[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Il povero cicciuzzo si offende facilmente 

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Secondo alcuni studi preliminari la vaccinazione eterologa potrebbe dare vantaggi simili o anche maggiori rispetto a quella normale fatta con i vaccini a vettore virale. Il motivo risiederebbe nel fatto che il sistema immunitario, una volta fatta la prima dose con l'adenovirus, svilupperebbe un'immunità contro l'adenovirus stesso e quindi la seconda dose avrebbe un'efficacia minore. Curiosamente i ricercatori russi che hanno messo a punto il vaccino Sputnik avrebbero previsto un effetto del generale e infatti le due dosi del loro vaccino usano due adenovirus diversi, ma poi di fatto non si hanno molte informazioni indipendenti su efficacia e sicurezza di questo vaccino a parte il famoso articolo pubblicato su The Lancet.
Un articolo che parla della vaccinazione eterologa è questo: https://www.internazionale.it/notizie/f ... -sicurezza
In ogni caso, nonostante i segnali e le ricerche rassicuranti, sono contento di aver aspettato a partecipare agli Open Day di AZ e di essermi prenotato direttamente per Pfizer appena ho avuto la possibilità, perché nel dubbio è meglio fare due dosi dello stesso vaccino che due dosi diverse.
Un articolo che parla della vaccinazione eterologa è questo: https://www.internazionale.it/notizie/f ... -sicurezza
In ogni caso, nonostante i segnali e le ricerche rassicuranti, sono contento di aver aspettato a partecipare agli Open Day di AZ e di essermi prenotato direttamente per Pfizer appena ho avuto la possibilità, perché nel dubbio è meglio fare due dosi dello stesso vaccino che due dosi diverse.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
Partito ufficialmente anche in Italia il rilascio del "EU digital COVID certificate"
Il sito istituzionale con tutte le info e le modalità di rilascio / consultazione
https://www.dgc.gov.it/web/
Io ho provato a loggarmi con lo spid ed effettivamente ancora non è disponibile.
Ho fatto vaccino doppia dose Moderna con seconda somministazione in aprile.
Invece sul fascicolo sanitario della Regione Toscana c'è già, in lingua italiano / inglese
Il sito istituzionale con tutte le info e le modalità di rilascio / consultazione
https://www.dgc.gov.it/web/
Io ho provato a loggarmi con lo spid ed effettivamente ancora non è disponibile.
Ho fatto vaccino doppia dose Moderna con seconda somministazione in aprile.
Invece sul fascicolo sanitario della Regione Toscana c'è già, in lingua italiano / inglese
opinioni rufus, opinioni. si chiamano opinionirufus t ha scritto: ↑17/06/2021, 12:43scuse di che?
ho riconosciuto che era vero (e confesso di non averlo letto prima, non posso certo leggere tutti i siti del mondo)
tu hai mai chiesto scusa delle diciamo inesattezze che dici quotidianamente?
dire che ho inventato una cosa (o dell'ignorante come ha affermato il forumista docente universitario milanese o della caricatura come ha detto il giovanissimo avvocato siciliano) si chiama in altro modo.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
allora diciamo opinioni inesatte o quanto meno singolari, di norma anche illogiche
stai ancora a rimembrare quello che ti ha detto blif, cioè che ignoravi che le università erano - e sono - aperte?
e la storia della caricatura è quella sì un'opinione, anch'essa distorta, dato che non direi che possa essere considerata una parolaccia
e allora dire ad uno che è un commesso di mediaworld (o qualcosa del genere), con chiaro intento offensivo, cos'è? opinione anch'essa?
stai ancora a rimembrare quello che ti ha detto blif, cioè che ignoravi che le università erano - e sono - aperte?
e la storia della caricatura è quella sì un'opinione, anch'essa distorta, dato che non direi che possa essere considerata una parolaccia
e allora dire ad uno che è un commesso di mediaworld (o qualcosa del genere), con chiaro intento offensivo, cos'è? opinione anch'essa?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
vabbè, a voi dell'ala intelligente non la si fa. ciò che è logico o illogico lo stabilite voi.
ps: mia figlia si laurea il mese prossimo. il tutto fatto regolarmente a distanza, discussione della tesi compresa.
cos'è che ignoro Vostro onore dunque?
ps: mia figlia si laurea il mese prossimo. il tutto fatto regolarmente a distanza, discussione della tesi compresa.
cos'è che ignoro Vostro onore dunque?
