[O.T.] DELITTI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] DELITTI
sarebbe interessante un mini referendum in questo microcosmo che è sz.
che pena dare al tipo di roma che ha bruciato la fidanzata, o alla coppia dell'acido e casi similari (crimini crudeli, vigliacchi premeditati e studiati)
a) pena di morte
b) ergastolo, ma nel senso che non uscirai dal carcere se non da morto
c) ergastolo attuale, che se non erro sono 30 anni
d) 20 anni senza sconti abbuoni etc
e) 20 anni ma se fai il bravo puoi usufruire di sconti quindi alla fine farai 10/15 anni di carcere
che pena dare al tipo di roma che ha bruciato la fidanzata, o alla coppia dell'acido e casi similari (crimini crudeli, vigliacchi premeditati e studiati)
a) pena di morte
b) ergastolo, ma nel senso che non uscirai dal carcere se non da morto
c) ergastolo attuale, che se non erro sono 30 anni
d) 20 anni senza sconti abbuoni etc
e) 20 anni ma se fai il bravo puoi usufruire di sconti quindi alla fine farai 10/15 anni di carcere
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
b
per riflettere ogni giorno, fino alla fine
per riflettere ogni giorno, fino alla fine
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
b, ma fra 30 anni (esattamente 360 mesi) ne riparliamo...
- Paperinik
- Storico dell'impulso
A
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Sicuramente B, ma nella realtà la vedo dura, infatti se non sbaglio dopo l'interrogatorio di garanzia è caduta l'accusa delle premeditazione. Quindi se non gli vengono contestate aggravanti e se usufruisce del rito abbreviato, con la buona condotta fra 10 anni potrebbe già uscire con dei permessi premio. Cioè, avendo 27, benissimo si potrebbe rifare una vita, mentre l'ex ragazza sta sotto terra.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
caduta la premeditazione, eh si, tutti andiamo in giro con una bottiglia d' alchool in auto....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
Minchia quanto fa schifo la legge.
Poi quando esterno soluzioni drastiche, vengo tacciato di estremismo...
Poi quando esterno soluzioni drastiche, vengo tacciato di estremismo...
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Con questo andazzo gli verranno riconosciute le attenuanti.Jack85 ha scritto: Quindi se non gli vengono contestate aggravanti
Fortuna che hanno trovato tracce di fumo nei polmoni sennò passava l'idea che era stato gentile ad ammazzarla prima invece che bruciarla viva.
B, con una palla al piede e niente wi-fi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
se ti riferisci alla vodka è probabilefedericoweb ha scritto:caduta la premeditazione, eh si, tutti andiamo in giro con una bottiglia d' alchool in auto....

per quanto riguarda il sondaggio sul piccolo nerone di roma, io sarei per la B. 30 anni VERI.
La pena di morte mi fa inorridire, ho sempre pensato che sia un controsenso insegnare, uccidendo, che uccidere è sbagliato, (come diceva il vecchio Jack Folla di radiorai).
Mi fa anche inorridire pensare come succederà di sicuro che tra 10 anni i genitori della ragazza uccisa possano incontrare per caso l'assassino al supermercato in permesso premio.
Comunque e qui divento antipatico, in tutti questi casi di femminicidio e sulla violenza sulle donne in genere penso che spesso ha colpa anche la vittima.
Ho sentito troppe volte con le mie orecchie amiche e conoscenti confidare gli schiaffi e gli insulti rimediati dall'ex fidanzato o ex marito rimediati per anni prima di decidersi a lasciarlo (trovando magari un nuovo compagno che ti da la sicurezza di lasciare fidanzato o marito)...io capisco la paura, capisco il dramma, capisco l'essere innamorate, capisco la paura di restare sole, quello che volete, ma la vittima spesso denota poca intelligenza e lungimiranza per non dire peggio.
Giusto pochi giorni fa una mia "amica" disperata è venuta a negozio a ricomprare il cellulare che il fidanzato per gelosia gli ha distrutto a calci, facendomi vedere i resti tritati del telefono e anche i segni che aveva ai polsi che gli aveva fatto il suo grande amore stringendoglieli per farselo dare per poi distruggerlo in terra davanti a lei.
Gli ho detto cosa aspetta a lasciarlo e denunciarlo...mi ha guardato con due occhi cosi come se fossi matto e tutta scocciata mi ha detto: "ma sei matto?? ma che ne sai tu??lui mi ama, è il suo modo di dimostrarlo ecc ecc"
Ecco se un giorno rimedierà due ceffoni o peggio non dico che se li merita ma cristo, nel 2016, come cazzo fai ad vere una mente cosi ottusa (o accecata dall'amore come vi pare) da stare fidanzata con un idiota (e tendente alla violenza su di te aggiungo)? Il fatto che lei sia pure una gran figa, mi ha moltiplicato anche l'incazzatura, non lo nego.
