Barabino ha scritto:Husker_Du ha scritto:Barabino ha scritto:
devo anche far notare che in tempi non sospetti io gia' mi preoccupavo per questo argomento, e a voialtri comunisti non fregava niente
Barabi', oramai siete rimasti in due ad usare l'espressione comunista.
Mai pensato di candidarti alle politiche?
L'altro e' ormai politicamente morto ed occorre un'alternativa credibile.
Se vai anche a zoccole, come credo, hai buone possibilita'.
Vorrei chiarire che io, come del resto Berlusconi,
uso il termine comunista non nel senso letterale ma come offesa ironica
lo so benissimo che l'organizzazione comunista monolitica del Cominform non esiste piu' da un pezzo!
la mia irritazione nasce dal vedere gente
che non ragiona con la sua testa
ma si beve tutto quello che dice Repubblica e il Fatto
e si esalta per delle campagne orchestrate a freddo da degli esperti di marketing (di cui a Roma negli anni '90 ho conosciuto qualche apprendista stregone... vedere i motivi di bottega su cui ricamavano lotte ideali mi ha aperto un po' gli occhi !!)
esperti che ogni 5 anni possono cambiare completamente obiettivo, solo per tatticismi politici... e li' gli idealisti e le anime belle ci credono!
ecco, per esprimere la mia irritazione a vedere qualcuno che si sente un ribelle ed invece e' solo eterodiretto
non trovo altro modo che di usare la parola "comunista"
non nel senso letterale
ma nel senso in cui la parola "comunista" rievoca il trinariciuto che attraverso la terza narice aspirava quello che diceva la Pravda e se lo sparava direttamente nel cervello,
di trinariciuto che crede a tutto quello che gli dicono i capi (capi per giunta occulti)
credici o no, ma io ho molta ammirazione per i politici e gli intellettuali comunisti "storicamente esistiti", sia del versante sovietico che post-sessantotto -- loro si' che avevano una grande visione del futuro...
del resto, sono un grande appassionato di fantascienza, il comunismo e' la migliore fantascienza che c'e'