[O.T.] Aiuto Feisbuc mi insegue

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Concetta Licata
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Aiuto Feisbuc mi insegue

#3586 Messaggio da Concetta Licata »

Io è da un po' che mi sono cancellata da Fb. E francamente non mi manca per niente. Mi sono iscritta nel 2009-10 mi pare e devo dire che in tutti questi anni ho potuto notare un peggioramento evidente nel modo in cui viene utilizzato. Prima era un modo per condividere cose interessanti e per rimanere in contatto con gente lontana, piacevolissimo per questo.

Fondamentalmente il problema riguarda quella fascia di utenza che apparteneva ad un "prima" di internet e che poi si è trovata ad avere a che fare con un mezzo che semplicemente adatta al proprio modo di essere con effettivi moltiplicativi devastanti. I giovanissimi l'hanno capito e infatti l'hanno abbandonato in forza, lasciando a noi tardoni spazio libero per tutte le nostre nevrosi. Per cui l'idiota sarà idiota su scala mondiale, gli/le esibizionisti/e avranno un modo ulteriore per affermare la propria personalità, il violento lo utilizzerà per esercitare la propria prepotenza, il porco seriale avrà una platea infinita di donne da infastidire e così via. Naturalmente siamo tutti d'accordo nel non confondere il mezzo in sé con il suo utilizzo però bisogna anche dire che la deriva e la spirale di stupidità sono diventate tali da sollevare qualche perplessità su come il mezzo venga gestito. E quello che permetta.

Ed è un discorso che va oltre il tema dell'amicizia, le conoscenze che si ammettono o meno alla propria bacheca e cose di questo genere, FB è proprio un generatore costante di frustrazione sociale che a volte parte anche da una buona disposizione, in un circolo che non risparmia nessuno. Chi si lamenta della musica che ascoltano gli altri, chi del rumore che sente al cinema, chi biasima gli errori grammaticali altrui facendo 3 a sua volta nel post di protesta, c'è chi manda messaggi nascosti agli amici per dire quanto si senta solo, chi ad ogni post urla "CAGATEMI!", chi scambia la bacheca per un album di famiglia. Chi fa promozione di sé, chi si dedica alla pubblicità, chi lo usa magari solo per alimentare passioni personali e gente che le condivida, schivando tutto lo schifo ecc. ecc.
E a tutto questo si aggiungono fake news, polemiche politiche senza fine, difficoltà ad interiorizzare gli altri, mancanza di ascolto, giudizio facile e tutto il disagio di una generazione che fondamentalmente si è bruciata con la Rete.

Beh col tempo che passa una dice basta. Per fortuna l'esistenza è fatta di stagioni e quella di FB per me è finita. Ci sono altri modi più interessanti come Wapp e Telegram per rispettare se stessi. Instagram, invece, a me pare il nuovo FB e me ne tengo alla larga.
Poi, più o meno, su Fb sembriamo tutti idioti, ma per motivi diversi e inconsapevolmente. Per me è proprio la sua natura di comunicazione non necessaria a rendere anche le migliori intenzioni un boomerang evidente.
C'è chi scrive ottime recensioni di roba ma appare un vanitoso;
c'è chi parla delle sue passioni ma dopo un po' sembra autistico;
c'è chi mette ogni tanto quella riflessione ma appare del tutto avulsa dal contesto;
c'è chi per suo modo di essere mette immagini della sua vita ma risulta esibizionista;
c'è chi lo usa per fare umorismo ma dopo un po' appare greve.
Insomma non ti salvi, intenzionale o meno
E se poi è intenzionale viene fuori il MALE.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3587 Messaggio da Gargarozzo »

Seghe mentali a parte su apparenza et similia, lo trovo un mezzo e come tale non mi offre alcuna illusione che il mio disincanto non abbia fatto a pezzi preventivamente, quindi un buon mezzo di osservazione sociale e in alcuni casi anche di comodità.
Iscrittomi nel 2007, è tutt'ora fonte di uso.

Ovviamente anche lí ho fatto I miei esperimenti sociali con account farlocchi adibiti all'uopo. Se l'esistenza e la società sono lo stadio e il campo del perculamento, mi sembra uno spreco non usare per i propri vantaggi e per il proprio diletto un mezzo cosí spietatamente sincero anche nella sua volgare specularità tra qualità della visione e ció che si ha la pazienza di osservare, ho sempre trovato le disillusioni tardive una trappola viscosa della presunzione irriducibile e multiforme, della serie "mi sento imparato, ma in fondo sono il solito cojone". La continuità invece mi svela nuove risorse oltre il conformismo estetico che, razionalizzato, porta alla convinzione di superficie che tutto è sempre uguale, che è vero solo limitatamente ad alcune costanti per me di scarso interesse
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3588 Messaggio da Trez »

Ogni tanto mettete un like a qualcuno, anche alla cazzo, un like salva una vita. ( pubblicità regresso)
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3589 Messaggio da dostum »

