Oh, meno male che hai ammesso che i vaccini servono a qualcosaGiarneseUmnberto ha scritto: ↑08/07/2021, 0:38Il punto fondamentale è che i vaccini per questo determinato "coronavirus" non sono studiati per debellare i contagi, ma lo dovrebbero spiegare i vari professoroni virologi se son persone serie, ogni ora del giorno, ad ogni telegiornale, ma in Italia non lo fanno purtroppo, i vaccini per questo virus, servono per limitare i sintomi della malattia. Hanno sicuramente un ruolo importante nel raggiungimento dell' immunità di gregge che è da considerarsi un po uno scudo rispetto al contagio, ma i contagi comunque ci saranno sempre. SEMPRE, e il voler raggiungere zero contagi, è una roba che non sta in cielo e neppure in terra.. i contagi ci saranno sempre.
COME gli speculatori
gli speculatori ci saranno SEMPRE
[Scopri]Spoiler

Il discorso "contagi zero" è sostanzialmente vero, i contagi con un virus del genere non si azzereranno mai completamente, e prima o poi con l'immunità di gregge (70-80 % della popolazione con due dosi, non di meno) si dovrà riaprire per forza anche solo in parte, altrimenti si rischia il collasso economico. Il problema è sempre stato un numero eccessivo di morti e ricoveri ospedalieri che avrebbero sforzato troppo il sistema sanitario, ma se con una vaccinazione diffusa i morti si riducono drasticamente e sempre meno persone vanno in Terapia Intensiva non vedo che necessità ci sia di tenere tutto chiuso. Se in autunno si togliesse la regola del distanziamento sociale e si mantenesse solo l'obbligo delle mascherine al chiuso, sarebbe secondo me già un enorme successo.
Non condivido il discorso speculatori perché non credo ci sia alcun piano massonico di ricondizionamento e cambiamento della società: questa è una situazione ingestibile per chiunque e si avanza a tentoni, senza sapere bene cosa succederà tra qualche mese, figuriamoci tra un anno. Comunque i segnali, almeno per il momento sono incoraggianti, ma dobbiamo ringraziare solo la Scienza che ha prodotto dei vaccini rapidamente.
Riguardo la foto che ho scoperto sotto spoiler per non appesantire il quote, era prevedibile che gli esperti si sbagliassero: l'anno scorso non avevamo vaccini e abbiamo passato un'estate tranquilla perché il Sars-Cov-2 è chiaramente un virus stagionale, e questa estate stiamo andando bene per questa stagionalità e per (mi auguro) la vaccinazione diffusa. Ma come ho detto prima, il vero test lo avremo a settembre. Nazioni come USA, UK e Israele saranno interessanti da osservare per vedere come si evolverà lì la pandemia visto che hanno raggiunto percentuali di vaccinati molto alte.
Seriamente, tutta sta gente in televisione comincio a non sopportarla più.