(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#3466 Messaggio da cicciuzzo »

che ci vuole anche una grossa faccia da culo per elogiare gli evasori fiscali in questo momento.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3467 Messaggio da cicciuzzo »

https://video.repubblica.it/spettacoli- ... P3-S4.3-T1

un particolare pensiero agli apologeti dell'evasione fiscale

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3468 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:https://video.repubblica.it/spettacoli- ... P3-S4.3-T1

Ottimo

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3469 Messaggio da Capitanvideo »

Cicciù, ora che le mie entrate sono quasi azzerate, che faccio?

Sicuramente lo Stato, oltre a non chiedermi tasse mi darà un aiutino.

Un aiuto che sia almeno corrispondente alle tasse pagate dello scorso anno.

Quando incassavo, pagavo. Ora mi sembra giusto ricevere qualcosa in cambio, no?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3470 Messaggio da Kowalski »

per te (e per me) solo sofferenza come antipasto di quello che ti attenderà quando passerai a peggior vita.
E ovviamente non aspettarti comprensione con tutto quello che hai evaso in passato.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3471 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:

Cicciù, ora che le mie entrate sono quasi azzerate, che faccio?

Sicuramente lo Stato, oltre a non chiedermi tasse mi darà un aiutino.

Un aiuto che sia almeno corrispondente alle tasse pagate dello scorso anno.

Quando incassavo, pagavo. Ora mi sembra giusto ricevere qualcosa in cambio, no?
se non erro hai chiuso volontariamente la partita iva quindi tecnicamente sei un inoccupato o un NEET se fossi un giovane

potresti provare col RDC, ma se hai una casa di proprietà più una che affitti, oltre che un pò di soldi in banca, ecco a sensazione non sei esattamente il primo soggetto che lo stato dovrebbe aiutare

se hai competenze manuali puoi fare qualche lavoretto in nero: agricoltura, imbianchino, queste robe qui

non lo so, sto facendo una analisi sulle informazioni che mi hai fornito, poi altro non so.

se mi licenziano io so che prendo la naspi, circa 1000 euro al mese a scendere col tempo. soldi puliti e freschi, forse anche giusti visto che di irpef pago 30.000 euro all'anno e ho solo un appartamento di proprietà.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3472 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: se non erro hai chiuso volontariamente la partita iva quindi tecnicamente sei un inoccupato o un NEET se fossi un giovane

potresti provare col RDC, ma se hai una casa di proprietà più una che affitti, oltre che un pò di soldi in banca, ecco a sensazione non sei esattamente il primo soggetto che lo stato dovrebbe aiutare

se hai competenze manuali puoi fare qualche lavoretto in nero: agricoltura, imbianchino, queste robe qui

non lo so, sto facendo una analisi sulle informazioni che mi hai fornito, poi altro non so.
Grazie per le idee, ma non hai colto. Hai fatto finta diciamo.

Vorrei sapere perché se io non lavoro più (per cause di forza maggiore), lo Stato non mi aiuta.

Se invece non lavora più un dipendente pubblico, gli arriva ugualmente lo stipendio.

Ringrazio anticipatamente per la risposta esaustiva e colgo l'occasione per salutarla.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3473 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: se non erro hai chiuso volontariamente la partita iva quindi tecnicamente sei un inoccupato o un NEET se fossi un giovane

Grazie per le idee, ma non hai colto. Hai fatto finta diciamo.

Vorrei sapere perché se io non lavoro più (per cause di forza maggiore), lo Stato non mi aiuta.

Se invece non lavora più un dipendente pubblico, gli arriva ugualmente lo stipendio.