L'articolo 3 comma 4 del decreto di aprile
La "diversa valutazione" costituisce un'eccezione al dettato della legge.https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id ... 1G00064/sg
Art. 3
Disposizioni urgenti per le attivita' scolastiche e didattiche delle
scuole di ogni ordine e grado e per l'istruzione superiore.
4. Dal 26 aprile 2021 e fino al 31 luglio 2021, nelle zone gialla e
arancione, le attivita' didattiche e curriculari delle universita'
sono svolte prioritariamente in presenza secondo i piani di
organizzazione della didattica e delle attivita' curricolari
predisposti nel rispetto di linee guida adottate dal Ministero
dell'universita' e della ricerca. Nel medesimo periodo, nella zona
rossa, i piani di organizzazione della didattica e delle attivita'
curriculari di cui al primo periodo possono prevedere lo svolgimento
in presenza delle attivita' formative degli insegnamenti relativi al
primo anno dei corsi di studio ovvero delle attivita' formative
rivolte a classi con ridotto numero di studenti. Sull'intero
territorio nazionale, i medesimi piani di organizzazione della
didattica e delle attivita' curriculari prevedono, salva diversa
valutazione delle universita', lo svolgimento in presenza degli
esami, delle prove e delle sedute di laurea, delle attivita' di
orientamento e di tutorato, delle attivita' dei laboratori, nonche'
l'apertura delle biblioteche, delle sale lettura e delle sale studio,
tenendo conto anche delle specifiche esigenze formative degli
studenti con disabilita' e degli studenti con disturbi specifici
dell'apprendimento.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
ti sei lamentato che il governo aveva chiuso le università e per questo tua figlia non riusciva a beccare il relatore (o il controrelatore, non ricordo) e quindi a laurearsi
le università erano invece aperte, sia pure in larga misura a distanza
ignoravi quindi questo fatto
ho concluso
per questioni di riservatezza evito di indicare la facoltà di mia figlia ma posso garantire che siamo al livello che probabilmente non vi sarà neanche la discussione della tesi.
ma soprattutto, insistere col dire che dal febbraio 2020 ciò che è successo nelle scuole di ogni ordine e grado, sia "normale" è quanto meno insolito.
a cominciare da come si sono svolti gli esami di maturità nel 2020 e come si stanno svolgendo nel 2021
e vogliamo parlare delle reazioni dei sindacati della scuola quando si è ventilato la riapertura delle stesse?
il deficit di apprendimento degli studenti italiani è enorme. una generazione di studenti che si diploma e si laurea con meno preparazione (e coinvolgimento) di chi ha finito il suo percorso di studi anche solo 24 mesi prima.
poi se vogliamo fare il solito discorso da casta o da lobby (e il corpo docente italiano lo è senza se e senza ma) prendiamone atto
ho amici insegnanti a cui veniva il voltastomaco all'idea di tornare ad insegnare in presenza. a settembre piuttosto che ad aprile. legittimo, sia chiaro. ma fatemi capire perchè il medesimo voltastomaco non dovrebbe venire a me, che dal 4 maggio 2020 lavoro regolarmente, o ad un cassiere dell'esselunga, il quale peraltro si è vaccinato tre mesi dopo un insegnante che a scuola poi non c'è andato (spettacolare ogni pomeriggio il buon Barisoni a ricordarlo ai professori italiani)
ma soprattutto, insistere col dire che dal febbraio 2020 ciò che è successo nelle scuole di ogni ordine e grado, sia "normale" è quanto meno insolito.
a cominciare da come si sono svolti gli esami di maturità nel 2020 e come si stanno svolgendo nel 2021
e vogliamo parlare delle reazioni dei sindacati della scuola quando si è ventilato la riapertura delle stesse?
il deficit di apprendimento degli studenti italiani è enorme. una generazione di studenti che si diploma e si laurea con meno preparazione (e coinvolgimento) di chi ha finito il suo percorso di studi anche solo 24 mesi prima.
