[O.T.] Investimento di dindini

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Investimento di dindini

#346 Messaggio da Kowalski »

apache ha scritto:Il trading online una truffa?? Alcune volte ricevo messaggi. ... Poi una di mia conoscenza proposto
una truffa no, rischioso sì, se poi ti propongono di investire nel Forex il rischio che si riveli una mezza truffa molto rischiosa è alto.
Come tutte le cose va fatto consapevolmente. Puoi anche affrontarlo in maniera del tutto casuale come se puntassi la roulette e lì diventa esclusivamente un gioco di fortuna. Può andarti bene come male. Anche qui l'unico che vince sempre è il banco.
Se sei una persona ansiosa te lo sconsiglio caldamente oppure affrontalo solo in ottica cassettista.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#347 Messaggio da ziggy7 »

si sale giovini :-D
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#348 Messaggio da dboon »

solo per nababbi
scadenza 7 marzo

https://fiac.viewingrooms.com/home/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#349 Messaggio da alander »

Ho comprato nelle ultime settimane ETF della vanguard, life style 80, per un totale di circa 10.000 euro...sono etf di tef sempre della vanguard in cui la quota azionaria e' l'80% e l'obligazionaria il restante 20%, da tenere per almeno 15-20 anni...qualcun'altra l'ha fatto oppure ha opinioni a riguardo? a me sono sembrati ottimi strumenti per diversificare, hanno un costo bassissimo, lo 0.25 e una realta' solida alle spalle.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#350 Messaggio da TeNz »

quale sarebbe il ritorno ottimale passato il periodo di tempo da te indicato?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#351 Messaggio da Fuente »

alander ha scritto:
17/11/2021, 23:26
Ho comprato nelle ultime settimane ETF della vanguard, life style 80, per un totale di circa 10.000 euro...sono etf di tef sempre della vanguard in cui la quota azionaria e' l'80% e l'obligazionario il restante 20%, da tenere per almeno 15-20 anni...qualcun'altra l'ha fatto oppure ha opinioni a riguardo? a me sono sembrati ottimi strumenti per diversificare, hanno un costo bassissimo, lo 0.25 e una realta' solida alle spalle.
Che opinione vuoi che si possa avere?
Sicuramente fa sempre piacere quando qualcuno utilizzi un prodotto diversificato a basso ter/costo (0.25) come gli ETF invece di farsi rifilare i fondi pacco piazzati dalla banca, con un ter/costo spesso del 2-2.5% annuo, più spese di ingresso ed uscita, quando tanto il mercato non lo batte praticamente nessuno e tantomeno il gestore del fondo che sbologneranno a te.
L'unica menata degli ETF è che fiscalmente siano inefficienti ma per un investitore basic, magari pure agli inizi, che intanto si sia messo 10K su uno di essi e abbia un orizzonte temporale lungo, nella pratica può pure esser vista come pecca relativa assai.

Per il resto la palla di vetro non ce l'ha nessuno.
Qualcuno argomenterebbe che i mercati (azionari) siano attualmente sovrapprezzati ma d'altro canto:
“Far more money has been lost by investors preparing for corrections, or trying to anticipate corrections, than has been lost in corrections themselves.” — Peter Lynch

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#352 Messaggio da TeNz »

cosa intendi per fiscalmente inefficienti?

hanno tasse più alte immagino.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#353 Messaggio da alander »

TeNz ha scritto:
17/11/2021, 23:29
quale sarebbe il ritorno ottimale passato il periodo di tempo da te indicato?
Al netto delle tasse sul surplus, un 15-20% del capitale sarebbe gia' manna dal cielo, tenendo conto che il mercato azionario ha sempre oscillazioni sia in positivo che in negativo....sono soldi che posso permettermi di non toccare per appunto un bel po' di anni, quindi piuttosto che lasciarli sul conto e farmeli mangiare dell'inflazione e dai costi di gestione del conto corrente, vediamo se riescono a fruttarmi....che Boogle mi assista!