Ringrazio anticipatamente per la risposta esaustiva e colgo l'occasione per salutarla.
non mi sembra di ricordare che tu abbia chiuso la partita IVA per causa di forza maggiore. anzi, ma potrei ricordare male, avevi avuto un atteggiamento a metà strada tra lo spaccone e il derisorio verso lo stato leviatano. parlavi con soddisfazione del tuo futuro da imprenditore immobiliare (per questo pensavo che avessi diversi appartamenti)

il dipendente pubblico se non lavora non percepisce lo stipendio, nel senso che lo prende fino che il suo rapporto è in essere. oggi sta lavorando in modalità smart working o sta prendendo ferie. qualcuno magari usufruisce della famosa legge 104 se assiste parenti o figli disabili.

Non faccio alcuna considerazione sui rapporti di lavoro dipendente nel privato, perchè entriamo nella dimensione sfera di cristallo

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3474 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: non mi sembra di ricordare che tu abbia chiuso la partita IVA per causa di forza maggiore.

Certo che si. Quando il fatturato cala e le tasse aumentano, non si può fare altrimenti.
anzi, ma potrei ricordare male, avevi avuto un atteggiamento a metà strada tra lo spaccone e il derisorio verso lo stato leviatano. parlavi con soddisfazione del tuo futuro da imprenditore immobiliare (per questo pensavo che avessi diversi appartamenti)
Forse ricordi la soddisfazione espressa quando, chiudendo la partita IVA, ho smesso di pagare l'INPS. Per il resto, sono uno della classe medio bassa, mi accontento (accontentavo) di vivere con una cifra che probabilmente tu usi per cambiare abito mensilmente.
La mia soddisfazione, ripeto, era di non dover dare più cifre astronomiche allo Stato, in Tasse, in aggiunta all'INPS.
il dipendente pubblico se non lavora non percepisce lo stipendio, nel senso che lo prende fino che il suo rapporto è in essere.
Piuttosto strano, perché ho passato qualche tempo a parlare con amici dipendenti pubblici, a casa con gli uffici chiusi, che ricevono tranquillamente lo stipendio.
oggi sta lavorando in modalità smart working o sta prendendo ferie.
Ah ok. Quindi quella con cui ho parlato, che lavora nelle "risorse comunali", cioè si occupa di noi del settore ricettivo, che siamo chiusi, fa smark working? Smart nel senso che si gratta la figa e prende la grana?
qualcuno magari usufruisce della famosa legge 104 se assiste parenti o figli disabili.
Ah ok. E dici che posso chiederla anch'io questa legge 104?

O magari posso mettermi in malattia?

O magari posso mettermi in ferie?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3475 Messaggio da cicciuzzo »

no, non puoi.

ho un conoscente a Ceparana che qualche anno fa, dopo che le ha tentate tutte (non ne inanellava una giusta a livello "imprenditoriale") si è buttato in politica e si è iscritto alla lega dicendo testualmente "è la mia ultima spiaggia".

siccome te mi sembri decisamente più sveglio di lui, potresti provare questa carta, che dici? non necessariamente nella Lega.

sennò potevi mettere a frutta la tua esperienza commerciale pluriennale nei settori dove c'è tanta richiesta di personale e tanto turnover, dalle vendite di polizze a collaboratore di agenzia immobiliare.

insomma, tutta questa improvvisa richiesta di stato mio capitano, dai!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3476 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: ho un conoscente a Ceparana che qualche anno fa, dopo che le ha tentate tutte (non ne inanellava una giusta a livello "imprenditoriale") si è buttato in politica e si è iscritto alla lega dicendo testualmente "è la mia ultima spiaggia".

siccome te mi sembri decisamente più sveglio di lui, potresti provare questa carta, che dici? non necessariamente nella Lega.

sennò potevi mettere a frutta la tua esperienza commerciale pluriennale nei settori dove c'è tanta richiesta di personale e tanto turnover, dalle vendite di polizze a collaboratore di agenzia immobiliare.

