(o.t.) SMARTPHONE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.) SMARTPHONE
Con "giorno" si intende finché c'è luce?nik978 ha scritto:mike_cek ha scritto:ciao a tutti, mi consigliate uno smartphone android decente che abbia una buona durata della batteria (che duri almeno 1 giorni e non star li a ricaricarlo nel tardo pomeriggio) con un uso medio senza troppo internet 3g/4g e wlan?
mi sono permesso di aggiornare il tuo post secondo le mie esperienze..
Fra un mesetto, ti so dire.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
sono quelle che ammazzano la batteria. il mio dura un sacco se non le uso (ma tantissimoooooooo).Bola ha scritto:Nick senza 3g/4g e wlan la scelta si allarga di molto.
In ogni caso devi prendere un processore single o dual core, fascia media/bassa e una batteria capiente (per esempio 3000mAh)
Ma ovvio che prendere uno smartphone per poi non usarle non ha senso.. almeno per come la vedo io.
io le uso pesantemente e con la VPN è peggio, molto peggio.. oggi caricato pieno alle 7, alle 15 era già sotto il 10%. Ma ripeto lo usacchio parecchio e sono straconvinto che vpn+china mobile col suo 3g finto, sono una mazzata..Blif ha scritto:
"Giorno" si intende finché c'è luce?
Fra un mesetto, ti so dire.
PAsserò a china unicom con un 3g (e 4) basato su standard internazionali a breve. vediamo
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Il mondo è pieno di energie naturali che si potrebbero sfruttare:
non c'è mica soltanto il sole.

non c'è mica soltanto il sole.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
tu che phone usi?Defender ha scritto:mike_cek ha scritto:ciao a tutti, mi consigliate uno smartphone android decente che abbia una buona durata della batteria (che duri almeno 2 giorni e non star li a ricaricarlo ogni giorno) con un uso medio?
Mike io uso un nexus 5. Sotto l'aspetto batteria si piazza sotto la media degli smartphone moderni.
Per dirti ora stock con android 5.0 mi è durato dalle 11 di stamattina a mezz'ora fa.
Agendo sul kernel e usandolo poco sono arrivato a circa 20 ore di accensione, che contando lo spegnimento notturno son quasi due giorni.
Ma usandolo da persona normale e tenendo una luminosità decente che io sappia il limite della giornata è difficile da oltrepassare.
Per dirti ora stock con android 5.0 mi è durato dalle 11 di stamattina a mezz'ora fa.
Agendo sul kernel e usandolo poco sono arrivato a circa 20 ore di accensione, che contando lo spegnimento notturno son quasi due giorni.
Ma usandolo da persona normale e tenendo una luminosità decente che io sappia il limite della giornata è difficile da oltrepassare.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
mi è arrivato l'aggiornamento a lollipop ieri sera su nexus5. devo dire che è davvero un bel vedere e viaggiare. con la cura grafica e le implementazioni che ha ora android stock sarà ancor più difficile passare in futuro a un "non nexus", facendo il confronto con la touchwiz, ad esempio, siamo su un altro livello (anche come feature sw, il rovescio della medaglia)
vediamo come si comporta la batteria.
per chi chiedeva di smartphone economici ma che funzionassero bene, bisteccone galeazzi ieri ha messo la recensione di questo giocattolino che va meglio di tanti telefoni venduti come diamanti (se non ricordo male costa 199€ di partenza):
su one plus one: ero incerto anche io se prenderlo durante la prima sessione di preordini, però i tempi di attesa erano dalle cinque alle sette settimane, quindi in sostanza non si comprava il prodotto, ma si pagava la sua costruzione. non so, tutta questa finta esclusività che sti cinesini si sono inventati per creare hype e farlo rendere oggetto di culto mi ha fatto storcere il naso. leggevo poi di esperienze di utenti con touch fallato, schermi ingialliti ecc... che sono ancora a bestemmiare in cinese per farsi rispondere dall'assistenza. d'altra parte c'è più di uno che non ha mai avuto il minimo disguido. insomma mi sono guardato in saccoccia, non è che sono usciti rotoli da 100 come i gangster, ho fatto un rapido ragionamento da persona "seria" e non da technofan e sono passato oltre senza voltarmi.
aspetto un bel report del telefono quando ti arriverà!
vediamo come si comporta la batteria.
per chi chiedeva di smartphone economici ma che funzionassero bene, bisteccone galeazzi ieri ha messo la recensione di questo giocattolino che va meglio di tanti telefoni venduti come diamanti (se non ricordo male costa 199€ di partenza):
su one plus one: ero incerto anche io se prenderlo durante la prima sessione di preordini, però i tempi di attesa erano dalle cinque alle sette settimane, quindi in sostanza non si comprava il prodotto, ma si pagava la sua costruzione. non so, tutta questa finta esclusività che sti cinesini si sono inventati per creare hype e farlo rendere oggetto di culto mi ha fatto storcere il naso. leggevo poi di esperienze di utenti con touch fallato, schermi ingialliti ecc... che sono ancora a bestemmiare in cinese per farsi rispondere dall'assistenza. d'altra parte c'è più di uno che non ha mai avuto il minimo disguido. insomma mi sono guardato in saccoccia, non è che sono usciti rotoli da 100 come i gangster, ho fatto un rapido ragionamento da persona "seria" e non da technofan e sono passato oltre senza voltarmi.

