Alla fine sono stati esclusi dalle Para olimpiadi gli atleti russi e bielorussi. https://tg24.sky.it/sport/2022/03/03/pa ... bielorussi
Paraolimpiadi che esistono praticamente solo per dare una ragione di vita a gente sfortunata e noi paladini dell'inclusione solo quando ci fa comodo per una sorta di punizione doppia non li facciamo partecipare.
Che ridicoli che siamo.
In compenso alle prossime tra 4 anni ci sarà il pieno di atleti ucraini.
Gerda battuta pessima, però pienamente in linea con il livello della discussione presente nelle ultime pagine.
Quindi sei parzialmente giustificato, ma solo parzialmente.
“Fa ridere ma anche riflettere.” [cit.]
Visto che mi par di capire che qui ci si sta occupando di tutto e tutti tranne che di quei quattro (con diversi zeri dopo) stronzi dilaniati da missili, bombe e colpi di artiglieria vaganti.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Si ma non provochiamola sta Russia, che poi è un escalation e basta un attimo potrebbero succedere cose immani.
Giriamoci un attimo dall' altra parte, ucraina più o in meno cosa cambia.
L Afghanistan non è l ucraina. E paragonarli o parlare del primo sarebbe un discorso a parte. Ma se anche fossero uguali il primo non giustifica la seconda.
Si sostiene che non si deva intervenire con sanzioni leggere, tipo gli atleti, ma al contempo di evitare l escalation con quelle pesanti. E di non rispondere al fuoco. Gli mandiamo due bottiglioni di rosso a Putin con una lettera che chiede per piacere smetti?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
In questo topic ahimè si stanno replicando le dinamiche di altri topic e peraltro in perfetto stile social (checché ne dica qualcuno), con la piccola differenza che questo social non è.
Da una parte chi sostiene, chi con inusitata veemenza chi in maniera meno violenta, che questa vicenda nasca nell'inverno 21/22 con le truppe russe schierate ai confini geografici ucraini a causa di un presidente eletto con cosiddetta maggioranza bulgara (uno solo dei due ovviamente).
Dall'altra chi sostiene che i prodromi vanno cercati indietro nella storia, forse tanto indietro. Per dire, se facessi un pieno all'auto a Bressanone e il benzinaio parlasse solo tedesco con me qualche domandina me la farei. Per dire neh.... questi comunque lo fanno in modo più pacato. Forse perché cercando di guardare la cosa a 360 gradi se non a 720 si ricordano le enormi zone di grigio di tragedie vicine a noi come quelle della ex yugoslavia.
A sto giro però non voglio farmi trascinare come nel topic del covid. La disumanita' di alcuni interventi letti mi spinge a smettere di intervenire ritenendolo inutile. Al massimo potrò scrivere di aspetti militari, ma non del contorno. Tanto fortunatamente a sto giro leggo tanti forumisti esprimere tutti i legittimi dubbi sulla vicenda. Se si stufano anche loro scriveranno soltanto coloro che incolpano la maestra di Kazan del missile che ha centrato un palazzo a Kiev.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Putin dice quel che pensa, ha detto che andra' fino in fondo
e cosi' sara' i negoziati non servono a nulla, prendera' l' Ucraina e spero solo si fermi li
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Putin dice quel che pensa, ha detto che andra' fino in fondo
e cosi' sara' i negoziati non servono a nulla, prendera' l' Ucraina e spero solo si fermi li
Che vada fino in fondo è da vedersi. Bene o male la Russia è economicamente legata ad un consesso internazionale, se la resistenza e la risposta di questo sarà forte e compatta, volendo escludere (mi auguro) improbabili scenari di guerra mondiale, sarà costretta a trattare.
L'idea che la logica mi suggerisce è che abbia dichiarato un obiettivo massimo per raggiungerne almeno uno minimo prefissato. Spero che sia così!
PS: anche se la percezione di Cianbellano, con l'ombra sinistra della Cina che aleggia, non mi lascia tranquillo sul futuro.
L'idea che la logica mi suggerisce è che abbia dichiarato un obiettivo massimo per raggiungerne almeno uno minimo prefissato. Spero che sia così!
L'Ucraina come un rivenditore di auto usate?
Questo corridoio di Crimea è conveniente non c'è dubbio, ma volevo il modello Sovietico...mi ci faccia pensare ancora qualche bombardamento
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Forse neppure tutta l'Ucraina. Magari alcuni territori, trattato che stabilisce che in Ucraina non potranno essere istallate basi missilistiche USA, accordi internazionali, stati cuscinetto, ecc..
Ma l'obiettivo che ha in testa Putin lo sa solo lui e forse i gerarchi russi.
Putin da un certo punto di vista fino ad ora ha vinto. Ha vinto perché è riuscito a distruggere una delle nostre più grandi certezze. Eravamo convinti che una guerra in Europa, con invasioni di carri-armati, bombardamenti, civili massacrati, non fosse più possibile. Era una cosa impensabile, quasi un tabù, tanto che la maggior parte dei paesi europei non ha nemmeno più un esercito degno di questo nome. Putin ha distrutto questo tabù, ci ha aperto gli occhi.
Però alla fine perderà. Perderà perché chiunque scateni una guerra del genere disturba l'Universo, ne disturba l'ordine, uccide il suo Karma. Mi piace pensarla così.
Secondo i servizi segreti inglesi il presidente ucraino Zelenski è già scampato a tre attentati alla sua vita, e sarebbe stato avvertito in tempo dagli stessi servizi segreti russi, contrari alla guerra.
Ultima modifica di Desmond il 04/03/2022, 11:39, modificato 1 volta in totale.
comunque la vediate è sicuro che è finita un'era , l'era post muro di Berlino , l'era della globalizzazione, e sta ritornando invece un mondo sì interconnesso ma suddiviso in blocchi e aree d'influenza