Io temo che dietro questi omicidi uomini donne ci siano mesi se non anni di avvisaglie, liti, vessazioni, minacce...e intanto le donne restano o cmq lasciano e riprendono il fidanzato pazzo finchè la cosa degenera...e che cavolo e tirate fuori le palle e il cervello voi donne!! Anche se vi professate innamorate, spaventate, indifese, trovatela la forza per mandare a cagare e denunciare certi individui ai primi accenni di violenza no? E basta di stare fidanzate o sposate con gli imbecilli e scusarli anche!!
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
L'amore (anche se malsano), l'abitudine, la paura di restare soli, l'ascendente e la personalità del partner violento, ecc., tutte cose che fanno sì che spesso le donne non lascino il proprio "aguzzino", scelte che cozzano con ogni logica razionale, eppure è così. Mi ha picchiata, è vero, ma dopo è stato così tenero, mi ha comprato dei fiori ... e poi IO lo avevo fatto arrabbiare, e dovevo sapere che quando gli dico la tal cosa lui si incazza. Poi è proprio un bel ragazzo, di grande personalità, sai quante vorrebbero essere al posto mio?! Ora è così, ma vedrai che poi cambia (traduzione: riesco a cambiarlo) Se poi si trova il coraggio di lasciarlo, si accetta pure di rivederlo, perchè si pensa comunque di riuscire a controllare la situazione, che in fondo ti vuole bene e che non ti farebbe mai (troppo) male.
Ne hanno parlato anche alla Zanzara, dicendo che la madre di lei amava quel ragazzo, per lei il figlio che avrebbe sempre voluto
Ha detto che dopo la separazione chiamava continuamente per sapere cosa faceva la ex e come stava; ma dico questo faceva chiaramente capire di essere uno psicopatico ossessionato e nessuno in famiglia se ne è preoccupato, anzi la madre lo apprezzava pure! Questa era già una forma di violenza bella e buona, uno stalkeraggio compulsivo.
Do pienamente ragione a tetsuya, il problema spesso sono le vittime, che in fondo sono carnefici di se stesse. Se una si mette con un violento o uno psicolabile, è potenzialmente una vittima predestinata, una persona con scarsa autostima e personalità, altrimenti dovrebbe accorgersene in breve tempo e mandarlo in quel posto subitaneamente. Non mi si venga a dire che per anni uno è stato un bravissimo ragazzo che poi ha perso la testa, i segnali e i comportamenti deviati dovevano essere presenti anche precedentemente.
Si, vi può essere il caso del represso, che lasciato perde la testa e commette una follia, ma credo che sia una percentuale infinitesimale rispetto agli altri.
Soluzioni: educare, educare, educare. Insegnare a riconoscere i comportamenti dei soggetti psicotici, riuscendo a far capire che questo non è amore, ma insana gelosia e volontà di predominio sul partner, visto come proprio ed esclusivo. Utopia? Forse ....
Ne hanno parlato anche alla Zanzara, dicendo che la madre di lei amava quel ragazzo, per lei il figlio che avrebbe sempre voluto

Do pienamente ragione a tetsuya, il problema spesso sono le vittime, che in fondo sono carnefici di se stesse. Se una si mette con un violento o uno psicolabile, è potenzialmente una vittima predestinata, una persona con scarsa autostima e personalità, altrimenti dovrebbe accorgersene in breve tempo e mandarlo in quel posto subitaneamente. Non mi si venga a dire che per anni uno è stato un bravissimo ragazzo che poi ha perso la testa, i segnali e i comportamenti deviati dovevano essere presenti anche precedentemente.
Si, vi può essere il caso del represso, che lasciato perde la testa e commette una follia, ma credo che sia una percentuale infinitesimale rispetto agli altri.
Soluzioni: educare, educare, educare. Insegnare a riconoscere i comportamenti dei soggetti psicotici, riuscendo a far capire che questo non è amore, ma insana gelosia e volontà di predominio sul partner, visto come proprio ed esclusivo. Utopia? Forse ....
La via più breve tra due cuori è il pene
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Leggo, mi domando e scrivo:
Qualcuno di noi è mai stato a San Vittore? (non come ospite, sia chiaro, ma come 'visitatore' al seguito di qualche associazione ONLUS, io sì, una volta e non ho avuto più la voglia di tornarci).
Trent'anni di galera, in quell'Inferno dantesco: non oso immaginare.
Me lo chiedessero, da condannato, preferirei l'esecuzione capitale; senza se e senza ma.
Saluti
Qualcuno di noi è mai stato a San Vittore? (non come ospite, sia chiaro, ma come 'visitatore' al seguito di qualche associazione ONLUS, io sì, una volta e non ho avuto più la voglia di tornarci).
Trent'anni di galera, in quell'Inferno dantesco: non oso immaginare.
Me lo chiedessero, da condannato, preferirei l'esecuzione capitale; senza se e senza ma.
Saluti
san vittore no ma tanti anni fa quindici giorni al beccaria di milano
All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore
aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso.
aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso.
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
max6521 ha scritto:san vittore no ma tanti anni fa quindici giorni al beccaria di milano
Càpita, niente di male.
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Com'era ?
Se permetti la domanda.
Se permetti la domanda.