(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#316 Messaggio da fender »

dboon ha scritto:leggete qui i costi dei cicli di chemioterapia

http://www.disinformazione.it/costi_oncologia.htm

:roll:
Appunto, quindi, nonostante sia un articolo di parte che attacca i costi di queste terapie, le cifre, seppur importanti, sono molto diverse da quelle sparate da Painkiller, per cui un ciclo di terapie anticancro costerebbe più di 120.000 euro.... fine...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#317 Messaggio da cicciuzzo »

fender ha scritto:Painkiller i 3000 euro sono procapite, cioè per abitante, non per contribuente !! inoltre il tuo calcolo non tiene conto della rivalutazione monetaria che, in 70 anni di vita, diventa una componente importante, capace di stravolgere la cifra di una semplice moltiplicazione. Comunque non intendo discutere oltre con te, ho visto che intervieni solo per dire il contrario con argomentazioni aberranti, quindi amen....

Per cicciuzzo, in Texas, come anche in Italia, si limitano a salvarti la vita, se ti vuoi curare come si deve devi pagarti le cure...Io sono assicurato, pago una quota annua (molto ma molto inferiore ai 3000 euro) e quando ho bisogno mi rivolgo privatamente, visto che con la sanità pubblica vieni curato, peraltro in modo aleatorio, solo in caso di imminente pericolo di vita e stop. Prova ad avere un problema grave e a rivolgerti al SSN, per un esame diagnostico devi aspettare mesi e mesi e fai in tempo ad aggravarti e morire. Non dimentichiamoci che finanziamo un SSN che, come hanno dimostrato anche le iene, rimborsa il 400% dei farmaci realmente necessari ed utilizzati (togliendone magari a chi servono veramente) e una scatola da nr.100 siringhe da 5 ml costa 40 euro contro gli 11 di una farmacia qualsiasi...
io ho coperture private che mi rimborsano una parte importante delle spese mediche, ma per farmi operare (per fortuna solo due volte, 4 anni fa la prima volta e la seconda volta la settimana scorsa) sono sempre e soltanto andato in strutture pubbliche. nessun medico consiglierebbe di farsi operare in ospedali privati. e ti posso garantire che un intervento del genere (l'ultimo che ho fatto) sarebbe costato 3.000 € col privato. ma io mi fido del pubblico perchè se mi capita qualcosa in anestesia lì posso essere salvato. in una clinica del cazzo in montagna con infermiere pompinare non credo proprio
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#318 Messaggio da hellen »

Helmut ha scritto:Il Capitano giustamente s'incazza perché vede materialmente cio' che tira fuori di tasca sua per darlo allo stato.
I lavoratori dipendenti non hanno questa sensazione perché vedono il netto,
basterebbe leggere la mia (ex) bustapaga di lavoratrice dipendente per incazzarsi, ci sono segnate tutte le detrazioni INPS INAIL ecc..
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#319 Messaggio da Helmut »

SoTTO di nove ha scritto:Ma questi santi di dipendenti , quando gli viene chiesto di fare ore di straordinario perchè chiedono sempre di essere pagati fuori busta?
Succede in aziende che hanno a disposizione fondi neri, quindi sono a loro volta evasori. Una sorta di complicita'.

Nei grossi gruppi (pochissimi in Italia per la predominanza delle PMI) lo straordinario in nero non esiste.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#320 Messaggio da fender »

SoTTO di nove ha scritto:Ma questi santi di dipendenti , quando gli viene chiesto di fare ore di straordinario perchè chiedono sempre di essere pagati fuori busta?
Dicasi evasione ,che viene giustificata dal dipendente perchè la paga dello straordinario ,secondo loro, viene mangiata in percentuale maggiore dalla pressione fiscale...
Oppure mi volete far credere che vi fate pagare in busta se potete fare il contrario quando l'azienda non ha obiezioni di sorta da fare...

P.S E basta con tirare in ballo i grossi evasori ! non c'entrano con il discorso che si porta avanti qui!
Se lo str viene pagato fuori busta, ad evadere sono in due...ed entrambi si assumono il rischio di fare questo se conviene, altrimenti perchè un datore di lavoro deve accettare di pagare fuori busta lo straordinario se non ci guadagna nulla ?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#321 Messaggio da cicciuzzo »

Helmut ha scritto:Il Capitano giustamente s'incazza perché vede materialmente cio' che tira fuori di tasca sua per darlo allo stato.
I lavoratori dipendenti non hanno questa sensazione perché vedono il netto, se l'avessero, s'incazzerebbero ancora di più perché la percentuale media di tassazione, comprendendo oneri sociali, é del 57 per cento...!!!(23 irpef, 25 inps a carico datore lavoro, 9 inps a carico lavoratore)

Si tende a fare retorica stucchevole e moralistica sulle tasse: la verita' é che la pressione fiscale é insostenibile.