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#354 Messaggio da Fuente »

TeNz ha scritto:
18/11/2021, 0:08
cosa intendi per fiscalmente inefficienti?
hanno tasse più alte immagino.
No no, discorsi di plusvalenze-minusvalenze.
https://www.justetf.com/it/news/etf/la- ... talia.html (terzo paragrafo, più o meno)

Invece di cercare illusoriamente di inseguire sovrarendimento rispetto ai mercati, come se fossimo tutti dei novelli Renaissance Technologies, da soli davanti al laptop, spesso sarebbe più oculato, efficace, riuscire a ridurre un po' di quel 26% di tassazione tramite il muoversi abilmente tra minus e plus.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#355 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#356 Messaggio da alander »

Certo, metterli sotto un materasso sarebbe l'ideale, zero pensieri, zero stress e certezza di ritrovarli intatti tra 20 anni....il problema e' l'inflazione e il costo della vita in generale, se 10 anni fa con 15.000 euro ti potevi comprare un bel macchinone, oggi con la stessa cifra ti puoi permettere giusto una utilitaria di buon livello....e tra 10 anni molto probabilmente con la stessa somma una macchinina di basso livello...e' per questo motivo che non voglio tenere i soldi immobili sul conto corrente, ma farli fruttare quel tanto che basta da pareggiare il costo dell'inflazione

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#357 Messaggio da Parakarro »

alander ha scritto:
18/11/2021, 22:36
Certo, metterli sotto un materasso sarebbe l'ideale, zero pensieri, zero stress e certezza di ritrovarli intatti tra 20 anni....il problema e' l'inflazione e il costo della vita in generale, se 10 anni fa con 15.000 euro ti potevi comprare un bel macchinone, oggi con la stessa cifra ti puoi permettere giusto una utilitaria di buon livello....e tra 10 anni molto probabilmente con la stessa somma una macchinina di basso livello...e' per questo motivo che non voglio tenere i soldi immobili sul conto corrente, ma farli fruttare quel tanto che basta da pareggiare il costo dell'inflazione
con 15 mila euro 10 anni fa compravi un box
adesso un appartamento in provincia tramite le aste
(te lo dico per esperienza diretta)

ovvio che c'è inflazione ma mai come negli ultimi 10\12 anni il risparmio è stato premiato

la cosa che mi sorprende molto dell'ultimo lustro è l'incredibile rivalutazione a breve termine dei beni fisici:
auto d'epoca
vini
orologi
opere d'arte
borse
scarpe
gioielli
un tempo erano investimenti a lungo termine..ora sono beni rifugio che impennano il valore in tempi brevissimi

ps
io con 15k non ci compravo un macchinone manco per il cazzo... che autosaloni frequenti? :lol:

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#358 Messaggio da markome »

Parakarro ha scritto:
18/11/2021, 23:19
alander ha scritto:
18/11/2021, 22:36
con 15 mila euro 10 anni fa compravi un box
adesso un appartamento in provincia tramite le aste
(te lo dico per esperienza diretta)

ovvio che c'è inflazione ma mai come negli ultimi 10\12 anni il risparmio è stato premiato

la cosa che mi sorprende molto dell'ultimo lustro è l'incredibile rivalutazione a breve termine dei beni fisici:
auto d'epoca
vini
orologi
opere d'arte
borse
scarpe
gioielli
un tempo erano investimenti a lungo termine..ora sono beni rifugio che impennano il valore in tempi brevissimi

ps
io con 15k non ci compravo un macchinone manco per il cazzo... che autosaloni frequenti? :lol:
Ho speso ben di più per una Yaris ibrida.

Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#359 Messaggio da Hyperion »

Per i pokeristi e i blackjackisti: ė possibile investire su un giocatore di carte?
Tizio é bravo a poker e io gli dico che do 10 mila per investimento e mi da una percentuale.
Ovviamente le condizioni sono che se vince mi da tot,ma se perde peggio per me.
Ci sono illegalità ?Il tipo lo conosco ma vorrei fare un contratto regolare
Masticare un sogno.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#360 Messaggio da Fuente »

Hyperion ha scritto:
15/12/2021, 22:09
Per i pokeristi e i blackjackisti: ė possibile investire su un giocatore di carte?
Tizio é bravo a poker e io gli dico che do 10 mila per investimento e mi da una percentuale.
Ovviamente le condizioni sono che se vince mi da tot,ma se perde peggio per me.
Ci sono illegalità ?Il tipo lo conosco ma vorrei fare un contratto regolare
Non sono pokerista, ma nel poker, ad esempio nel caso dei tornei 'poker tour', è frequente sentire/leggere che i giocatori professionisti abbiano investitori, oltre ad "investire a vicenda su di se stessi a gruppi" (anche avendo un 'edge' su gente molto meno brava, nel poker l'aleatorietà pesa così tanto che il singolo caso... ma se 6 professionisti "diversificassero" ottenendo 1/6 delle "azioni" di ognuno...).

Poi i dettagli non li so e quindi non so come queste cose vengano implementate.
In primis ho paura che far "un contratto regolare" divenga complicato e queste cose di norma siano solo basate sull'onore.
Però già ci si addentra troppo e non lo posso sapere.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”