(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
Ho chiuso anche per colpa dello Stato.
Non ho mai accusato lo Stato per il calo nel mio settore. Non dipende certo da lui.
Però, ad esempio (e tu sai anche di cosa e di chi parlo), lo Stato ha permesso l'apertura di un negozio in quel famoso centro commerciale che tu conosci, che truffa le persone da quando ha aperto.
Da quel che so, ha anche diverse denunce, ma sta sempre li, a fare il 50% di sconto.
E questo fa un giro d'affari mostruoso, te lo posso assicurare. Ha tolto clienti a mezza città.
Questo è l'aiuto che lo Stato da ai piccoli imprenditori. Il totale menefreghismo, tanto le tasse gliele pagherà il truffatore.
Non gli cambia niente.
E cmq mi hai fatto un riassunto di parte della tua storia lavorativa, dove con flemma inglese ci vuoi dire che sai che è così, e la prendi come viene.
Ok. E' quel che facciamo tutti.
Ma quello che vorremoo sentirti dire, io per primo, è se ti sembra normale....no, se ti sembra GIUSTO che alcune categorie siano iperprotette mentre altre lasciate al loro destino.
E poi, oltretutto, additare i problemi di bilancio a quelli lasciati a marcire.
TI sembra giusto che ci siano due pesi e due misure?
Dai cazzo, dammi sta risposta una volta per tutte.
Non ho mai accusato lo Stato per il calo nel mio settore. Non dipende certo da lui.
Però, ad esempio (e tu sai anche di cosa e di chi parlo), lo Stato ha permesso l'apertura di un negozio in quel famoso centro commerciale che tu conosci, che truffa le persone da quando ha aperto.
Da quel che so, ha anche diverse denunce, ma sta sempre li, a fare il 50% di sconto.
E questo fa un giro d'affari mostruoso, te lo posso assicurare. Ha tolto clienti a mezza città.
Questo è l'aiuto che lo Stato da ai piccoli imprenditori. Il totale menefreghismo, tanto le tasse gliele pagherà il truffatore.
Non gli cambia niente.
E cmq mi hai fatto un riassunto di parte della tua storia lavorativa, dove con flemma inglese ci vuoi dire che sai che è così, e la prendi come viene.
Ok. E' quel che facciamo tutti.
Ma quello che vorremoo sentirti dire, io per primo, è se ti sembra normale....no, se ti sembra GIUSTO che alcune categorie siano iperprotette mentre altre lasciate al loro destino.
E poi, oltretutto, additare i problemi di bilancio a quelli lasciati a marcire.
TI sembra giusto che ci siano due pesi e due misure?
Dai cazzo, dammi sta risposta una volta per tutte.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
capitano, ho scritto una risposta di 50 righe e potevo andare avanti
che ho cancellato, perchè poi ti facevo incazzare e per te provo più stima di quanto tu possa credere.
ti rispondo solo che non so se è giusto o no. so che abbiamo fatto una scelta di vita a suo tempo (e io e te siamo coetanei mi sa) e che non ho il mandato per risolvere i mali del mondo.
se anche lo stato licenziasse, dico un numero a caso, 500.000 dipendenti non credo che quel risparmio entrerebbe nelle tasche di qualcuno
che ho cancellato, perchè poi ti facevo incazzare e per te provo più stima di quanto tu possa credere.
ti rispondo solo che non so se è giusto o no. so che abbiamo fatto una scelta di vita a suo tempo (e io e te siamo coetanei mi sa) e che non ho il mandato per risolvere i mali del mondo.
se anche lo stato licenziasse, dico un numero a caso, 500.000 dipendenti non credo che quel risparmio entrerebbe nelle tasche di qualcuno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
E ti ringrazio, Cicciù.cicciuzzo ha scritto:capitano, ho scritto una risposta di 50 righe e potevo andare avanti
E mi dispiace vedere che non riesci proprio a fare un'equazione di tal semplicità.
Eppure i diritti sono li, belli chiari.
Due categorie, una iperprotetta, una senza il minimo supporto.
Non è che ci sia molto da pensarci. Non si può dire "non lo so".
Poi che siamo scemi a lamentarci, sapendo da prima come funziona, è vero e ti do ragione.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
la risposta l'avevo ed era nel post cancellato
ma non l'avresti condivisa o meglio accettata ideologicamente
ma credimi, non era una equazione, era una addizione
ma non l'avresti condivisa o meglio accettata ideologicamente
ma credimi, non era una equazione, era una addizione
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
50 righe di risposta per dire si/no?cicciuzzo ha scritto:la risposta l'avevo ed era nel post cancellato

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Post secretato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
io quando vedo qualcuno che ancora cerca di fare una discussione con ciccio provo grande tenerezzaCapitanvideo ha scritto:50 righe di risposta per dire si/no?cicciuzzo ha scritto:la risposta l'avevo ed era nel post cancellato

il problema con ciccio è che è stupido, ma non talmente stupido da essere subito evidente. ci devi parlare un po' per capire che non puoi fare nessun tipo di ragionamento con lui.
Però una volta che questo è chiaro, lo stupido è chi si ostina ancora a provarci