Tagliare la spesa pubblica non vuol dire necessariamente tagliare i servizi.

E io sono d'accordo a rompere il culo agli evasori, ma a tutti, non solo a determinate categorie.

NB chi non paga la tassa TV perché é certo di farla franca al 99/100 é come chi occulta soldi in Svizzera, ovviamente su due piani giuridici diversi, ma sul piano fiscale gli va spaccato il culo comunque. :o
Helmut, hai ragione da vendere. io infatti mi incazzo perchè le tasse le pago tutte ed in misura abominevole!!!!!! quando abbiamo lavoratori autonomi che pagano tra iva, inps ed irpef poche migliaia di euro e si sentono come gli escursionisti di cannibal holocaust!!!!!

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#322 Messaggio da fender »

Helmut ha scritto:
Succede in aziende che hanno a disposizione fondi neri, quindi sono a loro volta evasori. Una sorta di complicita'.

Nei grossi gruppi (pochissimi in Italia per la predominanza delle PMI) lo straordinario in nero non esiste.
Nelle piccole imprese eccome se esiste...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#323 Messaggio da Helmut »

cicciuzzo ha scritto: io infatti mi incazzo perchè le tasse le pago tutte...
...non tutte... :roll:

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#324 Messaggio da fender »

cicciuzzo ha scritto:
fender ha scritto:Painkiller i 3000 euro sono procapite, cioè per abitante, non per contribuente !! inoltre il tuo calcolo non tiene conto della rivalutazione monetaria che, in 70 anni di vita, diventa una componente importante, capace di stravolgere la cifra di una semplice moltiplicazione. Comunque non intendo discutere oltre con te, ho visto che intervieni solo per dire il contrario con argomentazioni aberranti, quindi amen....

Per cicciuzzo, in Texas, come anche in Italia, si limitano a salvarti la vita, se ti vuoi curare come si deve devi pagarti le cure...Io sono assicurato, pago una quota annua (molto ma molto inferiore ai 3000 euro) e quando ho bisogno mi rivolgo privatamente, visto che con la sanità pubblica vieni curato, peraltro in modo aleatorio, solo in caso di imminente pericolo di vita e stop. Prova ad avere un problema grave e a rivolgerti al SSN, per un esame diagnostico devi aspettare mesi e mesi e fai in tempo ad aggravarti e morire. Non dimentichiamoci che finanziamo un SSN che, come hanno dimostrato anche le iene, rimborsa il 400% dei farmaci realmente necessari ed utilizzati (togliendone magari a chi servono veramente) e una scatola da nr.100 siringhe da 5 ml costa 40 euro contro gli 11 di una farmacia qualsiasi...
io ho coperture private che mi rimborsano una parte importante delle spese mediche, ma per farmi operare (per fortuna solo due volte, 4 anni fa la prima volta e la seconda volta la settimana scorsa) sono sempre e soltanto andato in strutture pubbliche. nessun medico consiglierebbe di farsi operare in ospedali privati. e ti posso garantire che un intervento del genere (l'ultimo che ho fatto) sarebbe costato 3.000 € col privato. ma io mi fido del pubblico perchè se mi capita qualcosa in anestesia lì posso essere salvato. in una clinica del cazzo in montagna con infermiere pompinare non credo proprio
Da premettere che non capisco cosa c'entra l'ospedale del cazzo in montagna ecc.... cmq 3000 euro è quello che spendi ogni singolo anno della tua vita per essere operato due volte (ti auguro)....

