Qlc anno fa sono stato 4 giorni ad Amsterdam (una delle vacanze più pallose... anzi forse l'unica pallosa, non fumando ed essendoci andato con la girl).
Fattostà che, unica nota positiva, riuscii a comprare ad un prezzo stracciato delle scarpe che in italia sono sempre costate un botto... nella fattispecie, queste:

(tralasciamo che ero nel mio periodo dark con capelli neri e rossi e unghie sempre pittate

Arriviamo in aeroporto e al controllo prima dell'imbarco, mentre ero ancora in fila, arrivano 2 poliziotti a prelevarmi e mi portano in una stanza bianca con un tavolo e una sedia. Il problema erano le scarpe (che avevo ovv ai piedi visto che pesano 3,5 kg ciascuna (pesate!!))!
Mi chiedono di levarle, le guardano e le riguardano, le girano e le rigirano, le soppesano... no, queste scarpe sull'aereo non possono salire. La prospettiva era quindi di mollarle lì e partire scalzo come una scimmia...
Davvero, non sapevo se mettermi a ridere o incazzarmi, poi dopo aver visto che loro non scherzavano affatto ho cercato in tutti i modi di convincerli che non avrei ammazzato una hostess e uno steward con un tacco-punta..... con molta ma molta titubanza me le hanno ridate e sono riuscito a partire... che bel lieto fine!