Mi sembrava di averlo scritto...ma non lo trovo
Anni fa tramite amicizie comuni mi reco in un qaurtioere un po a nord di genova
Conosco un ragazzo simpaticissimo, capellone, genoanissimo. Sapete uno di quelli che ha sempr eil sorriso pronto al posto giusto, senza mai essere inopportuno, ed e' autoironico, che e' piu difficile che essere ironici.
Mi porta a casa sua dove gioca a nastro a football manager. Ha un letto con la testiera tipo hotel americano viola (credo) con la radio incorporata!!! Fighissima!
Poi per varie cose ci perdiamo di vista. Poco tempo dopo vado a teatro a vedere la Baistrocchi perche' c'era un mio compagno di corso che recitava (bravo anche lui..)
Tra i vari attori piu dotati che hanno parti "soliste" ce ne e' uno (alto capellone) che fa una STRAORDINARIA imitazione della Iervolino. Ed' e' proprio il ragazzo di cui sopra!
Recupero il suo numero di casa, lo chiamo e gli faccio i complimenti! Non sono un critico o che, ma cazzo per me ha stoffa.
Passano gli anni. vengo in cina...non vedo mai la tv italiana...un giorno leggendo notizie sul genoa si parla di un evento con invitati Paolo delle iene (figlio dell'ex coordinatore dei clubs genoani) e un tal Maurizio Lastrico da Zelig....mmmmh......nome gia sentito..
Ricerca veloce..AZZ. Il capellone!!!

Che tra l'altro ha fatto scuola di teatro e non fa solo Zelig.
Lo contatto su facebook e lo saluto. Gentilissimo mi risponde e ci scappano pure due battute sul letto (che ha ancora!

). Sono veramente contento abbia messo a frutto la sua dote naturale per avere successo!!! Bravo Mauri. E forza Genoa.
Poi Daniele Biacchessi di radio 24
UN GRANDISSIMO!!! sopporta la mia logorroicita'. Anzi la stimola. Si parla di G8, di cina di tante cose. Ero a margine di una interessante mostra con show annesso (gratuito) sugli anni del terrorismo a Savona.
Tempo dopo gli scrivo una mail a margine di una sua richiesta di adesioni ad un appello. Mi risponde ricordandosi di me e scambiamo altre 2 parole.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.