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#325 Messaggio da cicciuzzo »

fender ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

Da premettere che non capisco cosa c'entra l'ospedale del cazzo in montagna ecc.... cmq 3000 euro è quello che spendi ogni singolo anno della tua vita per essere operato due volte (ti auguro)....
l'ospedale del cazzo in montagna è la clinica privata. io utilizzo poco la sanità, sia pubblica che privata. mio padre invece la utilizza tutti i giorni, e non versa certo quello che verso io di tasse. ma sono fiero di farlo anche per lui che non se lo può permettere.

poi un'altra cosa è essere contrari agli sprechi, che mi sembra cosa che deve per forza accomunare tutti

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#326 Messaggio da Helmut »

cicciuzzo ha scritto: poi un'altra cosa è essere contrari agli sprechi, che mi sembra cosa che deve per forza accomunare tutti
E' cio' che sostiene il Capitano.
Ovvero che più dai soldi di tasse allo stato più ne spende a cazzo. Teoria dimostrata nei governi degli ultimi 30 anni.

Un po' di rivolta (non evasione) fiscale non guasterebbe, per convincerli a spendere di meno e meno a cazzo. :o

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#327 Messaggio da SoTTO di nove »

Siccome il topic è partito come " piccolo autonomo evasore-dipendente bravo cittadino" facevo solo notare come anche il dipendente se ne ha l'occasione(e il fuori busta nelle piccole realtà esiste eccome) cerca di evadere! Che poi il datore di lavoro ne sia complice non cambia il senso del discorso. Qui si fa un pò di confusione tra la grande evasione (da stroncare con controlli accurati) e i tanti che, per colpa dello stato che per non perdere tempo in controlli (spesso più costosi di quello che effettivamente fanno guadagnare in sanzioni)agisce limitandosi ad alzare gli studi di settore per racimolare più soldi ,avendo il solo effetto di essere troppo penalizzante per le piccole realtà che onestamente pagano quello che gli viene chiesto (troppo perchè se non arrivi allo studio di settore vuol dire che è stato alzato allo cazzo) il tutto per ammortizzare l'evasione di altri (risparmiando tempo e mezzi facendo meno controlli). Quindi ,io piccolo, pago di più per fare da contraltare a chi evade, perchè lo stato non è in grado di contrastare l'evasione in modo efficace!
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#328 Messaggio da cicciuzzo »

Helmut ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: poi un'altra cosa è essere contrari agli sprechi, che mi sembra cosa che deve per forza accomunare tutti
E' cio' che sostiene il Capitano.
Ovvero che più dai soldi di tasse allo stato più ne spende a cazzo. Teoria dimostrata nei governi degli ultimi 30 anni.

Un po' di rivolta (non evasione) fiscale non guasterebbe, per convincerli a spendere di meno e meno a cazzo. :o

ma mica tanto, lui non si capisce in base a che cosa butta lì un 10% di tasse e finisce lì..... tutti esperti di scienza delle finanze no?

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#329 Messaggio da Painkiller »

Ammetto di aver detto una cazzata riguardo le terapie anticancro, mi sono fidato della mia memoria ed ho dimenticato che le cifre si riferivano a 100 pazienti.

ad ogni modo, se ti interessa, ti linko una tabella excel con le tariffe di una casa di cura privata, molto completa.

Per quanto possa valere la mia esperienza personale ti assicuro se considero anche i miei genitori siamo largamente in attivo. Ringrazio la sanità pubblica altrimenti certe cure non ce le potremmo permettere. Certo, vivo in Lombardia, magari se vivessi in Calabria la penserei diversamente, ma questo è un altro problema.

Riguardo ai 3000 € per abitante mi spiace dire che la cazzata l'hai detta tu. La spesa sanitaria in italia nel 2010 è stata di circa 115 miliardi che diviso 60 milioni di abitanti fa 1900 € circa procapite.

Magari qualche forumista assicuratore può dirci se tale cifra sarebbe sufficiente a stipulare una assicurazione privata che offra TUTTE le prestazioni offerte dal SSN oggi. Io ne dubito.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#330 Messaggio da Helmut »

Painkiller ha scritto:Riguardo ai 3000 € per abitante mi spiace dire che la cazzata l'hai detta tu. La spesa sanitaria in italia nel 2010 è stata di circa 115 miliardi che diviso 60 milioni di abitanti fa 1900 € circa procapite
Quanti di questi arrivano dalla fiscalita' generale e quanti direttamente dalle tasche dei contribuenti attraverso ticket, prestazioni a pagamento, libero professionali presso ospedali pubblici?

Sta qui il busillis. Come sosteneva giustamente il Capitano, se per una TAC si deve aspettare 6 mesi e a pagamento 3 gg., allora che cazzo si pagano le tasse a fare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”