Ecco perché lo ho disinstallato ieri
https://www.ilfoglio.it/politica/2021/0 ... o-1912348/
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3590 Messaggio da marziano »

Se una società procede alla "raccolta e utilizzo a fini commerciali" di "dati personali" non sta facendo la propria attività GRATUITAMENTE

Chissà se ora anche i coglioni lo capiranno!

https://www.corriere.it/economia/consum ... tato.shtml
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3591 Messaggio da docu »

Vabbè ormai è tutta pubblicità ma
i maturi stanno a divertirsi su FB

ClubHouse sì perché ti fa sentire un preferito introdotto
IG si per veder qlc culo
FB pure per gli auguri ai vecchi amici

dovrò imparare Pinterest prima o poi
Che Twitter e Tik Tok nn m intrigano tanto
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3592 Messaggio da SoTTO di nove »

Una domanda. Non uso facebook, ho un profilo ma non pubblico mai niente.
Se decido di iscrivermi ad un gruppo pubblico e li scrivo qualcosa (magari un semplice commento) la cosa viene notificata agli amici?
Non sto parlando di fare un post sul mio profilo, ma solo di fare un commento in una pagina pubblica.

Insomma, so che dopo chiunque potrà vedere quello che ho scritto ma se questo gruppo non è collegato ai miei amici a loro verrà comunicato che ci ho scritto qualcosa?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3593 Messaggio da Gargarozzo »

Se il gruppo è privato, no, tranne se anche loro ne fanno parte
Se è pubblico, puó capitare
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3594 Messaggio da SoTTO di nove »

Gargarozzo ha scritto:
12/04/2021, 21:10
Se il gruppo è privato, no, tranne se anche loro ne fanno parte
Se è pubblico, puó capitare
è pubblico e i post possono essere letti da tutti, questo lo so. Mi chiedevo se gli arrivava una notifica in caso io ci scrivessi qualcosa.
Insomma, se io faccio un post sulla MIA pagina loro come "amici" verrebbero avvisati, ma qui è un gruppo dove non sono iscritti e che non seguono.
L'unico collegamento è la nostra amicizia.
Logica vorrebbe che il mio post non venga notificato. Che poi loro capitino per sbaglio sullo stesso gruppo e leggano il post è un altro discorso.

Oppure mi stai dicendo che "a campione" può essere che un mio post in una qualsiasi pagina facebook pubblica (senza che i miei amici la conoscano) possa essere comunque notificato?

P.s. Alla fine cambia poco, non sto parlando di chissà quale segreto che devo mantenere. (ma magari per il futuro)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3595 Messaggio da Gargarozzo »

tenuto presente che fb è "un processo in evoluzione" (a volte cambiano funzioni, aspetti meramente estetici o sostanziali)
Molto sta se una persona ti segue assiduamente.
Alcune persone le ho seguite piú di altre (senza essere stato necessariamente ossessivo) e mi arrivano loro notifiche anche su gruppi.
Talvolta mi appaiono addirittura i loro commenti a post di altri tizi random.
(Nel caso di un paio di persone non posso fare a meno che sia casuale, perché le ho seguite ben poco).
A volte, anche a distanza di molto tempo dacché non le ho piú "cagate"
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3596 Messaggio da Trez »

Che palle... è un continuo eliminare notizie/inserzioni del cazzo che non so perché si infiltrano sul mio profilo che poi alla fine è solo musica cinema...... qui invece impostato su culo_anal_figa ma almeno qui tolti i tettofili che mi rompono ogni tanto non ho problemi.
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3597 Messaggio da Il Fede »

SoTTO di nove ha scritto:
12/04/2021, 22:42
è pubblico e i post possono essere letti da tutti, questo lo so. Mi chiedevo se gli arrivava una notifica in caso io ci scrivessi qualcosa.
Se scrivi un commento o metti un post in un gruppo pubblico (o pagina) lo leggeranno tutti. Tutti gli amici verranno avvisati tramite notifica e quello che hai scritto comparirà in evidenza nelle bacheche di tutti quelli che conosci, anche degli utenti che hai tolto o bloccato, inoltre tutti gli altri tuoi contatti (quelli telefonici) verranno avvisati via WhatsApp e invitati a leggere quello che hai scritto attraverso il link che comparirà loro. Chi non dovesse avere WhatsApp o dovesse perdersi l'avviso vedrà comparire su Telegram, Msn e tutte le app di incontri che usa tipo Tinder un banner rosso lampeggiante con all'interno il tuo messaggio, che sarà condiviso e inoltrato anche su tutti gli altri social, finendo così all'interno del telefono di miliardi e miliardi di persone.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3598 Messaggio da Gargarozzo »

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3599 Messaggio da docu »

io na volta di notte scrissi un commento galante
Ad una velina e lo vide mia suocera!

:lol: :lol: :lol:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3600 Messaggio da Trez »

Più tolgo inserzioni che non mi interessano e più ne trovo 😠😠

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”