[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#31126 Messaggio da bocha »

stanley Lieber ha scritto:ma sto Miro è il fesso di turno (alla bocha) che difende a spada tratta il nano oppure ho capito male?
:gomma: :gomma: :gomma: :gomma: :gomma: :gomma:
toh, un altro fenomeno...

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31127 Messaggio da Woyzeck »

Però la cantano.
Non uno o due, diciamo un bel pò (verrà Helmut a dirci le esatte percentuali).

Comunque se nemmeno hai parenti nelle FFOO allora sei de la lazie. Nun ce sò artre spiegazzzzzioni a sta difesa d'ufficio con citazione de "il giornale" (gnentepopò di meno).

alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31128 Messaggio da alexora »

Miro88 ha scritto:http://www.ilgiornale.it/esteri/poster_ ... comments=1

Non sapevo che addirittura si fosse a questi livelli. Grazie di avermi dato l'impulso, e, mi raccomando, leggi l'articolo.
Ottimo articolo: grazie per averlo segnalato.

Personalmente, sono d'accordo con i giudici che hanno deciso di permettere che quella campagna non venga censurata: per quanto quei manifesti sono chiaramente xenofobi e di pessimo gusto, il messaggio che contengono non puo' essere censurato in una democrazia.

La Germania vieta l'uso di simboli di natura nazista o fascista, come anche canzoni che si rifanno al periodo. Ma non e' vietato fare campagna politica per liberarsi degli immigrati.

Al tempo del Furer, l'idea era di conquistare quei paesi e 'germanizzarli', non espellere gli stranieri.

Tra i simboli vietati in Germania, vi e' anche la croce celtica. Non sembra sia cosi' in Italia...

Immagine

Te lo immagini il sindaco di berlino in posa accanto ad una bandiera nazista?

Immagine

Anche vietato in Germania e' il saluto romano, ma nella penisola non sembra sia considerato un problema...

Immagine
Miro88 ha scritto:Comunque hai ragione, la polizia aggredisce di routine.
A Genova hanno attaccato senza motivo, tutto taceva e si sono inventati una carneficina per soddisfare il proprio sadismo. Che brutta gente.
Scusa se ti ho contestato, chiedo perdono.
Meno male che siamo d'accordo. Comunque, non vedo di cosa devi farti perdonare: questo e' un dibattito, non una polemica. Uno esprime le propie opinioni, magari usando documentazione audiovisiva per rafforzare il propio argomento e ad altri 'tocca leggere', e, se non d'accordo, replicare con la propia opinione. Non c'e' mica nulla di personale.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31129 Messaggio da Miro88 »

Cioè tu giustifichi il messaggio e ti attacchi ad un simbolo?
Il simbolo rimanda ad un messaggio politico e che ha senso ha vietare l'uno e non vietare l'altro?

@Woyzeck, consideri i poliziotti dei fascisti, consideri spazzatura, e qui concordo, il Giornale, ritieni che uno come me debba tifare Lazie. Evidentemente tifi Roma, e tanto mi basta.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31130 Messaggio da alexora »

Miro88 ha scritto:Cioè tu giustifichi il messaggio e ti attacchi ad un simbolo?
Il simbolo rimanda ad un messaggio politico e che ha senso ha vietare l'uno e non vietare l'altro?
Fare campagna contro l'immigrazione (per quanto personalmente non approvo) e' un fondamentale diritto in qualunque democrazia. La xenofobia e movimenti contro l'immigrazione non sono dominio esclusivo dei nazifascisti.

Se il contenuto e' palesemente razzista, allora si che va vietato. Ma nessuno di quei manifesti tedeschi lo era.

Vietare simboli del nazismo (la base del mio messaggio originale che ti e' toccato leggere) e' un altro discorso: e' necessario per nazioni come l'Italia e la Germania adottare robuste misure per far si che mai piu' si possa cadere nelle trappole di individui come Hitler e Mussolini.

In Italia e' vietata la ricostruzione del Partito Fascista, mentre in Germania sono andati molto, molto oltre con la Strafgesetzbuch section 86a.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31131 Messaggio da Miro88 »

Insomma, il volantino sul gas era parecchio pesante. E molto più offensivo di un saluto romano fatto da un esaltato al termine di un match della Lazio, secondo me.

La mia opinione, venendo da anni in una scuola superiore dove i simboli nazifascisti disegnati sui banchi e sulle pareti erano all'ordine del giorno, è che vietare dei simboli non fa altro che mitizzarli, renderli tabù e quindi ha una forza attrattiva che non avrebbero se fossero considerati soltanto come innocui simboli di un passato che non sarà mai più. Basta leggere i commenti precedenti in cui s'era concordi sul fatto che nel 2011 non si potranno ricreare le situazioni del ventennio.
Mi rendo conto che nel 1960, con molti nostalgici superstiti, rendere possibile la ricostituzione del PNF potesse essere un rischio, ma oggi credo che il divieto sia anacronistico e controproducente. Se i personaggi che dovrebbero rappresentare i successori di Mussolini sono come quel tipo postato nelle foto precedenti, che pare una caricatura di Hitler, possiamo dormire tutti sonni tranquilli.
E poi diciamoci la verità, ci sono partiti come Forza Nuova che sono perfettamente legali ma propugnano un'ideologia ancora più nefanda di quella che propugnava il PNF.

M'è toccato leggere...si faceva per dire...discuto con piacere, se una persona argomenta, come hai fatto tu.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31132 Messaggio da El Diablo »

Queste sono pagine che resteranno negli annali di SZ...
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31133 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

apache ha scritto:mussolini si rivolta nella tomba se lo paragonate a silvio - mussolini era un toro avete visto che torace teneva
Una ricostruzione storica intelligente piazza Berlusconi sulla scia di Mattei, Moro e Craxi.
Ovviamente bisogna conoscere un po di Storia contemporanea,compresa quella invisibile, altrimenti si riduce tutto a battute sul Moro e il bunga-bunga

cippirimerlo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31134 Messaggio da cippirimerlo »

eh si', conoscere la storia invisibile aiuta sempre

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31135 Messaggio da Woyzeck »

Miro88 ha scritto:Cioè tu giustifichi il messaggio e ti attacchi ad un simbolo?

@Woyzeck, consideri i poliziotti dei fascisti, consideri spazzatura, e qui concordo, il Giornale, ritieni che uno come me debba tifare Lazie. Evidentemente tifi Roma, e tanto mi basta.
Se "un bel pò cantano faccetta nera" diventa "consideri i poliziotti dei fascisti", concordi che Il Giornale sia carta da culo ma se lo dico io pare cosa negativa e pensi che davvero "sei de la lazie" possa essere considerato un serio giudizio io non ci posso fare niente.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31136 Messaggio da Miro88 »

Non l'ho presa affatto sul serio!

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31137 Messaggio da Woyzeck »

Allora mica l'ho capito cosa hai risposto.

A me sembrava una risposta piccata, poi però di tre cose che ho detto una l'hai travisata, una sei d'accordo con me e della terza hai colto l'aspetto cazzeggiante.

Boh.

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31138 Messaggio da Woyzeck »

Aspè, forse ci sono arrivato.

Tu non hai 23 anni, vero?

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31139 Messaggio da Miro88 »

Ho volutamente colto l'aspetto cazzeggiante, e non ero affatto irritato, non mi pare che sia nè il luogo nè la situazione per lasciarsi andare a risposte piccate..
Quanti anni dovrei avere, per curiosità?

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#31140 Messaggio da Miro88 »

.......non dirmi che leggi l'88 come un simbolo. Ti prego non dirmelo!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”