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Bella non ti allargare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Se vuoi ti do ragione io, capisco il senso delle tue parole. Ed è vero che lo Stato si comporta diversamente tra dipendenti ed imprenditori ed è vero che i piccoli operatori economici sono quelli più esposti nei momenti di crisi. Ora non vorrei essere un commerciante, un esercente, un professionista, anche se in tempi normali pago più tasse di tutti e tre messi insieme. Compreso per il fatto che per molti di loro non esiste lo Smart working, oltre che lo stipendio a fine mese.Capitanvideo ha scritto:50 righe di risposta per dire si/no?cicciuzzo ha scritto:la risposta l'avevo ed era nel post cancellato
Le categorie del Giusto e Ingiusto portano via troppo tempo, dico solo quando si fa una scelta si conoscono le regole e lamentarsene dopo non serve.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Un bacio.GeishaBalls ha scritto: Se vuoi ti do ragione io, capisco il senso delle tue parole. Ed è vero che lo Stato si comporta diversamente tra dipendenti ed imprenditori ed è vero che i piccoli operatori economici sono quelli più esposti nei momenti di crisi. Ora non vorrei essere un commerciante, un esercente, un professionista, anche se in tempi normali pago più tasse di tutti e tre messi insieme. Compreso per il fatto che per molti di loro non esiste lo Smart working, oltre che lo stipendio a fine mese.
Questo l'ho sempre detto, anche in questi ultimi post.Le categorie del Giusto e Ingiusto portano via troppo tempo, dico solo quando si fa una scelta si conoscono le regole e lamentarsene dopo non serve.
vuoi una risposta secca, così sei contento? unica scelta tra le due?Capitanvideo ha scritto:50 righe di risposta per dire si/no?cicciuzzo ha scritto:la risposta l'avevo ed era nel post cancellato
SI, è giusto.
e grosso modo è la risposta di geisha. hai scelto il marcato da giovane, questo è il mercato
come procede il business questo mese?bellavista ha scritto:io quando vedo qualcuno che ancora cerca di fare una discussione con ciccio provo grande tenerezzaCapitanvideo ha scritto:50 righe di risposta per dire si/no?cicciuzzo ha scritto:la risposta l'avevo ed era nel post cancellato
il problema con ciccio è che è stupido, ma non talmente stupido da essere subito evidente. ci devi parlare un po' per capire che non puoi fare nessun tipo di ragionamento con lui.
Però una volta che questo è chiaro, lo stupido è chi si ostina ancora a provarci
capisco che ci sei rimasto male che non chiedano un confronto a te, la seconda persona più intelligente d'Europa e sesta del pianeta. pazienza dai, sono cose che capitano.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Qui non capite il succo.
Lo Stato deve aiutare chi è in difficoltà.
Questa situazione quale categoria mette più in crisi?
Gli autonomi, soprattutto chi è costretto dallo stesso Stato a non poter lavorare.
Quindi perchè si dimentica di questa categoria?
Il discorso sui rischi d'impresa, "è il mercato", non c'entra un cazzo.
Nessuno vuole un paracadute alla sua inefficienza, qui si parla d'altro.
Anche per un dipendente che deve pagarsi la babysitter allora posso dire "è il karma" ma allora perchè lo Stato lo aiuta con più di quello che da a me?
Perchè un dipendente pubblico che non lavora (quindi non mi da in questo momento un servizio) deve avere lo stesso uno stipendio (stipendio che pago io come contribuente dello Stato).
Se la barca affonda perchè un salvagente lo si tra solo a qualcuno. Cosa c'entra se io sono un autonomo e lui un dipendente pubblico.
Siamo a casa entrambi.
Lo Stato deve aiutare chi è in difficoltà.
Questa situazione quale categoria mette più in crisi?
Gli autonomi, soprattutto chi è costretto dallo stesso Stato a non poter lavorare.
Quindi perchè si dimentica di questa categoria?
Il discorso sui rischi d'impresa, "è il mercato", non c'entra un cazzo.
Nessuno vuole un paracadute alla sua inefficienza, qui si parla d'altro.
Anche per un dipendente che deve pagarsi la babysitter allora posso dire "è il karma" ma allora perchè lo Stato lo aiuta con più di quello che da a me?
Perchè un dipendente pubblico che non lavora (quindi non mi da in questo momento un servizio) deve avere lo stesso uno stipendio (stipendio che pago io come contribuente dello Stato).
Se la barca affonda perchè un salvagente lo si tra solo a qualcuno. Cosa c'entra se io sono un autonomo e lui un dipendente pubblico.
Siamo a casa entrambi.
ma si sta parlando di oggi, di dieci anni fa o del 2030?
perchè 10 anni fa gli autonomi li pigliavano per il culo i dipendenti?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Qui si parla di rapporto tra Stato e cittadini.cicciuzzo ha scritto:ma si sta parlando di oggi, di dieci anni fa o del 2030?
Te ragioni presupponendo che io il mio dipendente l'abbia schiavizzato? L'ho sempre pagato. Ma come al solito non c'entra un cazzo.
P.s. Geisha non aveva dato più o meno la tua risposta.