poi se vogliamo fare il solito discorso da casta o da lobby (e il corpo docente italiano lo è senza se e senza ma) prendiamone atto
ho amici insegnanti a cui veniva il voltastomaco all'idea di tornare ad insegnare in presenza. a settembre piuttosto che ad aprile. legittimo, sia chiaro. ma fatemi capire perchè il medesimo voltastomaco non dovrebbe venire a me, che dal 4 maggio 2020 lavoro regolarmente, o ad un cassiere dell'esselunga, il quale peraltro si è vaccinato tre mesi dopo un insegnante che a scuola poi non c'è andato (spettacolare ogni pomeriggio il buon Barisoni a ricordarlo ai professori italiani)
ma mi vuoi prendere proprio per un imbecille allora?rufus t ha scritto: ↑17/06/2021, 16:58ti sei lamentato che il governo aveva chiuso le università e per questo tua figlia non riusciva a beccare il relatore (o il controrelatore, non ricordo) e quindi a laurearsi
le università erano invece aperte, sia pure in larga misura a distanza
ignoravi quindi questo fatto
ho concluso
cazzo, ma se te ne esci così in giudizio altro che violazione dell'articolo 343 del C.P.
le università (e le scuole) sono state sempre aperte, in larga misura con lezioni ed esami a distanza
mi sembra un dato di fatto difficilmente smentibile
non foss'altro perché anche io ho una figlia all'università
mi sembra un dato di fatto difficilmente smentibile
non foss'altro perché anche io ho una figlia all'università
dimenticavo: ho anche assistito a due discussioni di tesi, con gli studenti e un numero limitato di parenti (mi sembra quattro, ma non ne sono sicuro) in presenza
io ovviamente ero on line, avendo l'università comunicato il link su zoom
io ovviamente ero on line, avendo l'università comunicato il link su zoom
ah ecco, quindi la tua interpretazione di "scuole chiuse" è che non sono chiuse. sono aperte, a distanza e stanno garantendo gli stessi standard qualitativi precedenti al febbraio 2020
secondo me siamo nell'illogico e facilmente confutabile signori della corte
dai, fa minga la figura del cioccolatee si dice qui a Milano, come può confermarti l'illustrissimo
Scrivi ancora un paio di messaggi, così si volta pagina, sparisce l'articolo del decreto e puoi continuare ad arrampicarti sui vetri.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
ma che vuol dire?
è ovvio che la differenza fra un'apertura totale in presenza e quella che c'è stata c'è ed è stata molto rilevante
ma dimentichi, come al solito, che ci siamo trovati (tutto il mondo, eh, non solo l'Italia) in una situazione imprevista e non affrontabile con misure leggere, e che in tutto il mondo (dove più dove meno) le scuole sono state fisicamente chiuse e le lezioni si sono fatte a distanze
se ti interessa saperlo, i tribunali sono stati (e in parte ancora sono) ancora più chiusi delle scuole, con udienze rinviate o in larga misura tenute via zoom / teams o con lo scambio di note
oh, anche i ristoranti sono stati più chiusi delle scuole, per non parlare delle palestre, per dire
ma ci vuole una buona dose di ottusità a continuare a pensare che invece doveva essere tutto aperto, come se si trattasse solamente delle mattane (o peggio della decisione scientemente finalizzate ad instaurare una dittatura non solo sanitaria) di una classe politica in crisi di consensi o di una banda di medici assetati di visibilità
è ovvio che la differenza fra un'apertura totale in presenza e quella che c'è stata c'è ed è stata molto rilevante
ma dimentichi, come al solito, che ci siamo trovati (tutto il mondo, eh, non solo l'Italia) in una situazione imprevista e non affrontabile con misure leggere, e che in tutto il mondo (dove più dove meno) le scuole sono state fisicamente chiuse e le lezioni si sono fatte a distanze
se ti interessa saperlo, i tribunali sono stati (e in parte ancora sono) ancora più chiusi delle scuole, con udienze rinviate o in larga misura tenute via zoom / teams o con lo scambio di note
oh, anche i ristoranti sono stati più chiusi delle scuole, per non parlare delle palestre, per dire
ma ci vuole una buona dose di ottusità a continuare a pensare che invece doveva essere tutto aperto, come se si trattasse solamente delle mattane (o peggio della decisione scientemente finalizzate ad instaurare una dittatura non solo sanitaria) di una classe politica in crisi di consensi o di una banda di medici assetati di visibilità