezzato o vengo licenziato, a qualunque età io sono già fuori mercato. Fossi un ex SS novantatreenne lavorerei nello studio del mio avvocato"
Questa è una chiara citazione a Erich Priebke.
"Io sono al verde, vado in bianco ed il mio conto è in rosso, quindi posso rimanere fedele alla mia bandiera!"
Beh, questa, ora come ora, è attualità allo stato puro.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".