(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

#3631 Messaggio da markome »

Ronzinante ha scritto:
24/11/2020, 11:01
markome ha scritto:
23/11/2020, 22:28
SoTTO di nove ha scritto:
23/11/2020, 22:23
markome ha scritto:
23/11/2020, 22:13

E cosa ti senti?
La regione si chiama Emilia-Romagna è ovvio che ci stanno dentro gli emiliani e i romagnoli.
So benissimo che Geisha si considera emilianoromagnolo tutto attaccato ma per il restante 99.99% o si è emiliani o si è romagnoli. :DDD
Una volta partecipai ad una conferenza medica presieduta da due professori universitari di Torino. Uno era di Parma e l'altro di Faenza. Il primo dileggiava il secondo dicendo che a Parma si dice che se un figlio non ti viene tanto bene puoi sempre mandarlo in Romagna che fa comunque la sua bella figura :DDD
Io sono emiliano, ma i romagnoli mi piacciono, in romagna c'ho lavorato diverso tempo, e mi sono sempre trovato bene. Poi, la romagna, come l'emilia, non è una cosa sola: quelli di faenza sono molto diversi da quelli di cattolica, e quelli di bertinoro sono molto diversi da quelli di cervia, che sono molti diversi da quelli di rimini, che sono molto diversi da quelli di forlì. Personalmente mi sento comunque molto più vicino ai romagnoli che a quelli di piacenza, o di ferrara, per dire. Comunque, fine OT.
...il Romagnolo gli rispose; "Se giri per l'Emilia e chiedi da bere , ti danno dell'acqua, se giri la Romagna e chiedi da bere "At dan dal ven" :-D

Una curiosità: che differenza c'è tra uno di Cervia e uno di Rimini?

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3632 Messaggio da Ronzinante »

A cervia (ziiria per gli amici) sono ruspanti, sono dei campagnoli di mare, fino a 20/30 anni fa vivevano all'ombra di milano marittima, erano considerati quelli di serie b. Oggi cervia è un bel paesotto, tra l'altro di estensione geografica piuttosto importante, considerate le frazioni, ha sdoganato questa inferiorità, vive di luce propria, ma resta di base quel che era nella storia. A Rimini ci sono gli sburoni, Rimini è quella di Fellini, del grand' hotel (c'è anche a cervia per la verità, anche se di altro livello) il mondo gira intorno a loro, sono un pò come i milanesi in lombardia.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3633 Messaggio da markome »

Ronzinante ha scritto:
24/11/2020, 11:57
A cervia (ziiria per gli amici) sono ruspanti, sono dei campagnoli di mare, fino a 20/30 anni fa vivevano all'ombra di milano marittima, erano considerati quelli di serie b. Oggi cervia è un bel paesotto, tra l'altro di estensione geografica piuttosto importante, considerate le frazioni, ha sdoganato questa inferiorità, vive di luce propria, ma resta di base quel che era nella storia. A Rimini ci sono gli sburoni, Rimini è quella di Fellini, del grand' hotel (c'è anche a cervia per la verità, anche se di altro livello) il mondo gira intorno a loro, sono un pò come i milanesi in lombardia.
Infatti adoro Cervia e pure Milano Marittima :-D

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3634 Messaggio da Ronzinante »

Io a Cervia ho avuto la casa per una ventina di anni, la conosco quasi meglio del mio paese. C'ho passato tutte le estati della mia gioventù, quindi, figurati ...

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3635 Messaggio da tetsuya31 »

Ronzinante ha scritto:
24/11/2020, 11:57
Cervia mi manca ma negli anni ho passato diverse estati tra rimini e milano marittima a seconda di dove gli amici decidevano di andare, per me ai tempi era uguale, tanto c'era topa ovunque :lol:
Che dire, col senno di poi Rimini/Riccione anni 90 e 2000 erano anni luce sopra Milano marittima...premesso che il mare è una zozzeria in entrambi i posti :-D ma cos'era la riviera in quegli anni...viale ceccarini che tutte le sere tra creste colorate, trans, pr scatenati, cubiste, scappati e scappate di casa vari pareva il carnevale di rio, le discoteche piu belle d'italia erano tutte nel raggio di 10 chilometri e ogni sera non sapevi quele scegliere ma tanto tra echoes, peter, cocorico, prince, villa delle rose, baia, cellophane, ecu, classic....trovavi semprela serata adatta ai tuoi gusti e comunque c'era festa ovunque.
Di milano marittima mi ricordo solo la marea di gente vestita griffata dalla testa ai piedi con la solita puzza sotto il naso, le ragazze tutte impettite nei bar con la borsetta di marca in bella vista e zero voglia di divertirsi e socializzare se non con lo pseudo vip di turno, e quella tristezza del Club Pineta, un buco di discoteca che per entrarci dovevi leccare 15 culi e spesso manco bastava, musica di merda e caro come a montecarlo e il tutto per dire "oh al prive c'era vieri, oh c'era melissa satta l'ho vista lontana 15 metri ma c'era".
Ultimamente sono tornato a Rimini e da quarantenne ovviamente vedo le cose con altri occhi, ma mi sembra che di discoteche aperte ne sono rimaste due in croce, in giro non c'è piu il circo trasgressivo di una volta e sembra tutto un po' spento, ordinario e ordinato. Ho invece scoperto il centro storico, all'ora dell'aperitivo ci sono viuzze molto animate e anche i localini li al porto non sono male insomma rimini è sempre rimini, anche d'inverno volendo.
Milano marittima non ci sono piu stato ma da quanto mi raccontano non è cambiata molto, o almeno lo stile mi sembra sempre quello.
Poi per carità sono i miei occhi...qualcuno qui dirà che rimini è un covo di truzzi e drogati e milano marittima è piena di bella gente..ma ognuno vede le cose con i propri occhi e i propri suoi gusti e ci sta tutto.
(quanto spero che la prossima estate il covid sia solo un ricordo...)
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3636 Messaggio da markome »