aspetto un bel report del telefono quando ti arriverà!
grazie Santoku per le info. Ma questo lg g2 ha problemi a prendere il segnale? Dalle recensioni di amazon sembra di si...
Non ha nessun problema.mike_cek ha scritto:grazie Santoku per le info. Ma questo lg g2 ha problemi a prendere il segnale? Dalle recensioni di amazon sembra di si...
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
L'One plus l'ho preso in mano
molto bello, la cover posteriore mi ha dato un po' fastidio al tatto ma nel complesso mi sembra ben fatto, continua a preferire la MIUI alla Cyano che richiede un pochettino di impegno per essere settata e "digerita". Comunque il mio prima Chinafonino è deceduto, cadendo diverse volte la fotocamera non funziona più: devo comprare un telefono (mi è stato richiesto non china) per sostituirlo con schermo 4,7", 8gb, budget 150€. Consigli? 

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Moto G? http://www.amazon.it/Motorola-Smartphon ... B00GSNTQ6Wdanny_the_dog ha scritto:L'One plus l'ho preso in manomolto bello, la cover posteriore mi ha dato un po' fastidio al tatto ma nel complesso mi sembra ben fatto, continua a preferire la MIUI alla Cyano che richiede un pochettino di impegno per essere settata e "digerita". Comunque il mio prima Chinafonino è deceduto, cadendo diverse volte la fotocamera non funziona più: devo comprare un telefono (mi è stato richiesto non china) per sostituirlo con schermo 4,7", 8gb, budget 150€. Consigli?
Dovrebbero consegnarmi l'OPO oggi! Olè!
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Poi facci sapere. Il Moto G però è 4.5", preferirei un 4.7".Johnny Ryall ha scritto:Moto G? http://www.amazon.it/Motorola-Smartphon ... B00GSNTQ6Wdanny_the_dog ha scritto:L'One plus l'ho preso in manomolto bello, la cover posteriore mi ha dato un po' fastidio al tatto ma nel complesso mi sembra ben fatto, continua a preferire la MIUI alla Cyano che richiede un pochettino di impegno per essere settata e "digerita". Comunque il mio prima Chinafonino è deceduto, cadendo diverse volte la fotocamera non funziona più: devo comprare un telefono (mi è stato richiesto non china) per sostituirlo con schermo 4,7", 8gb, budget 150€. Consigli?
Dovrebbero consegnarmi l'OPO oggi! Olè!

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
guarda il video sopra, per essere un low-cost non è affatto male. e galeazzi subito lo mette in chiaro: "è meglio di moto g"danny_the_dog ha scritto:L'One plus l'ho preso in manomolto bello, la cover posteriore mi ha dato un po' fastidio al tatto ma nel complesso mi sembra ben fatto, continua a preferire la MIUI alla Cyano che richiede un pochettino di impegno per essere settata e "digerita". Comunque il mio prima Chinafonino è deceduto, cadendo diverse volte la fotocamera non funziona più: devo comprare un telefono (mi è stato richiesto non china) per sostituirlo con schermo 4,7", 8gb, budget 150€. Consigli?

Sul mio Sony Ericsson Wt19i volevo mettere CyanogenMod, ma mi dice che il dispositivo non è attualmente supportato da Cyanogenmod Installer...
(solo ora noto che CyanogenMod è per Samsung Galaxy S e Nexus)
Avete alternative da consigliarmi oltre quella di cambiare telefono?

Avete alternative da consigliarmi oltre quella di cambiare telefono?

"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile