(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?
Ma del successo del viaggio in USA di Giorgia cosa si dice? Questa amicizia con Biden è segno della grandezza di Giorgia oppure è imbarazzante?
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Interessante, merci.Floppy Disk ha scritto: ↑30/07/2023, 14:18[Scopri]SpoilerNon è del tutto corretto: con la legge Cartabia, anche nel processo tributario l'onere della prova è passato all'amministrazione fiscale. Prima di ciò, effettivamente la PA coinvolta godeva di una posizione di preminenza rispetto al contribuente, ma questo ha spesso dato luogo a porcherie amministrative come l'applicazione retroattiva di alcune leggi tributarie.I due procedimenti sono però diversi: in quello penale la contestazione deve essere provata in modo più rigoroso dalla pubblica accusa, a cui spetta l’onere della prova; in sede tributaria, per dirla in modo molto semplificato, allo Stato bastano forti indizi per poter chiedere al contribuente di dimostrare la fondatezza di una versione alternativa.
Inoltre, mi spiace vedere come il FQ continui ad avere una morbosa attenzione per i genitori di Renzi.
Imbarazzante per lei e per Biden, e soprattutto un magnifico elogio dell'ipocrisia, da entrambe le parti. Non è normale che a questa mo' venga perdonato tutto dalla comunità internazionale solo perché continua a inviare soldi e armi a manetta (limitatamente alle nostre possibilità) per la causa ucraina.GeishaBalls ha scritto: ↑30/07/2023, 14:52Ma del successo del viaggio in USA di Giorgia cosa si dice? Questa amicizia con Biden è segno della grandezza di Giorgia oppure è imbarazzante?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Qualcuno rideva quando prima delle elezioni facevo notare che i dubbi di continuare ad essere filoamericani (dopo Draghi) non venivano da una eventuale vittoria del CDX.
e che anzi, una compagine con dentro i 5 stelle avrebbe avuto necessità dei "voti di destra" per superare i mal di pancia soprattutto sulla guerra Ucraina.
Guarda cosa ho recuperato.
Partiva tutto dalla tesi (campata ovviamente in aria) che la Russia avesse chiesto alla Lega di far cadere il governo Draghi per avere un riavvicinamento (dato per sicuro) dell'Italia alle sue posizioni. (articolo postato naturalmente da Geisha)
L'ansia per una eventuale vittoria della destra poi proseguiva con un altro scoop.
Ma al governo avrebbero comunque fatto fatica ad avere poi l'appoggio di tutti quei "filoputiniani" così chiamati dal mainstream che vanno da Santoro all'ultimo dei mohicani.
Per l'Ucraina e i suoi sodali, nonostante le pantomime in stile destra polacca, avrebbe fatto molto più comodo una vittoria della destra. e invece pure loro pensavano fosse meglio una vittoria del CSX. Che ingenui.
Sarebbe stato divertente vedere come si sarebbero conciliate le posizioni iper pacifiste dei 5 stelle e della sinistra radicale con il piccolo PD a fare da pompiere.
e che anzi, una compagine con dentro i 5 stelle avrebbe avuto necessità dei "voti di destra" per superare i mal di pancia soprattutto sulla guerra Ucraina.
Partiva tutto dalla tesi (campata ovviamente in aria) che la Russia avesse chiesto alla Lega di far cadere il governo Draghi per avere un riavvicinamento (dato per sicuro) dell'Italia alle sue posizioni. (articolo postato naturalmente da Geisha)
L'ansia per una eventuale vittoria della destra poi proseguiva con un altro scoop.
Io che rispondevoGeishaBalls ha scritto: ↑29/07/2022, 17:06Ecco altri comunisti che pensano che i rapporti con la Russia siano imbarazzanti, tra i quali pare ci sia questa Giorgia Meloni. Lei è per “l’assoluto sostegno all’eroica battaglia del popolo ucraino”.
https://www.ilpost.it/2022/07/29/meloni ... Position=9
Ora a me interessa poco che non devo scegliere tra Meloni e Salvini, mi incuriosiva sapere cosa ne pensavate a destra
Persino cicciuzzo aveva comunque dei dubbiSoTTO di nove ha scritto: ↑29/07/2022, 17:29Un governo di cdx sarà filo atlantista più di un governo del campo largo.
è un dato di fatto, storico.
Quando il cdx è al potere si allinea molto più velocemente di voi.
Se poi vuoi parlare di fuffa fai pure. Scommetto che te non ti chiedi cosa pensa la sinistra (non il PD) di questa guerra o cosa pensava il vostro nuovo amichetto DiMaio.
Già mi faceva cadere le braccia la polemica Russia elezioni USA ora anche qua. Argomenti ridotti all'osso.
Ma guarda un po' il governo di CDX si è rivelato, come da me previsto, iper atlantista. e sottolineavo pure che il problema in una eventuale vittoria del csx sarebbero stati i 5 stelle non il Pd che ormai ha isolato i nostalgici dell'Urss.cicciuzzo ha scritto: ↑29/07/2022, 17:43Ho qualche dubbio sul filo atlantismo di questo cdx, che peraltro non trovo così sconveniente anzi. Detto questo io non voterei 5stelle se nelle sue liste si candidarsi Orsini. Ma negare che salvini e berlusconi parlino con l'ambasciatore russo certo non si può
Ma al governo avrebbero comunque fatto fatica ad avere poi l'appoggio di tutti quei "filoputiniani" così chiamati dal mainstream che vanno da Santoro all'ultimo dei mohicani.
Per l'Ucraina e i suoi sodali, nonostante le pantomime in stile destra polacca, avrebbe fatto molto più comodo una vittoria della destra. e invece pure loro pensavano fosse meglio una vittoria del CSX. Che ingenui.
Sarebbe stato divertente vedere come si sarebbero conciliate le posizioni iper pacifiste dei 5 stelle e della sinistra radicale con il piccolo PD a fare da pompiere.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ma pensiamo a quello che sarebbe potuto essere, e ridiamo.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 5s9F9pv02tOrsini lezione in Regione Veneto: «Grazie a chi mi boicotta». Disagio nel centrodestra: «Iniziativa imbarazzante»
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Per mettere in imbarazzo i politici della Destra italiana ce ne vuole, eh...
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Vorrei parlare delle politiche del governo italiano, e di nuovo parli di quello che diceva questo o quello. Io dicevo che Meloni era filoatlantica e Salvini filo russo. E quindi? E se addirittura Cicciuzzo si sbagliava, vogliamo dire esticazzi?SoTTO di nove ha scritto: ↑30/07/2023, 17:31Qualcuno rideva quando prima delle elezioni facevo notare che i dubbi di continuare ad essere filoamericani (dopo Draghi) non venivano da una eventuale vittoria del CDX.
L'ansia per una eventuale vittoria della destra poi proseguiva con un altro scoop.Io che rispondevoGeishaBalls ha scritto: ↑29/07/2022, 17:06Ecco altri comunisti che pensano che i rapporti con la Russia siano imbarazzanti, tra i quali pare ci sia questa Giorgia Meloni. Lei è per “l’assoluto sostegno all’eroica battaglia del popolo ucraino”.
https://www.ilpost.it/2022/07/29/meloni ... Position=9
Ora a me interessa poco che non devo scegliere tra Meloni e Salvini, mi incuriosiva sapere cosa ne pensavate a destraPersino cicciuzzo aveva comunque dei dubbiSoTTO di nove ha scritto: ↑29/07/2022, 17:29Un governo di cdx sarà filo atlantista più di un governo del campo largo.
è un dato di fatto, storico.
Quando il cdx è al potere si allinea molto più velocemente di voi.
Se poi vuoi parlare di fuffa fai pure. Scommetto che te non ti chiedi cosa pensa la sinistra (non il PD) di questa guerra o cosa pensava il vostro nuovo amichetto DiMaio.
Già mi faceva cadere le braccia la polemica Russia elezioni USA ora anche qua. Argomenti ridotti all'osso.Ma guarda un po' il governo di CDX si è rivelato, come da me previsto, iper atlantista. e sottolineavo pure che il problema in una eventuale vittoria del csx sarebbero stati i 5 stelle non il Pd che ormai ha isolato i nostalgici dell'Urss.cicciuzzo ha scritto: ↑29/07/2022, 17:43Ho qualche dubbio sul filo atlantismo di questo cdx, che peraltro non trovo così sconveniente anzi. Detto questo io non voterei 5stelle se nelle sue liste si candidarsi Orsini. Ma negare che salvini e berlusconi parlino con l'ambasciatore russo certo non si può
Mi domando non cosa dicesse Cicciuzzo all’epoca, cosa dice uno che ha votato sovranista per poi ritrovarsi, come sempre e per fortuna, “servi degli AmeriKani”, come un PD qualsiasi. Certo che i 5stelle sarebbero peggio, ma ora parliamo di questo governo è dei suoi elettori
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La maggior parte dell'elettorato di cdx è sempre stato filo americano. Io stesso sono sempre stato filo americano. (come è più probabile trovare filo israeliani a destra, nonostante il fascismo, piuttosto che a sinistra)
Se si vuole seguire questo ragionamento mi vorresti far credere che alle prossime elezioni, dove l'ala sinistra della coalizione sta per ritornare all'ovile perchè a guida Pd c'è la Schlein qualcuno non voterà una coalizione di CSX perchè chiaramente poi la linea di governo sarà comunque filo americana?
Quando si parla di turarsi il naso ci si riferisce anche a questo.
Ovvio che i più estremisti rischi di perderli ma succede sempre così.
Mi meraviglio sempre quando qualcuno pensa che la massa voti cambi opinione per un singolo punto di programma. Già i singoli partiti hanno programmi diversi figurarsi se tutti gli elettori di un partito siano d'accordo al 100% con quello che farà il loro partito.
Come lo sapevo io lo sapevano quasi tutti gli elettori di cdx che il governo Meloni sarebbe stato filo americano. (anche per l'impossibilitò di fare l'opposto)
e un sovranista voterà comunque dalla parte opposta di chi si dichiara globalista. Anche se poi di sovranismo avrà solo le briciole. (che poi che palle con sto sovranismo che vuol dire tutto e il contrario di tutto)
Se si vuole seguire questo ragionamento mi vorresti far credere che alle prossime elezioni, dove l'ala sinistra della coalizione sta per ritornare all'ovile perchè a guida Pd c'è la Schlein qualcuno non voterà una coalizione di CSX perchè chiaramente poi la linea di governo sarà comunque filo americana?
Quando si parla di turarsi il naso ci si riferisce anche a questo.
Ovvio che i più estremisti rischi di perderli ma succede sempre così.
Mi meraviglio sempre quando qualcuno pensa che la massa voti cambi opinione per un singolo punto di programma. Già i singoli partiti hanno programmi diversi figurarsi se tutti gli elettori di un partito siano d'accordo al 100% con quello che farà il loro partito.
Come lo sapevo io lo sapevano quasi tutti gli elettori di cdx che il governo Meloni sarebbe stato filo americano. (anche per l'impossibilitò di fare l'opposto)
e un sovranista voterà comunque dalla parte opposta di chi si dichiara globalista. Anche se poi di sovranismo avrà solo le briciole. (che poi che palle con sto sovranismo che vuol dire tutto e il contrario di tutto)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Almeno abbiamo chiarito che non ci turiamo il naso solo a sinistra
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Meglio questo chiarimento che negare le (normali) contraddizioni che ci sono. A me piace solo rimarcare che le promesse ed i proclami di indipendenza, schiena dritta, prima gli italiani, sono slogan a cui non credevano nemmeno loroalternativeone ha scritto: ↑30/07/2023, 19:19Almeno abbiamo chiarito che non ci turiamo il naso solo a sinistra
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Bravi, avete scoperto l'acqua calda. Devo ancora capire se avete capito che funziona così anche a sinistra.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
A prescindere dagli obiettivi che conseguira’ questo governo c’è qualcosa di sbagliato nel perseguire l’indipendenza, la schiena dritta ed il prima gli italiani ?
Il contrario sarebbe : dipendenza, schiena flaccida , italiani dopo gli altri. Vi piace ?
Potrebbe anche piacere se uno e’ masochista.
Anche non andando da un estremo all’altro si ottiene: semidipendenza, schiena normale, italiani ne prima né dopo che per un governo sarebbe di una mediocrità’ ridicola.
Volete costruire l’Europa e come vi piacerebbe ? Flaccida e dipendente suppongo, perché il contrario a quanto pare e’ disdicevole.
Il contrario sarebbe : dipendenza, schiena flaccida , italiani dopo gli altri. Vi piace ?
Potrebbe anche piacere se uno e’ masochista.
Anche non andando da un estremo all’altro si ottiene: semidipendenza, schiena normale, italiani ne prima né dopo che per un governo sarebbe di una mediocrità’ ridicola.
Volete costruire l’Europa e come vi piacerebbe ? Flaccida e dipendente suppongo, perché il contrario a quanto pare e’ disdicevole.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
La Meloni è atlantista. Salvini deve fare buon viso a cattivo gioco e farsi andare bene i suoi attuali benefit che pochi non sono, perché sa che se fa il piantagrane e ritira l'appoggio al governo politicamente sparisce, soprattutto con questa legge elettorale che incoraggia le coalizioni. Quanto a FI, qui il problema era conciliare la retorica "europeista, atlantista ecc." del partito con le sparate senza senso del Berlusca nonché la sua storica amicizia con lo zar. Con la dipartita di Silvio questo problema si è risolto da solo, anche se ora il vero problema diventerà non finire fagocitati da IV (le intenzioni di Renzi non sono neanche così nascoste).SoTTO di nove ha scritto: ↑30/07/2023, 17:31Ma guarda un po' il governo di CDX si è rivelato, come da me previsto, iper atlantista. e sottolineavo pure che il problema in una eventuale vittoria del csx sarebbero stati i 5 stelle non il Pd che ormai ha isolato i nostalgici dell'Urss.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Che era quello che diceva al, comunque.SoTTO di nove ha scritto: ↑30/07/2023, 22:21Bravi, avete scoperto l'acqua calda. Devo ancora capire se avete capito che funziona così anche a sinistra.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
Il filo atlantismo di una parte del cdx era e resta di facciata per me. Gente con simpatie a destra me conosco tanta e tutta questa simpatia per gli americani non c'è. Poi come succede a tanti (pensiamo all'amico federicoweb che non disprezza la Meloni benché non faccia quello che più gli piacerebbe sul tema immigrazione) ci si tura il naso per quanto riguarda il posizionamento internazionale. Se non fosse che a destra gli uomini d'ordine piacciono e Putin fino a prova contraria è un uomo d'ordine.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
In campo internazionale le alleanze si fanno con chi conviene farle non con i simpatici e gli affini politicamente quelle sono le alleanze del parlamento europeo parliamo in quel caso ancora di politica politicante non di relazioni internazionali.
Pensate forse, branco di segajoli che guarda a sinistra, che alla fine della seconda guerra mondiale l’ asse franco- tedesco fu costituito fra due paesi a coronamento di una secolare simpatia reciproca ?
Ed ancora la presunta simpatia per Putin viene surclassata , una volta giunti nella stanza dei bottoni, dall’obiettivo di massimizzare gli interessi e le potenzialità italiane.
Imparate a scrollarvi di dosso il ragionare partitico ideilogico, anche se dubito fortemente che possiate uscite dall’orticello della politica partitica
Pensate forse, branco di segajoli che guarda a sinistra, che alla fine della seconda guerra mondiale l’ asse franco- tedesco fu costituito fra due paesi a coronamento di una secolare simpatia reciproca ?
Ed ancora la presunta simpatia per Putin viene surclassata , una volta giunti nella stanza dei bottoni, dall’obiettivo di massimizzare gli interessi e le potenzialità italiane.
Imparate a scrollarvi di dosso il ragionare partitico ideilogico, anche se dubito fortemente che possiate uscite dall’orticello della politica partitica