....però dovremmo parlarne nei "Cazzi dei forumisti" :wink:

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3637 Messaggio da Gargarozzo »

io son de Rovigo, no me intrigo!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3638 Messaggio da Parakarro »

fenomeni che vogliono riaprire le scuole senza aver fatto alcuna riforma o contromisura contro l'affollamento dei trasporti
idoli
memoria storica che nemmeno arriva a 3 mesi

unovaleuno
unidiotavaleunidiota

e in tutto questo Speranza (ministro della salute) parla di ristoro economico

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3639 Messaggio da SoTTO di nove »

Parakarro ha scritto:
26/11/2020, 13:05
fenomeni che vogliono riaprire le scuole senza aver fatto alcuna riforma o contromisura contro l'affollamento dei trasporti
idoli

unovaleuno
unidiotavaleunidiota

Ieri ho visto un servizio sulle scuole chiuse e ad un certo punto veniva mostrata una aula vuota.
La concentrazione di banchi era al limite del sostenibile. Il metro ci sarà stato se gli alunni non giravano la testa per parlarsi.
Pensare che non sia veicolo di propagazione del virus è illusorio. Tanto vale tenere aperti i ristoranti. Nella maggior parte c'è molta meno ressa. (e non ci vanno in autobus).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3640 Messaggio da Parakarro »

SoTTO di nove ha scritto:
26/11/2020, 13:15
Parakarro ha scritto:
26/11/2020, 13:05
idoli

unovaleuno
unidiotavaleunidiota

Ieri ho visto un servizio sulle scuole chiuse e ad un certo punto veniva mostrata una aula vuota.
La concentrazione di banchi era al limite del sostenibile. Il metro ci sarà stato se gli alunni non giravano la testa per parlarsi.
Pensare che non sia veicolo di propagazione del virus è illusorio. Tanto vale tenere aperti i ristoranti. Nella maggior parte c'è molta meno ressa. (e non ci vanno in autobus).
in quel caso è da prendere il dirigente scolastico e castrarlo
così come sono da castrare quelli che parlano di banchi rotellati e mancano i soldi per la carta igienica

qui nelle scuole c'è stato accesso di zelo con soluzioni al limite dell'imbarazzante ma meglio così che niente
ma siamo in una provincia ricca con scuole spesso sovradimensionate

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3641 Messaggio da apache »

le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3642 Messaggio da dostum »

Non capisco né il tono indignato dell'articolo né a cosa serve la Ferragni a Palazzo Chigi

Giuseppe Conte ha ormai toccato il fondo. Il premier pur di rimanere incollato alla poltrona non sa più cosa appellarsi. A testimoniarlo non solo i posticipi del voto sul Mes, ma anche un retroscena del Tempo che, se fosse vero, potrebbe imbarazzare il governo. "Ieri mattina a Roma, nei pressi di palazzo Chigi, dalle parti di 'Giuseppi' Conte - scrive il quotidiano di Franco Bechis -, c’era una giovane alta, bionda e con gli occhi azzurri: una mascherina di classe le copriva il viso. Ma era Chiara Ferragni o una sua sosia?" si chiede.

Non è infatti una novità che il presidente del Consiglio stimi la coppia più nota di tutta Italia. Mesi fa Conte ha affidato proprio alla influencer e al marito Fedez il compito di invitare gli italiani a indossare la mascherina. Una scelta quasi obbligata quella del premier che, inascoltato, ha dovuto ricorrere ai vip. La decisione di Palazzo aveva subito scatenato la polemica e chissà cosa ne penseranno ora i suoi avversari dopo il sospetto lanciato dal quotidiano romano.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3643 Messaggio da tetsuya31 »

dostum ha scritto:
28/11/2020, 1:21

"Ieri mattina a Roma, nei pressi di palazzo Chigi, dalle parti di 'Giuseppi' Conte - scrive il quotidiano di Franco Bechis -, c’era una giovane alta, bionda e con gli occhi azzurri: una mascherina di classe le copriva il viso..."
"EYES WIDE CONTE"
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3644 Messaggio da cicciuzzo »

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3645 Messaggio da Blif »

dostum ha scritto:
28/11/2020, 1:21
Non capisco né il tono indignato dell'articolo né a cosa serve la Ferragni a Palazzo Chigi

Giuseppe Conte ha ormai toccato il fondo. Il premier pur di rimanere incollato alla poltrona non sa più cosa appellarsi. A testimoniarlo non solo i posticipi del voto sul Mes, ma anche un retroscena del Tempo che, se fosse vero, potrebbe imbarazzare il governo. "Ieri mattina a Roma, nei pressi di palazzo Chigi, dalle parti di 'Giuseppi' Conte - scrive il quotidiano di Franco Bechis -, c’era una giovane alta, bionda e con gli occhi azzurri: una mascherina di classe le copriva il viso. Ma era Chiara Ferragni o una sua sosia?" si chiede.

Non è infatti una novità che il presidente del Consiglio stimi la coppia più nota di tutta Italia. Mesi fa Conte ha affidato proprio alla influencer e al marito Fedez il compito di invitare gli italiani a indossare la mascherina. Una scelta quasi obbligata quella del premier che, inascoltato, ha dovuto ricorrere ai vip. La decisione di Palazzo aveva subito scatenato la polemica e chissà cosa ne penseranno ora i suoi avversari dopo il sospetto lanciato dal quotidiano romano.
Dalla lotta di classe alla mascherina di classe. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”