Ok, quindi mi stai dicendo che sono lasciato completamente allo sbaraglio, nel momento del bisogno, da chi mi chiede un terzo del mio guadagno in tasse? Mentre chi ha sotto la sua ala protettrice non subisce nessun danno, anche se il settore di sua competenza non esiste più?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3477 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: ho un conoscente a Ceparana che qualche anno fa, dopo che le ha tentate tutte (non ne inanellava una giusta a livello "imprenditoriale") si è buttato in politica e si è iscritto alla lega dicendo testualmente "è la mia ultima spiaggia".

Ok, quindi mi stai dicendo che sono lasciato completamente allo sbaraglio, nel momento del bisogno, da chi mi chiede un terzo del mio guadagno in tasse? Mentre chi ha sotto la sua ala protettrice non subisce nessun danno, anche se il settore di sua competenza non esiste più?
non direi. hai assistenza sanitaria gratuita. godi dei servizi di pubblica sicurezza. di più non ti si dare, perchè hai solidità patrimoniale e risparmi accumulati negli anni buoni, sennò avresti bussato alla porta di alleanza assicurazioni di piazza Verdi 23 se non riuscivi a mangiare la sera. io l'ho fatto sai, per un paio d'anni. non è mica roba da vergognarsi

in altri paesi dove la pressione fiscale è più bassa l'assistenza sanitaria non l'avresti e ti direbbero "vendi l'appartamento se vuoi mangiare". quindi non so, io non mi lamenterei troppo

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3478 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: non direi. hai assistenza sanitaria gratuita. godi dei servizi di pubblica sicurezza. di più non ti si dare, perchè hai solidità patrimoniale e risparmi accumulati negli anni buoni, sennò avresti bussato alla porta di alleanza assicurazioni di piazza Verdi 23 se non riuscivi a mangiare la sera. io l'ho fatto sai, per un paio d'anni. non è mica roba da vergognarsi
Quindi diciamo che in cambio del terzo del mio stipendio, al dipendente pubblico gli si da tutto questo + lo stipendio intonso, mentre io devo andare alla Caritas.
E tutti questi bei servizi, ricordiamolo, sono a disposizione anche di chi NON PAGA UN CAZZO.

Veniamo al dunque. Ti sembra giusto?

Avrò diritto anch'io di essere aiutato se la mia impresa va per merda, e non è neanche colpa mia?

Visto che pago, avrò diritto a qualcosa in più di quel che è "gratis" per tutti?
in altri paesi dove la pressione fiscale è più bassa l'assistenza sanitaria non l'avresti e ti direbbero "vendi l'appartamento se vuoi mangiare". quindi non so, io non mi lamenterei troppo
Ma io non mi lamento dell'Italia, perché se ci vivo e se ci faccio impresa, sono scemo io. Nel senso che non mi lamento FINCHE' qualcuno mi rompe i coglioni con gli obblighi, mentre si dimentica sistematicamente dei doveri degli altri.

Ma come fate a non capire che se è lo Stato per primo a fare figli e figliastri, poi non può pretendere vistuosismo dai figliastri?

Sono anni che facciamo sti discorsi. Anni.

E mi incazzo anche perché sono uno dei pochi fessi che PAGA, maledetto me. PAGO!

Avrei dovuto evadere, perché ora mi sento anche SCEMO, oltre che povero.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3479 Messaggio da SoTTO di nove »

Io non ho ancora capito se i 500 euro promessi per le partita iva li devo dividere con i miei soci oppure sono a persona.
Insomma, ballo tra l'elemosina e le briciole.

Non posso accedere nemmeno ai 100 per chi va a lavorare. Non mi è permesso farlo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3480 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: non direi. hai assistenza sanitaria gratuita. godi dei servizi di pubblica sicurezza. di più non ti si dare, perchè hai solidità patrimoniale e risparmi accumulati negli anni buoni, sennò avresti bussato alla porta di alleanza assicurazioni di piazza Verdi 23 se non riuscivi a mangiare la sera. io l'ho fatto sai, per un paio d'anni. non è mica roba da vergognarsi
Quindi diciamo che in cambio del terzo del mio stipendio, al dipendente pubblico gli si da tutto questo + lo stipendio intonso, mentre io devo andare alla Caritas.
E tutti questi bei servizi, ricordiamolo, sono a disposizione anche di chi NON PAGA UN CAZZO.

Veniamo al dunque. Ti sembra giusto?

Avrò diritto anch'io di essere aiutato se la mia impresa va per merda, e non è neanche colpa mia?

Visto che pago, avrò diritto a qualcosa in più di quel che è "gratis" per tutti?
Ma io non mi lamento dell'Italia, perché se ci vivo e se ci faccio impresa, sono scemo io. Nel senso che non mi lamento FINCHE' qualcuno mi rompe i coglioni con gli obblighi, mentre si dimentica sistematicamente dei doveri degli altri.

Ma come fate a non capire che se è lo Stato per primo a fare figli e figliastri, poi non può pretendere vistuosismo dai figliastri?

Sono anni che facciamo sti discorsi. Anni.

E mi incazzo anche perché sono uno dei pochi fessi che PAGA, maledetto me. PAGO!

Avrei dovuto evadere, perché ora mi sento anche SCEMO, oltre che povero.

quando mi separai dalla mia ex moglie, 19 anni fa, la prima sentenza di separazione stabilì queste cifre proporzionalmente, grosso modo:

1) mantenimento per moglie e figlia. circa 45% del mio stipendio
2) del mio stipendio circa il 30% sarebbe andato per pagare l'affitto.
3) il restante 25% per mangiare, vestirmi, bollette cazzi e mazzi

istintivamente dissi al giudice "e io come campo?". e lei mi rispose grosso modo così: "le è andata anche bene, si ritenga fortunato".

in effetti alla caritas non ci sono mai andato e dubito questa possibilità ti abbia sfiorato (giocavi a tennis se non sbaglio, occhio che è uno sport per i ricchi....)

in questo momento tu non fai impresa, per tua ammissione. io ho fatto impresa, ma se anche guadagnavo bene (anzi, molto bene visto che ero a casa dei miei) mi interessava qualcosa di più ampio.

se l'azienda mi lascia a casa, e mi sa che se questo andazzo dura anche solo tre mesi è molto probabile, tornerò dopo lustri a fare impresa, se non altro perchè per età non mi piglia nessuno. so fare almeno 4 o 5 lavori grazie a quello che ho imparato come dipendente privato (che si impara decisamente di più che a fare il bottegaio), qualcosa mi inventerò, visto che ho almeno 11 anni prima di maturare la pensione. so benissimo cosa costa aprire una partita iva, so benissimo cosa sono gli studi di settore, so benissimo quanto bisogna fatturare per avere 35000 euro puliti all'anno, so benissimo quali costi personali posso scaricare nella partita IVA, dai vestiti all'auto dal ristorante ai biglietti della metropolitana.

se farò come fanno alcuni miei clienti, a mala pena coprirò i miei costi. quelli che per il solo fatto di tirare su la saracinesca pretendono il guadagno. se mi farò il culo e userò l'intelligenza ce la farò, come sanno fare tanti altri miei clienti. che hanno case, auto, risparmi in banca. tutto abbastanza meritato anche se il loro 20/30% di nero lo fanno, soprattutto se hanno dimensioni grandi.

tutto il resto non conta. a me degli altri non me ne frega niente. i pochi anni in cui non ho centrato gli obiettivi lavorativi non mi hanno mai visto accampare scuse. il mercato, la concorrenza bla bla bla......

perchè tu non facessi soldi io non lo so. dare la colpa allo stato, ma lo dico senza che suoni presuntuoso e ti prego di credermi, è riduttivo. se non altro perchè, se le cose andavano male, dovevi chiudere prima

ho visto troppe imprese saltare nella mia vita, troppe. e mai chi saltava era esente da qualche responsabilità.

mandami pure a fare in culo, ne hai diritto, ma non cambio idea.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”